• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Non credo che le polemiche si placheranno tanto facilmente o solo a seguito dei comunicati anche perchè chi contesta
oltre a non accettare la cancellazione del proprio voto contesta anche l'assegnazione successiva del voto da parte di EBU.
 
Ieri a Progapanda Live (la7), oltre ad aver usato nei servizi molte musiche dell'ultimo ESC, hanno parlato della nota vicenda riguardante la squalifica/ritiro di Alina Pash, vincitrice del concorso ucraino , rea di esssersi esibita nel 2015 in Crimea (territorio occupato dai russi dopo la prima guerra del 2014).
 
Situazione surreale che conferma la confusione che regna a livello decisionale e soprattutto questa improvvisa voglia
di trasparenza e correttezza come mai non è emersa nei decenni passati quando era palese lo scambio di voti dei Paesi
del Nord Europa? E' cambiato qualcosa? Non direi perchè pare in base alle dichiarazioni che i voti ora li dirottino loro!

queste cose con Jon Ola Sand non sarebbero successe :D :D
 
Ieri a Progapanda Live (la7), oltre ad aver usato nei servizi molte musiche dell'ultimo ESC, hanno parlato della nota vicenda riguardante la squalifica/ritiro di Alina Pash, vincitrice del concorso ucraino , rea di esssersi esibita nel 2015 in Crimea (territorio occupato dai russi dopo la prima guerra del 2014).
Più che squalifica, ritiro
queste cose con Jon Ola Sand non sarebbero successe :D :D
Oddio, l'ultimo anno in cui ha avuto quel ruolo è successo (i brogli da parte della giuria della Bielorussia, per cui c'è stata una riassegnazione dei punti ad alcuni paesi, tra cui l'Italia e i Paesi Bassi, che hanno determinato cambiamenti evidenti in particolare dopo le prime dieci posizioni)
 
sì come quelli che fanno le "puzzette" in ascensore tossendo :D

per me Ola avrebbe insabbiato tutto (del resto SAND>sabbia) o la cosa sarebbe finita nel giro di una notta. Invece, con l'attuale Mr. Eurovision, l'anno scorso il ridicplo caso motato sui Maneskin (e ricordo in questo forum c'era qualcuno che c'ha creduto a questa bufale, attaccando i maneskin...)..., quest'anno il voto..
 
Chi ha vinto lo ha fatto grazie ad un televoto che, come tutti i televoti, spazia su molteplici ragioni per le quali attribuire il voto stesso.
In altre competizioni non ho notato polemiche cosi' esagerate sul televoto che ha fatto vincere taluni che cantano coadiuvati dal vocoder e che forse ora sono passati dai palchi dei palazzetti alle sagre di paese.
 
Per non farci mancare nulla sono arrivate le due conduttrici olandesi dello scorso anno a criticare pesantemente l'organizzazione
italiana della Finale dell'ESC, a questo punto mi aspetto da un momento all'altro che prenda posizione anche il governo olandese! :D
 
Per non farci mancare nulla sono arrivate le due conduttrici olandesi dello scorso anno a criticare pesantemente l'organizzazione
italiana della Finale dell'ESC, a questo punto mi aspetto da un momento all'altro che prenda posizione anche il governo olandese! :D

La tv olandese 10 km fuori dal confine nessuno sa neanche come si chiama. Questi si permettono di sparlare della rai che fa tv ed eventi di questo genere da quando la tv è nata.
 
La tv olandese 10 km fuori dal confine nessuno sa neanche come si chiama. Questi si permettono di sparlare della rai che fa tv ed eventi di questo genere da quando la tv è nata.

Mi chiederei anche chi sono le due signorine in questione al confronto con Laura Pausini e Mika! :D Attendiamo con ansia Rutte! :D
 
Mi chiederei anche chi sono le due signorine in questione al confronto con Laura Pausini e Mika! :D Attendiamo con ansia Rutte! :D
Bhè, se si tratta anche di Nikkie Tutorials, quella che seguiva la green room, ha una notevole notorietà internazionale e (fra parentesi) è stata una delle prime ad intervistare e seguire i Maneskin (da cui era stata subito molto colpita) anche dopo l'ESC...
 
Bhè, se si tratta anche di Nikkie Tutorials, quella che seguiva la green room, ha una notevole notorietà internazionale e (fra parentesi) è stata una delle prime ad intervistare e seguire i Maneskin (da cui era stata subito molto colpita) anche dopo l'ESC...

La favolosa notorietà a pagamento di Instagram da far invidia a due Artisti come Laura Pausini e Mika! :D Ma per favore! :D
 
La favolosa notorietà a pagamento di Instagram da far invidia a due Artisti come Laura Pausini e Mika! :D Ma per favore! :D
Ehhhh...io Instagram manco ce l'ho e infatti sono pure più vecchietto di te...ma è un dato di fatto... ;)

Tornando a Mika, un OT che torna però un po' in tema come esempio...
Dopo l'Eurovision è ritornato (così era stato preannunciato "de retour") al suo The Voice France, di cui è stato coach per tante stagioni, ma non per l'ultima, di cui ha partecipato alla finale come ospite sabato scorso, anche per omaggiare il compagno di tante edizioni Florent Pagny, che ha terminato con grande fatica questa stagione e si è accomiatato definitivamente da The Voice con un discorso piuttosto inusuale e commovente (soffre da alcuni mesi di cancro ai polmoni ed era senza capelli e l'usuale barba, nonchè visibilmente provato dalla chemio...).
Perchè dico che c'entra con questa discussione, ricordate quanto si diceva sull'elemento commozione?
Chi pensate abbia vinto?
Il suo talento, la giovanissima Nour...ma non credo nessuno si scandalizzi, mal che vada è un Oscar alla carriera, sia personale, che dagli anni in cui ha partecipato anche ai Pavarotti and friends (con Caruso), ultimamente era più ristretta ad affezionati della canzone francese, sia come coach di The Voice, a memoria l'unico che si è fatto tutte le edizioni, vincendone 4 su 11, anzi 5, contando l'edizione speciale dell'anno scorso All Stars...
 
Ultima modifica:
Purtroppo lo so che è un dato di fatto ma non mi arrendo all'orrore che simili personaggi poi possano infangare tutto e tutti! ;)
Parli di Nikkie ovviamente, eh, non del resto del mio post...
Che poi anche questa Nikkie, come dicevo prima, ha dei meriti anche lei, come aver spinto i Maneskin, forse addirittura mentre erano ancora in gara ha riservato loro un trattamento quasi di favore, se ricordate...
 
Parli di Nikkie ovviamente, eh, non del resto del mio post...
Che poi anche questa Nikkie, come dicevo prima, ha dei meriti anche lei, come aver spinto i Maneskin, forse addirittura mentre erano ancora in gara ha riservato loro un trattamento quasi di favore, se ricordate...
E teoricamente i conduttori (perché sì, seppur in green room, era conduttrice a tutti gli effetti nella scorsa edizione) non potrebbero nemmeno un minimo palesare le proprie preferenze durante l'evento ma vabbè
 
La tv olandese 10 km fuori dal confine nessuno sa neanche come si chiama. Questi si permettono di sparlare della rai che fa tv ed eventi di questo genere da quando la tv è nata.
Ma tutte queste polemiche in altre edizioni non le ricordo. Nemmeno quando l'ha organizzato l'Ucraina nel 2017, che l'unica polemica è stata solo per il fatto che i conduttori avessero una pronuncia discutibile dell'inglese
 
Ma tutte queste polemiche in altre edizioni non le ricordo. Nemmeno quando l'ha organizzato l'Ucraina nel 2017, che l'unica polemica è stata solo per il fatto che i conduttori avessero una pronuncia discutibile dell'inglese

Mai si è arrivati a questi livelli, ora scendono in campo anche i personaggi famosi, c'è un odio sicuramente pilotato contro di noi!
 
Indietro
Alto Basso