• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

A me non piace la canzone svedese né l'esibizione, tuttavia, non è favorità è STRA favorita..non c'è proprio partta se guardiamo alle quote
https://eurovisionworld.com/odds/eurovision.

Dal mio punto di vista da telespettatore in poltrona :D mi basta che a vincere sia una nazione dove l'ESC è seguito ,perché di solito in quei posti fanno ottime edizioni. In Scandinavia non si sbaglia.
Da dire che questa mi fa apprezzare ancora di più quella di Torino ( a parte la povera Cinquetti mandata allo sbaraglio)
L'incubo si chiama AUSTRALIA perché poi coì fusi orari sarebbe un guaio :D

Infatti stasera sarà una gara per decidere dal secondo posto in poi, un po' com'è stato lo scorso Sanremo da noi.
Vabbè alla fine tutta sta smania di vincere da noi si è placata un po', tanto la nostra l'abbiamo già organizzata lo scorso anno e basta per i prossimi 30
E a proposito di Torino, con tutti i difetti che aveva questa edizione me la sta facendo apprezzare ancora di più, soprattutto a livello di scenografia

Se dovesse vincere l'Australia, l'ESC verrà organizzato in un paese europeo

Esatto, poi andrebbe a loro discrezione decidere dove farlo.
 
Le giurie internazionali assegneranno il 49.7% dei punti in palio, il voto del pubblico il 50.3%.
 
ma secondo voi è più canzone-tormentone quella finlandese o quella austriaca??? :D
 
nessuno o pochi hanno parlato della norvegia e non perchè alessandra mele abbia origini italiane (anche) a me la canzone piace e poi ha pure una bella voce potente.
 
Gli ascolti sono buoni sia per Rai2 che in generale (relativamente a questa fase della tv lineare). 3° programma più visto ieri sera. La Rai continua a voler dare un taglio disimpegnato al commento, credo sia l'unica che lo fa in Europa , come se si rivolgesse a un pubblico di eterni adolescenti ( o semilobotomizzato :D) Quasi è più seria Milly Carlucci nella canduzione di quella baracconata chiamata IL CANTANTE MASCHERATO. Bello che durante il "recap" Corsi e Maionchi continuavano a parlar sopra le canzoni.
Resto dell'idea che Rai2 consideri l'ESC un qualcosa calato dall'alto e non voluto.


Modifiche regolamentari? Anziché le "big five" potrebbe far accedere direttamente in finale i primi 5 classificati dell'edizione precedente.
Ma se l'Italia fosse eliminata al martedì, quanti guarderebbo la finale (a parte noi appasionati)? Anzi, calerebbe subito anche l'interesse dei media nostrani verso l'ESC.

Ascolti prima semifinale in Europa (da cui si evince che il dato italiano è molto buono)
https://www.eurofestivalnews.com/20...e-eurovision-2023-gli-ascolti-internazionali/

Il commentatore eurovisivo più conosciuto, Terry Wogan, era famoso anche per le sue battute ironiche e spesso non proprio tenere (e a volte parlava pure sopra le canzoni). Anche il suo successore alla BBC, Graham Norton, fa parecchie battute durante il commento. A me piace un taglio più disimpegnato, poi per carità bisogna pure saperlo fare.
 
Intanto stasera RAI1 anticipa alle 20.35 (poi ovviamente ci saranno 10 minuti di pubblicità :D)
 
nessuno o pochi hanno parlato della norvegia e non perchè alessandra mele abbia origini italiane (anche) a me la canzone piace e poi ha pure una bella voce potente.

visto che insisti :D
Non mi ha particolarmente colpito, ma non sfigura rispetto alle altre. Netto cambio di stile rispetto a quella dell'anno scorso (Give that wolf a banana, con il gruppo presente anche quest'anno a supporto della Mele)
A me sembra uscita dalla notte della taranta, in versione Game of thrones...
She, queen of the kings
Runnin' so fast, beatin' the wind..uè
Nothin' in this world can stop the spread of her wings (hey!) uè uè
Shе, queen of the kings
Broken her cage, threw out the keys uè
She will be the warrior of North and Southern seas uè uè... :D
aaaaaaaaaaaaaaaaa mooooooooooossa :D

insomma va a gusti. La metto tra le prime 8 anche per il fatto che gli scandinavi si scambiano voti :D
 
Ho visto su RaiPlay che stasera l'ESC andrà sia sul canale web RaiPlay che su RaiPlay2. Su quest'ultimo c'è la versione LIS mentre sul primo forse la diretta integrale senza commento italiano e senza pubblicità?
 
Ho visto su RaiPlay che stasera l'ESC andrà sia sul canale web RaiPlay che su RaiPlay2. Su quest'ultimo c'è la versione LIS mentre sul primo forse la diretta integrale senza commento italiano e senza pubblicità?
Sì, su Rai Play 1 la diretta integrale in lingua originale. Su Rai Play 2 l'edizione in LIS.
 
Il meccanismo di voto è stato regolare e validato, quindi l'esito del 2022 non è falsato.
Al massimo si può dire che il pubblico è stato "condizionato" dagli eventi. Pazienza. Certamente non puoi estrapoloare un evento, per quanto futile, dal contesto.
Come dire ii mondiali di calcio del 1938 sono stati regolari? E quelli del 1978? Le olimpiadi boicottate del 1980 e del 1984 valgono?
Chi lo stabilisce? Tu? Io? E chi ce lo dice che i nostri stessi commenti siano "falsati" da antipatie / simpatie personali?
Fa parte delle logiche e delle pecche umane.

falsato intendo dagli eventi che lo ha condizionato come hai citato per altre cose anche, dell'ESC cambiando in parte le preferenze e la mancanza di stati coinvolti nel conflitto, purtroppo non viviamo in un mondo di pace.
 
visto che insisti :D
Non mi ha particolarmente colpito, ma non sfigura rispetto alle altre. Netto cambio di stile rispetto a quella dell'anno scorso (Give that wolf a banana, con il gruppo presente anche quest'anno a supporto della Mele)
A me sembra uscita dalla notte della taranta, in versione Game of thrones...
She, queen of the kings
Runnin' so fast, beatin' the wind..uè
Nothin' in this world can stop the spread of her wings (hey!) uè uè
Shе, queen of the kings
Broken her cage, threw out the keys uè
She will be the warrior of North and Southern seas uè uè... :D
aaaaaaaaaaaaaaaaa mooooooooooossa :D

insomma va a gusti. La metto tra le prime 8 anche per il fatto che gli scandinavi si scambiano voti :D

fin troppo critico ma giusto così: questione di gusti e ti dirò amo da impazzire la pizzica salentina:::
 
Ecco la scaletta ufficiale della finale dell’Eurovision Song Contest con i cantanti in ordine di uscita.

Austria: Teya & Salena – Who The Hell Is Edgar?
Portogallo: Mimicat – Ai Coração
Svizzera: Remo Forrer – Watergun
Polonia: Blanka – Solo
Serbia: Luke Black – Samo Mi Se Spava
Francia: La Zarra – Évidemment
Cipro: Andrew Lambrou – Break A Broken Heart
Spagna: Blanca Paloma – Eaea
Svezia: Loreen – Tattoo
Albania: Albina & Familja Kelmendi – Duje
Italia: Marco Mengoni – Due Vite
Estonia: Alika – Bridges
Finlandia: Käärijä – Cha Cha Cha
Repubblica Ceca: Vesna – My Sister’s Crown
Australia: Voyager – Promise
Belgio: Gustaph – Because Of You
Armenia: Brunette – Future Lover
Moldavia: Pasha Parfeni – Soarele şi Luna
Ucraina: Tvorchi – Heart of Steel
Norvegia: Alessandra – Queen of Kings
Germania: Lord of the Lost – Blood & Glitter
Lituania: Monika Linkytė – Stay
Israele: Noa Kirel – Unicorn
Slovenia: Joker Out – Carpe Diem
Croazia: Let 3 – Mama ŠČ!
Regno Unito: Mae Muller – I Wrote A Song

https://bubinoblog.altervista.org/w...eccca9bca8f492a77298740a012588d2f80082087.jpg
 
Indietro
Alto Basso