• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come fare per registrare un canale e visionarne un altro

Anny82

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Maggio 2016
Messaggi
110
Ragazzi ritorno su 1 tema precedente mi indicate oppure spostate la mia domanda nella sezione apposita. Voglio sapere magari anche attraverso uno schema, i collegamenti e tutto io materiale che mi occorre per poter registrare un programma e vederne 1 altro, attraverso l utilizzo di un partitore d antenna. Voglio sapere i cavi come vanno collegati, i vari dispositivi tra loro e cosa mi occorre a parte il divisore. Grazie infinite
 
Devi prima descrivere come è composto il tuo impianto (quante tv hai, quali decoder, videoregistratore,ecc.)....
Solo così possiamo farci un idea di cosa vuoi fare e cosa intendi registrare: non è chiaro se ti rivolgi a trasmissioni DTT o satellitari.

Se, comunque, vuoi registrare da digitale terrestre senza troppi casini, ti consiglio di avere un decoder con usb;molti di questi decoder hanno un ingresso e un uscita per l'antenna TV, quindi non servono partitori e company.
 
Allora. Voglio registrare un programma ma contemporaneamente guardare un altro programma. Ho un Tv Sony Bravia del 2006 Hd Ready munito di 2 prese Scart una porta Hdmi. Poi 1 Adb Hd con 2 porte Usb ed 1 Hdmi ed una Scart, un secondo DecoderTelesystem munito di una presa scart. Avrei anche un Vecchio Vcr ma x ora è staccato.
Mi avevo consigliato un partitore per poi appunto partizionare l antenna e collegare i vari device. Ecco, vorrei anche uno schemino, se necessario, affinché possa capire per bene i collegamenti che dovrò fare e quali cose comperare. Grazie
 
...così, di primo acchito, ti dirò: lascia stare il videoregistratore !

Poi:hai un decoder con usb, quindi vedi nel manuale di istruzioni se possiede anche la funzione PVR per registrare.

Sembra di intuire che vorresti registrare solo da DTT, ma non è facile capire se i decoder che hai sono adatti allo scopo: puoi scrivere il modello esatto di entrambi?

Scusa la pedanza, ma con risposte generiche perdiamo solo tempo...........
 
Eccomi sono ritornata. Scusate l'assenza. Il mio televisore è un Sony Bravia analogico, con una porta HDMI e due prese scart. Ad esso ho collegato un decoder Hd (iCan4000t2) attraverso la porta HDMI Il decoder possiede una presa Scart e 2porte Usb.Ho 1altro decoder (TELESYSTEM 7000) con una sola presa Scart senza HDMI nè Usb. Vorrei registrare un programma e vederne 1 altro.
 
Quello che volevo sapere è usare un partitore di Antenna e costruire due antenne oppure collegare i due decoder attraverso la loro uscita In Out, è la stessa cosa? Quale mi consigliate? Ho notato che attraverso il secondo collegamento se uso il telecomando dell Ican (per es.x accenderlo) si accende anche il TELESYSTEM. Questo mi crea confusione
 
Quello che volevo sapere è usare un partitore di Antenna e costruire due antenne oppure collegare i due decoder attraverso la loro uscita In Out, è la stessa cosa? Quale mi consigliate? Ho notato che attraverso il secondo collegamento se uso il telecomando dell Ican (per es.x accenderlo) si accende anche il TELESYSTEM. Questo mi crea confusione

Prova a connettere il cavo antenna al Telesystem e poi l'uscita la colleghi all'Ican e vedi come si comporta... L'accensioni di entrambi gli apparecchi, può dipendere anche da un conflitto dei codici del telecomando... Se poi vuoi dividere il cavo d'antenna con un divisore per inviarli ad entrambi gli apparecchi, puoi usare il classico splitter per il sat usato per l'SCR.. lo trovi facilmente nei negozi che vendono materiale per DTT e Sat.
 
Perché devo invertire il collegamento? Io ho collegato l'antenna dal muro all'Ican perché esso è Hd, attraverso la porta HDMI vedo in Hd le trasmissioni. Con l'iCan che ho la possibilità di registrare i programmi (collego un Hdd alla porta Usb). Perché collegare l'antenna al TELESYSTEM? Inoltre come possono andare in conflitto due telecomandandi che appartengono a marche diverse?
Ma c'è differenza (di qualità d immagine di audio) tra il collegamento che ho e quello attraverso uno splitter? Quale mi consiglieresti? Perché?
 
Perché devo invertire il collegamento?

E solo per provare se si accendono entrambi in questo modo.

Io ho collegato l'antenna dal muro all'Ican perché esso è Hd, attraverso la porta HDMI vedo in Hd le trasmissioni. Con l'iCan che ho la possibilità di registrare i programmi (collego un Hdd alla porta Usb).

Una cosa sono i cavi d'antenna, che portano il segnale del DTT e l'altro sono i collegamenti per il segnale audio/video e dati..

Perché collegare l'antenna al TELESYSTEM?

Se vuoi vedere un canale e registrarne un'altro, per forza devi collegare i cavi antenna ad entrambi gli apparecchi.

Inoltre come possono andare in conflitto due telecomandandi che appartengono a marche diverse?

Che sono di marche diverse, non vuol dire nulla.. possono avere dei codici in comune.. Prova a tenere scollegato ad entrambi il cavo antenne, poi prova ad accendere uno alla volta e vedi se così si verifica l'anomalia che si accendono entrambi.

Ma c'è differenza (di qualità d immagine di audio) tra il collegamento che ho e quello attraverso uno splitter? Quale mi consiglieresti? Perché?

Sulla qualità immagine/audio non influisce minimamente, visto che il segnale è in digitale... al limite se il segnale si indebolisce troppo può squadrettare o generare un'assenza di segnale.
 
Grazie Capitano Uncino veramente esaustivo e chiaro nelle risposte! Farò le prove e ti dirò. Però io Nn ho ancora capito come fare se volessi comprare uno splitter e partizionare il cavo d' antenna. Perciò volevo uno schema e capire come costruire il cavo e come collegarlo ai vari dispositivi. Oppure va bene anche x il collegamento con lo splitter il cavo Antenna che collego con le uscite In e Out dei due decoder? Illuminami
 
E solo per provare se si accendono entrambi in questo modo.



Una cosa sono i cavi d'antenna, che portano il segnale del DTT e l'altro sono i collegamenti per il segnale audio/video e dati..



Se vuoi vedere un canale e registrarne un'altro, per forza devi collegare i cavi antenna ad entrambi gli apparecchi.



Che sono di marche diverse, non vuol dire nulla.. possono avere dei codici in comune.. Prova a tenere scollegato ad entrambi il cavo antenne, poi prova ad accendere uno alla volta e vedi se così si verifica l'anomalia che si accendono entrambi.



Sulla qualità immagine/audio non influisce minimamente, visto che il segnale è in digitale... al limite se il segnale si indebolisce troppo può squadrettare o generare un'assenza di segnale.



Capitan Uncino, ho provato a fare come dicevi, ho staccato le antenne dai decoder, purtroppo, si accendono sempre contemporaneamente
! Come posso ovviare a questo fastidioso inconveniente?
Inoltre volevo sapere cosa chiedere al negozio, uno splitter Scr?, un cavo antenna supplementare?
 
Indietro
Alto Basso