• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Stasera a Sanremo ci sarà uno spazio Eurovision 2022 in cui verranno annunciati i conduttori dell'evento (Cattelan, Mika e Pausini a meno di sorprese) e anche altre cose probabilmente.
 
Cattelan e Pausini host dell'ESC 2022, Mika in green room (è stato detto da Matano a La Vita in Diretta)
Sarà interessante capire se la green room condotta da Mika farà parte della trasmissione internazionale o se sarà un extra riservato all'Italia. Se così fosse si concretizzerebbe il "secondo palco" per la versione italiana che auspicavo.
 
Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan saranno i conduttori ma penso si sapesse già.
Appena ufficializzati a Sanremo. E hanno detto di presentare in inglese con "incursioni" in francese (Mika), spagnolo (Pausini), italiano (Cattelan). Direi che le premesse sembrano buone. I Paesi in gara saranno (ben) 41.
 
A Sanremo hanno detto che mancano 100 giorni all'inizio dell'ESC, ma se inizia il 10 maggio ne mancano 97
 
detto che penso sarebbe stato in ogni caso difficile la doppia vittoria la canzone di mahmood blanco non mi sembra adatta al clima eurovision...di solito queste un pò lagnose più di un 5-6° posto non possono ambire
 
detto che penso sarebbe stato in ogni caso difficile la doppia vittoria la canzone di mahmood blanco non mi sembra adatta al clima eurovision...di solito queste un pò lagnose più di un 5-6° posto non possono ambire

Mai dire mai, prima dei Måneskin aveva vinto un brano molto simile a questo. Però intanto godiamoci questo Eurovision che dopo 31 anni torna nel nostro Paese.
 
detto che penso sarebbe stato in ogni caso difficile la doppia vittoria la canzone di mahmood blanco non mi sembra adatta al clima eurovision...di solito queste un pò lagnose più di un 5-6° posto non possono ambire
Stasera, a Che Tempo Che Fa, hanno fatto intendere che una parte di canzone sarà in inglese.
Chissà che...
 
Stasera, a Che Tempo Che Fa, hanno fatto intendere che una parte di canzone sarà in inglese.
Chissà che...
Ma sta fissazione di dover portare per forza una parte di canzone in inglese, quando con quelle interamente in italiano abbiamo avuto piazzamenti ben più lusinghieri non l'ho capita sinceramente
Imho è proprio il tipo di canzone non adatto a vincere....
Tanto l'abbiamo già vinto, che ce frega
 
Imho è proprio il tipo di canzone non adatto a vincere....

Siamo l'Italia 🇮🇹 potremmo fare da apripista ad un nuovo genere di canzone che possa arrivare alla vittoria 🙂
P.s. sto notando (youtube, forum esteri..) che c'è un gran interesse/curiosità per l'Italia e il brano "Brividi" che pare piacere anche all'estero.
 
visti gli ultimi 'ESC credo che non ci sia una canzona TIPO adatta a vincere.

nel clima attraversato dall'europa forse ci avrebbe fatto meglio una rappresentante di lista che poi non ha un significato banale , ma attuale, ma avrebbero capito solo CIAO CIAO e all'estero il ciao piace da morire e dice "buona notte in francese":D

ad ogni modo la rappresentante di lista e tananai provano a concorrere con sanmarino :D
 
rispondo ad alcuni di voi su la non canzone tipo di Mahmood Blanco per vincere l' eurofestival...mi chiedevo: perché Arcade di Duncan Laurence,che stile era? dance music? eppure ha vinto...basta documentarsi prima di fare certe affermazioni. E poi non mi pare che non stia piacendo in Europa. Anzi al contrario è già una hit in molti paesi e la più ascoltata e siamo solo all' inizio. se son rose fioriranno. anzi vi dirò di più...molti si chiederanno che è impossibile vincere due volte di seguito l' eurovision ed anche qui sarete smentiti. in un caso addirittura tre è già successo in passato con l' iralanda, due con israele e lussemburgo...insomma non tiriamo i piedi a nessuno e tanto meno a loro che sono davvero super, anzi io direi, facciamoci gli auguri, sono bravi e belli e all' eurovision song, che vinca il migliore, mi correggo, vincano i migliori. non succede ragazzi ma se succede...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso