• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Sono 22 le candidature arrivate alla RAI ma dopodomani, mercoledì 4 agosto, la RAI rivelerà una short list di 4-5 città tra cui verrà scelta la sede dell'ESC 2022 entro fine agosto
in anteprima, le 4 città tra cui scegliere sono:
- capitale del Piemonte
- Torino
- capitale del regno sabaudo
- città principale della regione che confina con la Valle d'Aosta
:D
 
non hanno il centro di produzione Rai a Bologna purtroppo... magari fosse Casalecchio, per me sarebbe come averlo dietro casa!
Ma è necessario che ci sia un CPTV? Perché non credo che per altri stati abbiano avuto problemi, inoltre a livello logistico sembra perfetta la Unipol Arena di Casalecchio (dipende se ha alberghi nei dintorni ma come posti e aeroporto direi che ci siamo)
 
Preferisco mille volte Bologna a torino, a pelle.
Torino a mio parere è un po' troppo distante soprattutto per chi ha intenzione di partire dal sud Italia per assistere all'evento. Forse Torino rispetto a Bologna ha in più una linea metropolitana, ma non credo che incida più di tanto sui criteri di scelta
 
Torino a mio parere è un po' troppo distante soprattutto per chi ha intenzione di partire dal sud Italia per assistere all'evento. Forse Torino rispetto a Bologna ha in più una linea metropolitana, ma non credo che incida più di tanto sui criteri di scelta
ma è + vicina al resto d'europa:eusa_shifty: così i francesi dalle loro chaise longue possono vedere se lo staff sniffa:eusa_wall:
 
Bologna e' una citta' dinamica e gli emiliani romagnoli sono gente in gamba e veri imprenditori , se lo meritano per quello che fanno per la nostra nazione.
E io non sono di quella regione
 
Bologna e' una citta' dinamica e gli emiliani romagnoli sono gente in gamba e veri imprenditori , se lo meritano per quello che fanno per la nostra nazione.
E io non sono di quella regione
Nemmeno io, eppure tra quelle candidate la vedrei come la papabile sede perché ha i numeri per poter ospitare l'evento. Oltretutto la scelta non ricadrebbe sulle scontatissime Roma e Milano, che ormai sembra abbiano il monopolio su molti eventi e spettacoli da alcuni anni (non me ne vogliano se ci sono romani o milanesi in questo forum ma in un certo senso è così)
 
Ma è necessario che ci sia un CPTV?
non è necessario, ma sapendo come vanno le cose in Rai a parità di opzioni sceglierebbero quella dove hanno già un CPTV anziché una "piccola" sede regionale.

Torino a mio parere è un po' troppo distante soprattutto per chi ha intenzione di partire dal sud Italia per assistere all'evento. Forse Torino rispetto a Bologna ha in più una linea metropolitana, ma non credo che incida più di tanto sui criteri di scelta
come logistica, Bologna è perfetta, sia come collegamenti ferroviari che aereoportuali e autostradali, che come collegamenti TPL tra stazione/aereoporto e sede della manifestazione, ed ha una capacità alberghiera enorme. Torino da quel punto di vista è messa peggio, tranne che per gli alberghi.
 
come logistica, Bologna è perfetta, sia come collegamenti ferroviari che aereoportuali e autostradali, che come collegamenti TPL tra stazione/aereoporto e sede della manifestazione, ed ha una capacità alberghiera enorme. Torino da quel punto di vista è messa peggio, tranne che per gli alberghi.

Oltretutto la Unipol Arena è davvero grande, anche più di alcune strutture sia a Milano che a Torino tra quelle che soddisfano i criteri. Inoltre la Rai l'ha già utilizzata in occasione della finale dello Zecchino d'Oro 2019, con tutto che è un evento di portata di gran lunga minore dell'ESC ma era per citare un esempio
 
A Sanremo non ce un CPTV , si spostano da milano , roma e credo anche napoli, quindi non e un problema avere la sede rai in loco.
Roma la escluderei , mi dispiace ma Bologna e' piu ordinata e pulita e visto che arrivano da mezzo mondo e meglio cosi.
Milano , Torino e Bologna , io patteggio per Bologna, aria fresca!
 
A Sanremo non ce un CPTV , si spostano da milano , roma e credo anche napoli, quindi non e un problema avere la sede rai in loco.
Roma la escluderei , mi dispiace ma Bologna e' piu ordinata e pulita e visto che arrivano da mezzo mondo e meglio cosi.
Milano , Torino e Bologna , io patteggio per Bologna, aria fresca!
Concordo, pur essendo vicino a Torino e coltivando la flebilissima speranza di poterlo andare a vedere
 
Bologna ha tutti i requisiti. Non serve il CPTV. L’Arena di Casaleccchio sarebbe l’ideale dal punto di vista logistico, giá abituata a grandi eventi.
Io sono in Abruzzo, a 45 minuti da Roma. Ma Bologna è la sede ideale. E poi giá sede di un evento eurovisivo come lo Zecchino d’oro.
 
Bologna ha tutti i requisiti. Non serve il CPTV. L’Arena di Casaleccchio sarebbe l’ideale dal punto di vista logistico, giá abituata a grandi eventi.
Io sono in Abruzzo, a 45 minuti da Roma. Ma Bologna è la sede ideale. E poi giá sede di un evento eurovisivo come lo Zecchino d’oro.
Io sarei assolutamente propenso per Bologna, nonostante la decisione finale spetti a Rai e EBU. Alla fine sarebbe anche l'outsider tra tutte, perché mai eventi di tale portata sono stati ospitati a Bologna (almeno credo)
 
A quanto pare è uscita una prima lista delle città che hanno passato il primo round per la selezione definitiva. Da 17 son passate a undici e sono Acireale, Alessandria, Bologna, Genova, Milano, Palazzolo Acreide, Pesaro, Rimini, Roma, Sanremo e Torino.

Quindi rimangono fuori Bertinoro, Firenze, Jesolo, Matera, Trieste e Viterbo.

Ma tra tutte, quella che mi fa più ridere è Palazzolo: questi avranno scambiato gli 8 mila posti minimi con 8 mila abitanti nel paese
 
Indietro
Alto Basso