• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Delle 20 città candidate, queste sono nella shortlist finale (annunciate da BBC Radio 2 poco fa, dopo la ritrasmissione della canzone vincitrice della scorsa edizione):
1. Birmingham
2. Glasgow
3. Leeds
4. Liverpool
5. Manchester
6. New Castle
7. Sheffield
 
Ultima modifica:
"Nuovo livello di eccellenza dato allo spettacolo", queste sono le parole con cui Ebu ha ringraziato Rai per la realizzazione di Eurovision Song Contest 2022.

Tra l'altro, dopo molti anni è stato realizzato integralmente dall'host broadcaster, senza aiuti esterni.

:)

però riguardo le luci...mi son piaciute d+ quelle dell'arenasuzuki. al netto di problemi tecnici e "questioni di secondi". la scenografia dell'ESC era stupenda ma non si vedeva o non si poteva far vedere
 
Anche quest'anno l'Italia (Rai) parteciperà insieme ad altre 15 nazioni allo Junior Eurovision Song Contest 2022, che si terrà a Yerevan, in Armenia.
 
37 nazioni parteciperanno all'Eurovision 2023 a Liverpool, tre in meno rispetto alle 40 di quest'anno a Torino. Tutti confermati i paesi di quest'anno ma hanno rinunciato Bulgaria, Montenegro e Nord Macedonia, adducendo motivazioni economiche. Quest'anno infatti la tassa di iscrizione richiesta dalla BBC è molto più alta rispetto a quelle degli anni scorsi e inoltre il cambio euro-sterlina non è favorevole. Molti paesi hanno protestato per gli alti costi di ingresso che impediscono a tante nazioni di avere un buon budget per l'esibizione.
Nessun ritorno, nessun debutto (niente Kosovo e Kazakhstan che pure si erano dette interessate all'evento). Russia e Bielorussia sono ancora bannate. Il ban della Bielorussia scade a fine 2024, quello della Russia è a tempo indeterminato.
L'evento è organizzato dalla BBC ma la tv ospitante sarà la UA:pBC cioè la tv di stato ucraina.
 
Rosa Linn è arrivata solo ventesima nella finale dell'Eurovision Song Contest 2022 ma la sua canzone "Snap" è la prima canzone proveniente dall'ESC che è entrata nella top 10 delle classifiche americane ed è stata al primo posto delle classifiche di mezza Europa.
E' la seconda canzone con più streaming di sempre dopo Arcade, ma presto diventerà la prima.

https://www.youtube.com/watch?v=gVqGKkm7xBE
 
Rosa Linn è arrivata solo ventesima nella finale dell'Eurovision Song Contest 2022 ma la sua canzone "Snap" è la prima canzone proveniente dall'ESC che è entrata nella top 10 delle classifiche americane ed è stata al primo posto delle classifiche di mezza Europa.
E' la seconda canzone con più streaming di sempre dopo Arcade, ma presto diventerà la prima.

https://www.youtube.com/watch?v=gVqGKkm7xBE

Si, anche in Italia sta passando molto in radio, esiste anche una versione italiana con Alfa.
Appena l'ho sentita in radio sapevo di averla sentita da qualche parte ma non ricordavo dove, dopo qualche ascolto mi sono ricordato che era dello scorso ESC. E' arrivata abbastanza tardi in Italia
 
Ultima modifica:
Rosa Linn è arrivata solo ventesima nella finale dell'Eurovision Song Contest 2022 ma la sua canzone "Snap" è la prima canzone proveniente dall'ESC che è entrata nella top 10 delle classifiche americane ed è stata al primo posto delle classifiche di mezza Europa.
E' la seconda canzone con più streaming di sempre dopo Arcade, ma presto diventerà la prima.

https://www.youtube.com/watch?v=gVqGKkm7xBE

Felice per Rosa Linn che non meritava la ventesima posizione, era tra le mie preferite sin dal primo ascolto.
La versione con Alfa carina, ma la versione originale rimane sempre la migliore.

Piccolo O.T. Non ho letto il regolamento di Sanremo però un pò assurdo non aver fatto partecipare Alfa tra i Big, ma solo tra i giovani (tra l'altro si è dovuto ritirare per problemi di salute).
 
Felice per Rosa Linn che non meritava la ventesima posizione, era tra le mie preferite sin dal primo ascolto.
La versione con Alfa carina, ma la versione originale rimane sempre la migliore.

Piccolo O.T. Non ho letto il regolamento di Sanremo però un pò assurdo non aver fatto partecipare Alfa tra i Big, ma solo tra i giovani (tra l'altro si è dovuto ritirare per problemi di salute).
Problemi di salute? Che ha?
 
Problemi di salute? Che ha?

la febbre. è una selezione. se non ti presenti perdi la possibilità di esibirti.

niente di eclatante...solo che ormai come uno parla di malattia(che fa sempre ranking google e panico social) ci si deve aspettare qualcosa di eclatante
 
Sono abbastanza d'accordo col solo voto del pubblico in semifinale.
Non sono d'accordo col voto globale online da tutto il mondo, nel senso bisogna controllarlo bene perchè altrimenti tutti i voti dal Sud America andranno alla Spagna.
 
Vero. E comunque non mi piace molto l'idea perché dovrebbero poter votare solo i paesi coinvolti nella manifestazione.
 
Vero. E comunque non mi piace molto l'idea perché dovrebbero poter votare solo i paesi coinvolti nella manifestazione.

eh, ma se la vedi in ottica commerciale...fanno votare tutto il mondo. quando cambiano le "giurie" significa che vogliono farlo diventare una cosa molto globale (snaturando l'originale) dato che le cose europee(+ annessi) sono apprezzate anche altrove.

dei maneskin ad oggi, verrebbero votati anche dagli americani

anche a sanremo si sono sempre stravolte le giurie, quando il pubblico non aveva nessuna voce in capitolo si confezionava una bella statuina che però commercialmente era fallimentare e la canzone da Sanremo e per sanremo non usciva quasi mai da sanremo
 
Indietro
Alto Basso