• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Sì e no, la playlist (fanmade) non contiene la versione ESC di Soldi
Vabbè, girando su Youtube comunque si trova. Avendola ascoltata, non ha subito grossi tagli (come fu per Occidentali's Karma invece): è stata accorciata la intro e la parte dove dice "sai già come va, come va, come va" è stata eliminata in tutte e due le strofe
 
Per chi volesse ascoltarla, la trova qui https://youtu.be/ZeCDq8r1CIo
Capisco l'esigenza di dover accorciare la durata della canzone per il regolamento dell'ESC però fare dei tagli così evidenti all'interno della strofa mi sembra eccessivo, per tagliare 15 secondi ci sono vari modi, io avrei accorciato alla fine oppure velocizzato leggermente. O al limite anziché tagliare due volte un pezzo di strofa, togli direttamente una strofa intera. Insomma penso che non abbiano fatto la scelta migliore e avrebbero potuto optare per una scelta più indolore. Chiaramente è la mia personale opinione di ascoltatore.
 
Le date al primo post sono errate, le date esatte sono:
Prima semifinale: 14 maggio
Seconda semifinale 16 maggio
Finale: 18 maggio
 
Non sono errate, sono solo quelle di 2 anni fa in effetti si poteva creare una discussione per ogni edizione e invece si è voluto proseguire sulla stessa discussione.
 
Esatto il primo post si riferisce all'edizione 2017. Comunque tra qualche giorno lo edito e ci metto le info di quest'anno, con le varie playlist e recap delle canzoni.
 
Insinna affiancherà Federico Russo al commento della finale su Rai 1. Hanno rimesso il peggior commentatore della storia dell'ESC italiano...
Per fortuna io ho sempre guardato l'ESC su San Marino TV, a maggior ragione quest'anno che sul SAT il canale è in HD. Sempre SMTV

Pure io l'ho sempre guardato su SanMarino che fosse o meno in HD.
 
Si, anche se l'HD migliore sarà su Rai 1 HD / Rai 4 HD. Io preferirò la Rai, ma con l'audio originale e senza alcun commento ;) :)
 
...da vedere senza nessun commento ma in originale e senza alcuna interruzione sul canale Eurovision di YouTube!
 
Nominata la giuria di qualità dell'Italia (che voterà nella seconda semifinale e nella finale, come il televoto):

Elisabetta Esposito (Presidente di Giuria), 41 anni, giornalista per La Gazzetta dello Sport.
Annie Mazzola, 28 anni, digital entertainer e agente nel campo della moda.
Mauro Severoni, 51 anni, tecnico del suono RAI.
Adriano Pennino, 57 anni, musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra.
Paolo Biamonte, 59 anni, critico musicale, giornalista e autore televisivo.
 
Eurovision Song Contest Tel Aviv 2019

Esiste un link?
Grazie

C’è il canale Eurovision...la qualità di visione dipende dalla potenza della linea (io ho fibra quindi hd), il canale live parte con il countdown e lo vedi ben segnalato come live, non ci sono interruzioni e si vedono tutte le clip o speciali mentre di solito ad esempio sulla Rai fanno la pubblicità, ma ovviamente a video mancano i numeri telefonici per votare in quanto è proprio la trasmissione che viene girata ai vari canali tv in Europa che poi mettono in sovrimpressione i numeri dedicati.
 
C’è il canale Eurovision...la qualità di visione dipende dalla potenza della linea (io ho fibra quindi hd), il canale live parte con il countdown e lo vedi ben segnalato come live, non ci sono interruzioni e si vedono tutte le clip o speciali mentre di solito ad esempio sulla Rai fanno la pubblicità, ma ovviamente a video mancano i numeri telefonici per votare in quanto è proprio la trasmissione che viene girata ai vari canali tv in Europa che poi mettono in sovrimpressione i numeri dedicati.

Grazie a te e a @porf per la risposta.
 
Indietro
Alto Basso