• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Intanto i simpatici amici di San Marino RTV (che non hanno ancora scelto il partecipante) hanno chiesto 500 mila euro a Tony Maiello che voleva cantare per San Marino all'ESC. Cioè non solo non vogliono spendere un euro ma chiedono anche i soldi al cantante per sponsorizzarlo. I Sammarinesi sanno come si fa. :laughing7:
 
Anche Arisa si candida per San Marino ma dice che non può permettersi la cifra richiesta. San Marino RTV ovviamente smentisce tutto
 
Sono stati sorteggiati oggi le divisioni delle canzoni nelle semifinali, l'Italia voterà nella prima semifinale Martedì 9 Maggio, semifinale in cui si esibirà Norma John della Finlandia, che con "Blackbird" è già considerata la favorita. Ma mancano ancora tantissime canzoni.
 
Sono stati sorteggiati oggi le divisioni delle canzoni nelle semifinali, l'Italia voterà nella prima semifinale Martedì 9 Maggio, semifinale in cui si esibirà Norma John della Finlandia, che con "Blackbird" è già considerata la favorita. Ma mancano ancora tantissime canzoni.

Il brano è veramente strepitoso; il festival promette bene..... :)
 
Sono stati sorteggiati oggi le divisioni delle canzoni nelle semifinali, l'Italia voterà nella prima semifinale Martedì 9 Maggio, semifinale in cui si esibirà Norma John della Finlandia, che con "Blackbird" è già considerata la favorita. Ma mancano ancora tantissime canzoni.

All'inizio non mi piaceva affatto questa canzone (eccola qui), ma ascoltando la performance live e vedendo lo staging, l'ho apprezzata molto di più e chissà che non riesca a spuntarla...

Con una canzone piuttosto simile, anche la Gran Bretagna promette bene (qui).
Ora però speriamo non eccedano con queste ballad :)
 
Ieri sera, oltre all'Italia, anche la Spagna ha scelto il suo rappresentante all'Eurovision Song Contest 2017. Si tratta di Manel Navarro (https://eurovoix.com/2017/02/11/spain-manel-eurovision-2017/ ).

Quanto all'Italia, bisognerà capire se Gabbani accetterà di partecipare (ma credo che su questo non ci siano dubbi) e se il suo brano sarà cambiato o modificato (ad esempio con l'inserimento di una strofa in inglese) per l'occasione. Ma direi che è un po' presto per poterlo dire
 
Ha accettato di partecipare lo ha annunciato in conferenza stampa. Bisogna vedere cosa prevede il regolamento dell'ESC sulla scimmia
 
Perché non è possibile? Nina Zilli portò il coro quindi Gabbani potrà portare il ballerino.

Si però il regolamento dice che non possono salire sul palco animali nè rappresentazioni di animali. Non so come può essere catalogato un essere umano vestito da animale. Non credo sia vietato
 
In questo caso potrebbero mostrare la scimmia che balla solo in video sarebbe comunque bello
 
La scimmia finta può salire tranquillamente... semmai potrebbe esserci qualche problema per alcuni parti del testo (tipo "Chanel")
 
Ma dai, la scimmia finta che problemi può dare? Alla fine è un costume indossato da un ballerino
 
Ieri sera, oltre all'Italia, anche la Spagna ha scelto il suo rappresentante all'Eurovision Song Contest 2017. Si tratta di Manel Navarro (https://eurovoix.com/2017/02/11/spain-manel-eurovision-2017/ ).

Tornando alla scelta spagnola, qui (link) descrivono quello che è successo sabato. C'è chi grida allo scandalo perché i giurati hanno deciso chi mandare a Kiev dopo che la combinazione dei risultati giuria+televoto aveva prodotto un parimerito.

Insomma abbiamo il primo eurodrama dell'anno...
 
Parimerito, il pubblico protesta, la scelta ripassa alla giuria che decreta il vincitore, altre proteste, chitarre che non si trovano, insomma per il conduttore spagnolo non è stata una serata top. (Loro però sono più scandalosi di noi se le scritte promozionali le tengono anche nel programma di prima serata, per fortuna su TVE International non c'erano.)
Solamente in sei si contendevano la vittoria, mi sarei aspettato qualcuno in più. La canzone vincitrice non mi dice molto, avrei quasi preferito che vincesse l'altra concorrente parimerito, ultimamente stanno portando canzoni con minore qualità imho. È stato bello risentire un pezzetto di Quedate conmigo portata all'ESC 2012, la prima edizione che ho seguito, quello era un brano notevole. Parecchio costoso il loro televoto sopra quota 1 euro, (noi ci siamo ridotti e assestati a 0,51, non arriveremo mai ai livelli tedeschi -avremo sempre lo spread :) -, ma è gia qualcosa ), pensavo a uno studio più bello.

Per quanto ci riguarda, ok passare un promo con i partecipanti italiani alle precedenti edizioni dell'ESC dal 2011 e chiedersi chi è il rappresentante per il 2017, peccato per la musica di sottofondo poco gradevole che potrebbe avere lasciato un cattivo ricordo nei confronti di chi poteva avvicinarsi alla manifestazione per la prima volta, amen :eusa_naughty: . La canzone non mi ha attratto molto al primo ascolto, ma a forza di sentirla riesce a trascinarti, pare ricevere giudizi positivi anche dall'estero, speriamo sia di buon auspicio.

Ma la Svizzera ha deciso chi mandare? Ho visto un'esibizione di Sebalter in quello che doveva essere il programma di selezione, ma lui faceva una sorta di interval act (ok, è andato all'ESC solo tre anni fa, va bene lasciare spazio anche ad altri, ma il suo nuovo album è uscito da poco, avrei voluto un suo brano in gara).
 
Ma la Svizzera ha deciso chi mandare?

Certo: ecco qui. E' anche una delle canzoni più apprezzate al momento.
Non sarà Celine Dion, ma ha buone possibilità di qualificazione ;)

Qui un articolo in italiano sul caos spagnolo.

Intanto il nostro Gabbani viaggia verso le 8 milioni di visualizzazioni su Youtube (con quasi 150.000 like!)
 
Indietro
Alto Basso