• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Anakin83

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
32.997
Località
Castellinaldo (CN)
Apro il thread per l'edizione 2017 dell'Eurovision Song Contest a pochi minuti dall'annuncio della RAI di partecipazione alla manifestazione. Anche quest'anno dunque l'Italia ci sarà, già qualificata per la finale. Non si sa ancora se sarà una scelta interna (come alcuni dicono) o verrà usato il Festival di Sanremo 2017.
La competizione si svolgerà a Kiev nell'International Exhibition Center, un palazzetto da 11000 spettatori di capienza. Le date provvisorie sono 9, 11, 13 maggio 2017 e verrà organizzato dalla tv di stato ucraina, NTU.
31 sono i paesi per ora iscritti, ritorna il Portogallo dopo un anno di assenza.
 
La RAI conferma la finale del sabato su Rai1. E le due semifinali promosse su Rai2? Non c'è ancora l'ufficialità su questo.
Siamo arrivati a 37 paesi confermati, ritorna anche la Romania dopo i problemi economici dell'anno scorso. Pare li abbia risolti e sia riuscita a pagare le rate all'EBU :D
 
Inusuale come procedura ma San Marino già sabato sera annuncerà la partecipazione all'ESC 2017 e presenterà anche l'artista e la canzone in occasione del Gala di presentazione dei palinsesti di San Marino RTV. Abbiamo quindi la prima canzone in attesa di quella olandese prevista per fine mese.
 
Ok abbiamo una finalista. Domani invece San Marino annuncerà il suo artista per Kiev

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Le O'G3NE rappresenteranno l'Olanda a Kiev. Un gruppo teen-pop composto da tre sorelle. Una scelta popolare, visti i fan che hanno sui social. Hanno vinto The Voice of Holland due anni fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Artiglieria pesante dalla Svezia (che novità). Loreen parteciperà al Melodifestivalen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il vincitore del Melodifestivalen appunto. E' tipo un Sanremo itinerante della durata di 6 puntate, ogni puntata si disputa in una città diversa
https://en.wikipedia.org/wiki/Melodifestivalen_2017

Parlando del Melodifestivalen, ho avuto modo qualche anno fa di vederlo dietro le quinte per motivi di lavoro.. a livello tecnico di cura della produzione, beh... ciao ciao Sanremo. Ed è, appunto, itinerante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si c'è anche da dire che in Svezia la musica é una religione. E l'Eurovision ne è l'espressione massima, tutta la stagione televisiva di SVT verte su quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Parlando del Melodifestivalen, ho avuto modo qualche anno fa di vederlo dietro le quinte per motivi di lavoro.. a livello tecnico di cura della produzione, beh... ciao ciao Sanremo.

Wow! Che fortuna!! :D

Parlando di Melodi, si prospetta un'edizione con i fiocchi con tanti ritorni (compreso quello del tutto inatteso di Loreen). Sarà la volta buona per Ace Wilder dopo un 2° e un 3° posto negli ultimi 3 anni?
 
Indietro
Alto Basso