• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Venerdì 30 Agosto l'EBU annuncerà la scelta tra Rotterdam e Maastricht, la location e le date ufficiali per l'Eurovision 2020.
Già 27 paesi hanno ufficializzato la loro presenza al Contest, l'Italia non l'ha ancora fatto (di solito lo annuncia a settembre/ottobre).
 
Mahmood continua a essere il brano più scaricato, ascoltato dell'ultimo ESC.
Lunga lista di appuntamenti con concerti all'estero( Zurigo, Londra,Lussemburgo, Bruxelles,Berlino, Barcellona, ecc...).
 
Ufficiale: saranno 41 paesi, a Rotterdam per l'Eurovision Song Contest 2020. Ritorno, di Bulgaria e Ucraina.
La Bulgaria ha trovato uno sponsor per finanziare la partecipazione all'evento.
 
Altra novità: L'Italia, dovrebbe avere un nuovo capo delegazione a Rotterdam, visto che Nicola Caligiore lascerà sia Rai, che Ebu, dopo il Junior Eurovision. :icon_rolleyes:
 
Domenica pomeriggio ore 16 da Gliwice (Polonia) Junior Eurovision Song Contest, per l'Italia Marta Viola (ma chi è? non lo dico polemicamente, ma mi paiono favoriti Paesi che hanno potuto mandare artisti che sono già piccoli divi, tipicamente per aver partecipato a The voice kids...).
Personalmente vedo favorita, per questi motivi e per la canzone adatta al format, la Francia, che presenta comunque una bella ragazzina 15enne che potremmo considerare un po' "nostra": Carla Lazzari di Nizza...
Penalizzata però perchè sarà fra le prime ad esibirsi...
 
JESC 2019

Questo l’ordine di esibizione di tutti i partecipanti:

Australia – Jordan Anthony – We Will Rise

Francia – Carla- Bim bam toi

Russia – Tat’jana Meženceva & Denberel Ooržak – A time for us

Macedonia del Nord – Mila Moskov – Fire

Spagna – Melani Garcia – Marte

Georgia – Georgi Rostiashvili – We need love

Bielorussia – Liza Misnikova – Pepel’nyj (Ashen)

Malta – Eliana Gomez Blanco – We are more

Galles – Erin – Calon yn curo

Kazakistan – Eržan Maksim – Armanyńnan qalma

Polonia – Viki Gabor – Superhero

Irlanda – Anna Kearney – Banshee

Ucraina – Sofia Ivanko – The Spirit of Music

Paesi Bassi – Matheu – Dans met jou

Armenia – Karina Ignatyan – Colours of Your dream

Portogallo – Joana Almeida – Vem comigo (Come with me)

Italia – Marta Viola- La voce della Terra

Albania- Isea Çili- Mikja ime fëmijëria

Serbia- Darija Vracevic -Podigni glas (Raise Your Voice)
 
A differenza della versione classica, nella versione junior si può votare anche per l'italia. Non ricordavo questo particolare
 
Mi piace il voto tramite il web! Dovrebbero metterlo come alternativa al televoto anche nell'esc
 
Mi piace il voto tramite il web! Dovrebbero metterlo come alternativa al televoto anche nell'esc
Condivido al 100%, sia come idea, sia come è strutturato...se era un esperimento spero che lo adottino anche nell'Eurovision maggiore...
Fra parentesi, ma dove l'hanno trasmesso in Italia?
Io l'ho seguito via satellite in ottimo HD da France 2, che è la principale rete pubblica francese, uno dei due commentatori mi pare fosse lo stesso dell'ultimo Eurovision maggiore.
 
Su Rai Gulp (anche in HD su Tivùsat).
Infatti anch'io l'ho guardato su Rai Gulp HD su TivùSat. :)
Se non avessi avuto TivùSat, l'avrei guardato su Sky nella sezione Altri canali dove si trova Rai Gulp SD.
Infatti non prendo la frequenza 26 sul DTT ed è per questo che anche Rai 1 HD devo guardarlo su TivùSat, non potendo vederlo sul DTT. :eusa_naughty:
 
Mi piace il voto tramite il web! Dovrebbero metterlo come alternativa al televoto anche nell'esc
Concordo, perchè ormai anche Sky con X Factor fa votare tramite web e non più tramite SMS. :eusa_naughty:

Mi sono piaciute 7 canzoni che ho votato tramite 2 telefonini collegati via web al sito jesc.tv.

Quindi su uno ho votato per Australia, Nord Macedonia, Polonia, Paesi Bassi e Portogallo.
Mentre sull'altro ho votato per Australia, Nord Macedonia, Spagna, Paesi Bassi e Serbia.

Non ho votato per l'Italia, perchè mi sono piaciute le altre canzoni che ho votato, ma non questa dell'Italia. :eusa_naughty:
Quindi preferisco il voto dell'Eurovision Song Contest dove non si può votare per la propria Nazione.
Infatti anche le giurie di questo ESC Junior davano i voti agli altri Stati e non davano mai il voto a se stesse. ;)
 
L'Ungheria ha annunciato che non parteciperà all'ESC2020.

Comunicazione della tv di stato magiara (MKTV)
"Invece di prendere parte all’Eurovision Song Contest nel 2020, supporteremo direttamente le meritevoli produzioni create dai talenti degli ungheresi. Duna Tv aiuterà il vincitore dell’A Dal 2020 con numerose opportunità promozionali e con una possibilità di esibirsi sui palchi dei più prestigiosi festival ungheresi. In più, il vincitore verrà ricompensato con una promozione speciale su Petőfi Radio e sarà supportato nello sviluppo della sua carriera"

Sinceramente nel panorama musicale mi accorgo dell'esistenza di cantantanti ungheresi solo grazie all'ESC.

secondo alcune testate, la mancata partecipazione è orientata dal governo che vedrebbe nella manifestazione un inno alle tematche gay,lgbt, ecc..e per questo da osteggiare

https://music.fanpage.it/lungheria-...r-il-governo-di-orban-e-un-evento-troppo-gay/
 
L'Ungheria ha annunciato che non parteciperà all'ESC2020.

Comunicazione della tv di stato magiara (MKTV)
"Invece di prendere parte all’Eurovision Song Contest nel 2020, supporteremo direttamente le meritevoli produzioni create dai talenti degli ungheresi. Duna Tv aiuterà il vincitore dell’A Dal 2020 con numerose opportunità promozionali e con una possibilità di esibirsi sui palchi dei più prestigiosi festival ungheresi. In più, il vincitore verrà ricompensato con una promozione speciale su Petőfi Radio e sarà supportato nello sviluppo della sua carriera"

Sinceramente nel panorama musicale mi accorgo dell'esistenza di cantantanti ungheresi solo grazie all'ESC.

secondo alcune testate, la mancata partecipazione è orientata dal governo che vedrebbe nella manifestazione un inno alle tematche gay,lgbt, ecc..e per questo da osteggiare

https://music.fanpage.it/lungheria-...r-il-governo-di-orban-e-un-evento-troppo-gay/
Ridicoli...guarda, giuro, leggendo le tue righe già ho pensato fin dall'inizio: logico, questo tipo di governi non vede oltre il proprio naso, figuriamoci se gli piace un evento gioioso come l'Eurovision.
Ma pensavo che l'ostilità fosse per via proprio della tematica europea...ma vedrai che sarà per questo, in realtà, l'Europa.
Infatti è tipico dei governi dittatoriali di inventarsi un nemico per giustificare le loro strnzte, e così si sono inventati la storia dei gay...
Vale moltissimo al riguardo la tua frase in firma...ma tanto, fra qualche mese, saremo messi così anche noi.... :mad:
 
Indietro
Alto Basso