• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Premesso che non ho mai apprezzato troppo le esibizioni dove si abusa di ledwall (e vedendo chi ha vinto negli ultimi anni....... ;) ), trovo evidente però che questo tipo di esibizioni siano completamente distrutte da quell'abuso edilizio.
Sulle performance senza uso del muro ledwall nulla da dire, il gioco di luci è veramente interessante ed accentuato dal sole.

Ma non avevano detto che provavano anche tenendolo girato al contrario così da usare la parte ledwall del sole? Niente?
 
Sono letteralmente rapito dalle esibizioni di Grecia e dalla professionalità di Maro.
Grecia canzone veramente potente, di Maro ho scoperto una discografia veramente interessante, da approfondire.
 
Ma non avevano detto che provavano anche tenendolo girato al contrario così da usare la parte ledwall del sole? Niente?

A quanto pare solo durante le esibizioni extra gara. Che poi in effetti, nelle pause più lughe tipo quelle pubblicitarie poteva essere tranquillamente girato, ma probabilmente per non scontentare nessuno (e perché sostanzialmente se avessero fatto così in semifinale, in finale si sarebbero trovati con coreografie diverse da brano ergo si sarebbe posto sempre quel problema) hanno preferito tenerlo così per tutti.

Sono letteralmente rapito dalle esibizioni di Grecia e dalla professionalità di Maro.
Grecia canzone veramente potente, di Maro ho scoperto una discografia veramente interessante, da approfondire.

Finora le uniche due che mi piacciono, un po' pure Ucraina e Francia ma il resto è tipicamente Eurovision e quindi scialbo (non ho messo Mahmood & Blanco perché sarei di parte)
 
si ma infatti mi sembra si dia un pò tropo peso a questo eurovision manco fossero le olimpiadi, alla fine è una sorta di giochi senza frontiere europeo buono giusto a passare una serata a vedere chi vota chi...per il resto competizione canora di infimo livello ( e siamo noi italiani che tendenzialmente mandiamo l'unica canzone decente grazie a Sanremo).
 
si ma infatti mi sembra si dia un pò tropo peso a questo eurovision manco fossero le olimpiadi, alla fine è una sorta di giochi senza frontiere europeo buono giusto a passare una serata a vedere chi vota chi...per il resto competizione canora di infimo livello ( e siamo noi italiani che tendenzialmente mandiamo l'unica canzone decente grazie a Sanremo).
Mi vien da ridere se penso che qualche anno fa si era espresso proprio in questo modo (anzi, mi pare avesse qualificato la qualità della maggior parte delle canzoni con un termine tipo shit...) lo stesso Mika... :D
 
Mi vien da ridere se penso che qualche anno fa si era espresso proprio in questo modo (anzi, mi pare avesse qualificato la qualità della maggior parte delle canzoni con un termine tipo shit...) lo stesso Mika... :D


basta vedere quante canzoni rimangono ( anche giusto per due-tre mesi, non dico nella storia) dopo l'eurovision... tolta la nostra siamo vicini allo zero ?
 
si ma infatti mi sembra si dia un pò tropo peso a questo eurovision manco fossero le olimpiadi, alla fine è una sorta di giochi senza frontiere europeo buono giusto a passare una serata a vedere chi vota chi...per il resto competizione canora di infimo livello ( e siamo noi italiani che tendenzialmente mandiamo l'unica canzone decente grazie a Sanremo).

Il peso lo dà il fatto che sei comunque responsabile di un evento focalizzante e visto da 200 milioni di persone in Europa. È un spot per la tua nazione (e per la città) che non ti capita tutti i giorni.
Poi il format delle votazioni lo trovo perfetto, uno dei momenti più belli in TV da vedere nell'anno.
 
Poi il format delle votazioni lo trovo perfetto, uno dei momenti più belli in TV da vedere nell'anno.

Quotone

basta vedere quante canzoni rimangono ( anche giusto per due-tre mesi, non dico nella storia) dopo l'eurovision... tolta la nostra siamo vicini allo zero ?

Questo perché, purtroppo, in radio non girano le canzoni degli altri Paesi. Tutto nasce e muore in quei pochi giorni
 
basta vedere quante canzoni rimangono ( anche giusto per due-tre mesi, non dico nella storia) dopo l'eurovision... tolta la nostra siamo vicini allo zero ?
Come numero perfetto, dacchè c'è l'Eurovision direi tre... :D
Due di rottura: 1965, irrompe il beat con la "lolita" France Gall e il brano Poupée De Cire, Poupée De Son di Serge Gainsbourg, che l'orchestra (italiana, quell'anno erano a Napoli) non voleva suonare perchè troppo "moderno" e che fa gridare la Francia al tradimento perchè si erano presentati per il Lussemburgo...
2021 i Maneskin...
e in mezzo ci mettiamo il trionfo dell'easy pop con gli Abba e Waterloo (1974)...
 
si ma infatti mi sembra si dia un pò tropo peso a questo eurovision manco fossero le olimpiadi, alla fine è una sorta di giochi senza frontiere europeo buono giusto a passare una serata a vedere chi vota chi...per il resto competizione canora di infimo livello ( e siamo noi italiani che tendenzialmente mandiamo l'unica canzone decente grazie a Sanremo).

È solamente uno degli eventi più seguiti dopo le olimpiadi, una robetta di poco peso. Poi sulle canzoni sono d'accordo, giusto pochissime sono sopravvissute dopo la manifestazione (gli ultimi due vincitori ad esempio sì, il resto non pervenuto)

Mi vien da ridere se penso che qualche anno fa si era espresso proprio in questo modo (anzi, mi pare avesse qualificato la qualità della maggior parte delle canzoni con un termine tipo shit...) lo stesso Mika... :D

Eh ma fin dall'inizio ho citato sta roba, fino all'anno scorso addirittura era di quest'idea ma penso fosse più una sorta di rifiuto qualora l'avesse organizzato il Regno Unito. Poi si dice che solo i cretini non cambiano idea
 
Come numero perfetto, dacchè c'è l'Eurovision direi tre... :D
Due di rottura: 1965, irrompe il beat con la "lolita" France Gall e il brano Poupée De Cire, Poupée De Son di Serge Gainsbourg, che l'orchestra (italiana, quell'anno erano a Napoli) non voleva suonare perchè troppo "moderno" e che fa gridare la Francia al tradimento perchè si erano presentati per il Lussemburgo...
2021 i Maneskin...
e in mezzo ci mettiamo il trionfo dell'easy pop con gli Abba e Waterloo (1974)...
Aggiungerei anche Duncan Laurence nel 2019, anche se è diventata più famosa grazie ai video di TikTok che tramite lo stesso Eurovision
 
Ultima modifica:
Blanco non sarà presente alla prima prova di oggi, ci sarà solo Mahmood che duetterà con uno stand in (controfigura) cosa che spesso succede all'ESC durante le prove. Mi pare che stasera abbia una tappa del suo tour
 
Sono letteralmente rapito dalle esibizioni di Grecia e dalla professionalità di Maro.
Grecia canzone veramente potente, di Maro ho scoperto una discografia veramente interessante, da approfondire.
Per ora dai giornalisti ci sono state solo due ovazioni, Grecia e Serbia (che si è appena esibita) ma è stata apprezzata pure l'Ucraina. Quindi se stampa e giuria apprezzano l'Ucraina abbiamo già una vincitrice visto che probabilmente vincerà il televoto.
 
Blanco non sarà presente alla prima prova di oggi, ci sarà solo Mahmood che duetterà con uno stand in (controfigura) cosa che spesso succede all'ESC durante le prove. Mi pare che stasera abbia una tappa del suo tour

Ma per una manifestazione come l'ESC non possono rinviare la data del tour?
 
Sì ma non essendo ancora iniziato l'evento credo che quelle programmate fino all'inizio si possano fare. L'altra prova dovrebbe essere domenica 8 da quello che ho letto

E' normale che per un evento ci sono le prove, quindi dovevano considerarlo
 
Che io sappia le date del tour erano già decise ben prima di Sanremo...
 
In realtà penso che ci siano contratti con la major discografica che non si possono non rispettare, pena pagamento di penali.
 
Indietro
Alto Basso