• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Certo: ecco qui. E' anche una delle canzoni più apprezzate al momento.
Non sarà Celine Dion, ma ha buone possibilità di qualificazione ;)

Qui un articolo in italiano sul caos spagnolo.

Intanto il nostro Gabbani viaggia verso le 8 milioni di visualizzazioni su Youtube (con quasi 150.000 like!)
Adesso sta a 9 milioni di visualizzazioni;)
 
Cosa rara, anzi rarissima, la Rai ha concesso un suo video all'eurovision da trasmettere su youtube!
Si potra' far vedere un'esibizione di sanremo a tutto il mondo senza andare a citofonare e guardarlo in una camera oscura nel centro di Via Col di Lana a ROMA!
Il mondo potra' farsi un'idea di Sanremo, non vorrei che la Rai possa prendere troppi complimenti per l'organizzazione, ho paura che non possano reggere il peso!

https://www.youtube.com/watch?v=xmpc3fcrNJQ&t=2s
 
Ultima modifica:
In questo caso potrebbero mostrare la scimmia che balla solo in video sarebbe comunque bello
Per la cronaca, visto che non molti sembrano averlo capito, la scimmia che balla del testo non è però quella, ma semmai Gabbani... :laughing7:
La scimmia nuda (= l'uomo) era un libro di antropologia degli anni 60, che fece molto parlare anche fuori dagli addetti ai lavori perchè riconduceva molti comportamenti umani (specialmente di sesso, ecco forse perchè l'interesse popolare :laughing7: ) al fatto di essere appunto nudi e non protetti e mascherati dalla pelliccia...
 
Intanto anche gli svedesi sono impressionati positivamente dal pezzo. E se anche gli svedesi dicono una cosa simile.... aspettando Loreen
 
Cosa rara, anzi rarissima, la Rai ha concesso un suo video all'eurovision da trasmettere su youtube!
...
Il mondo potra' farsi un'idea di Sanremo, non vorrei che la Rai possa prendere troppi complimenti per l'organizzazione, ho paura che non possano reggere il peso!...
I complimenti li ha già presi da un giornalista inglese che la paragonava alla BBC dicendo che l'organizzazione e la qualità era migliore della loro. Il link lo trovi nel forum di Sanremo, io con lo smartphone non riesco a collegarlo
 
I complimenti li ha già presi da un giornalista inglese che la paragonava alla BBC dicendo che l'organizzazione e la qualità era migliore della loro. Il link lo trovi nel forum di Sanremo, io con lo smartphone non riesco a collegarlo

Ma te l'avevo detto io! :)
 
Certo: ecco qui. E' anche una delle canzoni più apprezzate al momento.
Non sarà Celine Dion, ma ha buone possibilità di qualificazione ;)

Qui un articolo in italiano sul caos spagnolo.

Intanto il nostro Gabbani viaggia verso le 8 milioni di visualizzazioni su Youtube (con quasi 150.000 like!)

Grazie per i link, ho notato alcune somiglianze tra Apollo ed altre canzoni, a quanto pare non sono il solo (idem per Sebalter, non lo rivoglio solo io :D )
Caos su parecchi fronti in Spagna, se han considerato come più grande lo studio di sabato, non voglio immaginare come fosse quello precedente.
Occidentali's Karma ha raggiunto i 10 milioni di visualizzazioni.
Rai1 è in chiaro per l'Europa (e il segnale satellitare va anche un po' oltre), si legge che il festival fosse visibile senza problemi anche dall'estero, se qualcuno nel mondo vuole lanciarsi nell'impresa è libero di farlo.
 
Grazie per i link, ho notato alcune somiglianze tra Apollo ed altre canzoni, a quanto pare non sono il solo (idem per Sebalter, non lo rivoglio solo io :D )
Caos su parecchi fronti in Spagna, se han considerato come più grande lo studio di sabato, non voglio immaginare come fosse quello precedente.
Occidentali's Karma ha raggiunto i 10 milioni di visualizzazioni.
Rai1 è in chiaro per l'Europa (e il segnale satellitare va anche un po' oltre), si legge che il festival fosse visibile senza problemi anche dall'estero, se qualcuno nel mondo vuole lanciarsi nell'impresa è libero di farlo.

Il segnale di Rai Uno penso che copre tutta l'Europa e parte dell'Asia.
Poi in tutto il mondo il festival è visibile su Rai Italia ma è un altro discorso.
 
Il segnale di Rai Uno penso che copre tutta l'Europa e parte dell'Asia.
Poi in tutto il mondo il festival è visibile su Rai Italia ma è un altro discorso.

Ecco un'immagine per rendere più chiara l'idea, è in parte coperto anche il Nord Africa.
Poi sì, c'è anche Rai Italia, se uno ha proprio voglia di acculturarsi a riguardo, non ci sono limitazioni.
 
Grazie per i link, ho notato alcune somiglianze tra Apollo ed altre canzoni, a quanto pare non sono il solo (idem per Sebalter, non lo rivoglio solo io :D )
Prego!! Sì, la canzone non è originalissima, ma rispetto alle altre che avevano partecipato alla selezione svizzera era la migliore. Almeno loro (al contrario della Spagna :D ) hanno scelto la canzone giusta.
 
Il produttore di Gabbani ha dichiarato che si sta lavorando per una parte in inglese nel taglio da 3 minuti di Occidentali's Karma per l'ESC. Il concetto è che vogliono far capire il messaggio a tutti e non solo che è una canzone demenziale con una scimmia.
 
Il produttore di Gabbani ha dichiarato che si sta lavorando per una parte in inglese nel taglio da 3 minuti di Occidentali's Karma per l'ESC. Il concetto è che vogliono far capire il messaggio a tutti e non solo che è una canzone demenziale con una scimmia.
In effetti è vero. Bisogna fare in modo che un po' tutti capiscano di cosa parla la canzone, anche a chi non parla l'Italiano.
 
Già il significato è difficile da comprendere in italiano da chi capisce l'italiano, tradurlo in inglese per farlo capire internazionalmente mi pare proprio impossibile...
 
Il produttore di Gabbani ha dichiarato che si sta lavorando per una parte in inglese nel taglio da 3 minuti di Occidentali's Karma per l'ESC. Il concetto è che vogliono far capire il messaggio a tutti e non solo che è una canzone demenziale con una scimmia.

Sono fiducioso su questa canzone potrebbe vincere sarebbe ora, anche perché l ESC manca in Italia dal 1990
 
Sono fiducioso su questa canzone potrebbe vincere sarebbe ora, anche perché l ESC manca in Italia dal 1990

L'ultimo Italiano a vincere l'Eurovision Song Contest fu Toto Cotugno, appunto nel 1990, e l'anno successivo la Rai organizzò la sua ultima edizione della manifestazione. Ricordo che si sarebbe dovuta svolgere all'Ariston di Sanremo, ma per questioni di sicurezza si decise di scegliere come sede lo Studio 15 di Cinecittà.

Il produttore di Gabbani ha dichiarato che si sta lavorando per una parte in inglese nel taglio da 3 minuti di Occidentali's Karma per l'ESC. Il concetto è che vogliono far capire il messaggio a tutti e non solo che è una canzone demenziale con una scimmia.

Leggevo [qui: http://www.eurofestivalnews.com/201...rmato-occidentalis-karma-sara-tutta-italiano/ ] che non ci saranno inserimenti in Inglese.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso