• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DiGiQuest Evo 9100 - programmazione multipla registrazioni

Alitaki

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
7
Bentrovati a tutti, sono nuovo del forum; spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema in oggetto; in pratica, quando programmo più di un evento, la registrazione riesce solo per il primo.
Ogni evento (film) occupa sulla chiavetta circa 2,5 Gb, quindi, con quella che uso, ci sarebbe lo spazio per tre (ma le registrazioni successive alla prima non è che s'interrompano: non cominciano proprio); nella chiavetta ho attualmente una sola partizione (FAT 32).
Ho sempre controllato l'orario di sistema (sia impostandolo in automatico che in manuale): è sempre esatto.
Quando finisco di programmare le registrazioni (PVR timer), accanto a ogni evento compare una R cerchiata, in rosso: ho un dubbio sul significato della striscia azzurra orizzontale che evidenzia o l'uno o l'altro evento programmato (non mi risulta possibile evidenziarne, col cursore del telecomando, più di uno): non capisco se quella evidenziazione abbia un senso nella procedura di salvataggio (SALVA -> RECALL); ho provato il RECALL con la striscia, alternativamente, sul primo o sul secondo: registra sempre e solo il primo.
Il problema si verifica a prescindere da quanto tempo intercorra fra l'orario finale del primo evento e quello iniziale del secondo.
Spero di essermi spiegato (sono profano nella materia digitale): qualcuno ha avuto il mio stesso problema?..
Mille grazie per ogni aiuto.
 
Bentrovati a tutti, sono nuovo del forum; spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema in oggetto; in pratica, quando programmo più di un evento, la registrazione riesce solo per il primo.
Ogni evento (film) occupa sulla chiavetta circa 2,5 Gb, quindi, con quella che uso, ci sarebbe lo spazio per tre (ma le registrazioni successive alla prima non è che s'interrompano: non cominciano proprio); nella chiavetta ho attualmente una sola partizione (FAT 32).
Ho sempre controllato l'orario di sistema (sia impostandolo in automatico che in manuale): è sempre esatto.
Quando finisco di programmare le registrazioni (PVR timer), accanto a ogni evento compare una R cerchiata, in rosso: ho un dubbio sul significato della striscia azzurra orizzontale che evidenzia o l'uno o l'altro evento programmato (non mi risulta possibile evidenziarne, col cursore del telecomando, più di uno): non capisco se quella evidenziazione abbia un senso nella procedura di salvataggio (SALVA -> RECALL); ho provato il RECALL con la striscia, alternativamente, sul primo o sul secondo: registra sempre e solo il primo.
Il problema si verifica a prescindere da quanto tempo intercorra fra l'orario finale del primo evento e quello iniziale del secondo.
Spero di essermi spiegato (sono profano nella materia digitale): qualcuno ha avuto il mio stesso problema?..
Mille grazie per ogni aiuto.

...Uhm ... pare che a nessuno sia capitata un'esperienza come la mia...
Volevo precisare che, nella programmazione multipla di eventi da registrare, mi sono accorto che non necessariamente registra solo il PRIMO: può anche registrare solo il SECONDO.
P. es., per l'altra notte avevo programmato un primo film su La Nove; poi uno stacco di 5'; poi una registrazione di due film consecutivi su un canale Rai: ebbene, mi ha registrato solo questi ultimi.
Quando li avevo programmati in PVR Timer, i due eventi avevano entrambi, all'estremità dx delle relative "fasce", la "R" cerchiata in rosso; poi ho fatto SAVE->RECALL. L'ora di sistema era regolata in "manuale" ed era esatta.
Nessuna idea in proposito?..
 
sicuramente non hai ricevuto risposte perchè chi legge in questa sezione non è in possesso del ricevitore in questione.
Da quel che hai spiegato puo' anche trattarsi(sicuramente)di un bug del fw,ma non evendo la controprova non posso assicurartelo,l'unico modo credo che sia quello di contattare l'assistenza e spiegare a loro il problema.
 
Ciao,

prova a scrivere al supporto Digiquest, a me hanno mandato il sw versione 02.00.06.003 di dicembre 2015, io avevo già questa versione ma forse tu hai un sw più datato.
 
Da quello che io sò, tra le registrazioni tra una e l'altra devono avere uno stacco di almeno 8 minuti per poter registrare senza problemi.
Prova e fammi sapere.
 
Indietro
Alto Basso