• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDR test

Peo

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
4.189
Località
Finlandia
ciao
netflix a rilasciato un video test HDR
dovrebbe essere accessibile a tutti i tv 4k anche non hdr.
da pc in hd non dovrebbe essere hdr. almeno da firefox non sembra esserlo. mentre da tv 4k non hdr é ricevibile in 4k .
testato con il mio lg 55uc970v non hdr. e l immagine appare molto chiara e con colori sbiaditi. ricalibrando il tv (luminosita -colore -gamma- contrasto dinamico - e colore dinamico - gamma colore) l immagine diventa ottima.
provate.;)

il titolo da inserire nella ricerca di netflix é meridian .
 
Il mio Lg OLED B6 non lo riconosce come HDR

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
ciao
perche ....dovrebbe.......
il video é disponibile da netflix anche a 720p e quindi é anche possibile che riconoscendo il tv non hdr non lo da in 4k hdr ma solo in 4k.
inoltre dopo l ultimo aggiornamento del mio lg i video hdr non anno piu la colometria e la luminosita sballata che avevano prima dell aggiornamento. ora senza rifare il set up sono + o - accettabili ovviamente ricalibrando l immagine migliora in modo evidente. e da qui il dubbio se realmente sia in HDR.

Joe818
probabile che sia fatto apposta per non essere riconosciuto. ai provato ad attivare manualmente l hdr?
 
La Tv ha HDR. Guardai un file demo in HDR e la TV ha commutato automaticamente la visione in HDR. Lo fa anche col DolbyVision con alcuni programmi Netflix.
Non so se riesco a commutarlo manualmente.

Più tardi riprovo


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
alla voce impostazioni immagine la voce prima di expert1 e 2 dovrebbe essere hdr. ("dovrebbe" perche in alcuni tv cé in altri no nel B6 visto in uno store nel menu non céra ma sono sicuro che montasse il software originale non aggiornato)
 
alla voce impostazioni immagine la voce prima di expert1 e 2 dovrebbe essere hdr. ("dovrebbe" perche in alcuni tv cé in altri no nel B6 visto in uno store nel menu non céra ma sono sicuro che montasse il software originale non aggiornato)
c0a74280c4282224513d02f91fdcb5f7.jpg


Questo messaggio compare quando guardo un video in HDR

d516d7723fcafef06ae5108077b9795c.jpg


Questo quando guardo in DolbyVision


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
alla voce impostazioni immagine la voce prima di expert1 e 2 dovrebbe essere hdr. ("dovrebbe" perche in alcuni tv cé in altri no nel B6 visto in uno store nel menu non céra ma sono sicuro che montasse il software originale non aggiornato)
Le impostazioni modalità immagine sono queste

4d9addd5622f83892764f34aa36e583f.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
ciao
Joe818

si intendevo effetto hdr. ma non so cosa imposta.(non avendo un tv hdr ) vedi anche la voce gamma colore. se li ai l impostazione 2020.
comuque nel mio tv ho la netta sensazione(visiva) che manchi di colore . e solo ritoccando quei parametri le cose cambiano decisamente.

ad esenpio la scena dove cé il fumo del sigaro in controluce senza ritoccare i parametri il fumo é grigio mentre una volta ritoccati il colore del fumo prende una tonalita piu su blu.
altri punti dove si nota molto la mancanza del colore sono in auto (dai finestrini laterali il panorama e decisamente piu spento) e nella scena dove le auto sono alla scogliera il celo appare grigio mentre una volta ritoccati i parametri il blu torna ad essere visibile con svariate tonalita che vanno a schiarire e tornano ad essere visibili anche alcune nuvole in lontananza che prima non si notavano.
 
Indietro
Alto Basso