• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

In finale:

Grecia
Bielorussia
Serbia
Cipro
Estonia
Repubblica Ceca
Australia
Islanda
San Marino
Slovenia
 
Ultima modifica:
Per me rai doveva spostare the voice e trasmettere esc su rai2.
quest'anno niente tweet inutili degli spettatori...in sovrimpressione..spero sia così anche per la finale.
Televideo nessuna notizia su esc2019, invece mediatext solo una.
 
Bassa frequenza? Sul satellite sui 7° est c'è già un feed con 3 canali in HD. In questo momento sul primo si vede il luogo dove si svolgerà l'evento, sugli altri due un monoscopio a barre colorate col logo dell'evento.
Non so se qualcuno ha già "tradotto" o se intanto ti è venuto in mente che un tempo in RAI si chiamavano così (bassa frequenza) proprio i feed (all'epoca terrestri) tipicamente quelli delle partite (che venivano anche ampiamente intercettati dagli appassionati).
Il bello è che tale "bassa frequenza" era ovviamente in realtà molto più alta di quella di diffusione (attorno al Giga) :D
Penso che si chiamasse così perchè girava all'interno degli studi distribuita (lì sì) come segnale Audio/Video...
 
Ecco i finalisti:

Grecia
Bielorussia
Serbia
Cipro
Estonia
Repubblica Ceca
Australia
Islanda
San Marino
Slovenia

domani l'altra semifinale. Speriamo di vincere, anche se la canzone olandese sembra essere favorita. In effetti è molto bella. Cmq siete d'accordo che noi entriamo direttamente in finale con altri top 4? Secondo me dovremmo partire tutti dallo stesso livello.. che dite voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si è assolutamente giusto, i Big Five sono quelli che tengono in piedi l'EBU con il loro contributo economico quindi di fatto pagano anche l'Eurovision Song Contest e hanno diritto a dei privilegi. Oltre al fatto che (lasciamo perdere la Russia che è un caso particolare) sono i 5 paesi con più abitanti in Europa quindi se sono già in finale garantisci molti più ascolti per sabato
 
Si è assolutamente giusto, i Big Five sono quelli che tengono in piedi l'EBU con il loro contributo economico quindi di fatto pagano anche l'Eurovision Song Contest e hanno diritto a dei privilegi. Oltre al fatto che (lasciamo perdere la Russia che è un caso particolare) sono i 5 paesi con più abitanti in Europa quindi se sono già in finale garantisci molti più ascolti per sabato
A parte che, se ci limitiamo ad un giudizio artistico/di spettacolo e diciamo cose non politically correct, era molto meglio l'Eurofestival a zoccolo duro delle origini che il bailamme e la politicizzazione attuale, da quando sono dentro anche Stati che politicamente (come la Russia e parecchi Stati dell'Ex-Est) fanno un po' a pugni col concetto di Europa, non perchè la Russia non sia europea (lo è sicuramente più dell'Australia...) ma perchè obiettivamente rappresentano un'idea di Europa conflittuale alla nostra...
Occhio...non accusatemi di fare politica, mi metto come osservatore e dico pane al pane e vino al vino, perchè penso che tutti i casini degli ultimi anni vengono da lì, per non parlare del voto falsato dal fatto che parecchi Stati più o meno imparentati se la cantano e se la suonano da soli...
 
domani l'altra semifinale. Speriamo di vincere, anche se la canzone olandese sembra essere favorita. In effetti è molto bella. Cmq siete d'accordo che noi entriamo direttamente in finale con altri top 4? Secondo me dovremmo partire tutti dallo stesso livello.. che dite voi?

L'unica canzone che è finita nella mia playlist è proprio quella olandese e mi auguro che vinca, ovviamente in primis c'è Mahmood ma non ci credo per niente viste le delusioni passate.
 
Non so se qualcuno ha già "tradotto" o se intanto ti è venuto in mente che un tempo in RAI si chiamavano così (bassa frequenza) proprio i feed (all'epoca terrestri) tipicamente quelli delle partite (che venivano anche ampiamente intercettati dagli appassionati).
Il bello è che tale "bassa frequenza" era ovviamente in realtà molto più alta di quella di diffusione (attorno al Giga) :D
Penso che si chiamasse così perchè girava all'interno degli studi distribuita (lì sì) come segnale Audio/Video...
Grazie della spiegazione, sapevo già cosa fosse la "bassa frequenza", ma una rinfrescata non guasta mai. ;)
La mia domanda era più che altro rivolta all'utente anakin che l'ha citata, e non capivo cosa centrasse con l'evento canoro di Eurovision, visto che il tutto avviene sul satellite, e non mi sembra corretto definire "bassa frequenza" i feed satellitari, che vengono trasmessi, benchè su altri satelliti, sulle medesime frequenze che su HotBird 13° est vengono usate ad esempio anche da Rai e Mediaset.

Ci sono state molte critiche da parte della stampa internazionale per il fatto che KAN, la tv pubblica di Israele (rifondata da poco dopo la chiusura della precedente), non abbia chiesto aiuto tecnico alle tv diciamo più esperte nella gestione di grandi eventi come questo e pare che la regia sia debole, confusa e con troppe inquadrature a campo larghissimo che non fanno capire niente di quello che succede. Vedremo stasera. STV ha proposto di aiutare ma KAN ha rifiutato la collaborazione.
Cosa intendi con STV? ;)
 
Ecco i finalisti:

Grecia
Bielorussia
Serbia
Cipro
Estonia
Repubblica Ceca
Australia
Islanda
San Marino
Slovenia

domani l'altra semifinale. Speriamo di vincere, anche se la canzone olandese sembra essere favorita. In effetti è molto bella. Cmq siete d'accordo che noi entriamo direttamente in finale con altri top 4? Secondo me dovremmo partire tutti dallo stesso livello.. che dite voi?

Niente link di siti di scommesse
 
Grazie della spiegazione, sapevo già cosa fosse la "bassa frequenza", ma una rinfrescata non guasta mai. ;)
2.4 ghz Rai e 5 Fininvest. Questo per le trasmissioni dalle sedi verso Milano e Roma. Mentre dagli stadi alle sedi regionali stessa frequenza del sat intorno agli 11 ghz. Fino all'inizio del 2000 .
Fine OT
 
:eusa_think: Credo che prima ancora la RAI fosse più in basso...

Si, intorno ai 900/950, ricevevo, in fm, con i normali sintonizzatori di ricambio tv, se non sbaglio
la partenza era portofino verso monte serra .
nostalgia, bei tempi che non torneranno più.:sad:
 
Semifinale 2 stasera alle ore 21.00 (diretta in italiano su Rai4, San Marino TV oppure streaming sul sito eurovision.tv). Si esibiscono 18 paesi, i 10 più votati vanno in finale sabato. Ieri hanno votato le giurie, oggi ci sarà il televoto (50% di peso per i due voti). Vi ricordo che l'Italia vota questa sera! Le dieci qualificate verranno annunciate alla fine della serata in ordine casuale.

Scaletta

01 Armenia | Srbuk | Walking Out
02 Irlanda | Sarah McTernan | 22
03 Moldavia | Anna Odobescu | Stay
04 Svizzera | Luca Hänni | She Got Me
05 Lettonia | Carousel | That Night
06 Romania | Ester Peony | On a Sunday
07 Danimarca | Leonora | Love Is Forever
08 Svezia | John Lundvik | Too Late for Love
09 Austria | Pænda | Limits
10 Croazia | Roko | The Dream
11 Malta | Michela | Chameleon
12 Lituania | Jurij Veklenko | Run with the Lions
13 Russia | Sergej Lazarev | Scream
14 Albania | Jonida Maliqi | Ktheju tokës
15 Norvegia | KEiiNO | Spirit in the Sky
16 Paesi Bassi | Duncan Laurence | Arcade
17 Macedonia del Nord | Tamara | Todevska Proud
18 Azerbaigian | Chingiz | Truth

Playlist della seconda semifinale https://www.youtube.com/watch?v=q_46dy4yJwg&list=PLmWYEDTNOGUJygFYNRcdbGL6DHEVsbLJe
Recap della seconda semifinale https://www.youtube.com/watch?v=XkJAqtlvE6Y
 
Indietro
Alto Basso