• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

da 13e 19e passare a 13e 19e 30w

dream46go

Digital-Forum New User
Registrato
22 Luglio 2012
Messaggi
18
Ho un impianto da 90 cm 13e 19e,
mi piacerebbe aggiugere un illuminatore nella parabola per puntare al 30w, cosa devo acquistare?
Come posso fare?
Qualcuno ha un'impianto simile? Funziona?
:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Ho un impianto da 90 cm 13e 19e,
mi piacerebbe aggiugere un illuminatore nella parabola per puntare al 30w, cosa devo acquistare?
Come posso fare?
Qualcuno ha un'impianto simile? Funziona?
:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:


:5eek:_______con ben 46° di differenza dal fuoco centrale...... la vedo dura....:badgrin:
Obbligatoria altra parabola da 85, puntata su Hispasat_____:thumbsup:
 
Se proprio vuoi fare il tentativo (probabilmente vano) devi prima di tutto orientarla sui 5W, ad esempio provando a ricevere i 5W con l'lnb principale, senza staffa dual-feed, e poi costruirti una staffa arcuata parecchio lunga e fare tentativi di ricezione estrema 25° fuori fuoco ... i 13E 18° fuori fuoco, tenendo conto della potenza di HB, puó darsi anche che ce la fai ... gli altri due decisamente piú difficili ... se decidi di tentare facci sapere come va ... meglio se segui direttamente il consiglio di Digitalbi...
 
su nuova parabola per 30w, potrei accoppiare facilmente quali altri feed?

[COLOR=#07759G]:evil5:______potrei consigliarti un "fac-simile" della nuova arrivata nel mio impianto.

Ho acquistato dalla Germania, la Maximum T85 ed ho installato 5 lnb x ricevere 7 satelliti.
L'ho installata "upside-down" come le altre parabole del mio impianto.
Come fuoco centrale e' stato puntato il Sat 15.0° Ovest, e la parabola stessa e' stata coricata
sulla propria destra con i gradi esatti dello skew corrispondenti ai 15.0° Ovest.
Questo e' stato permesso appunto dalle 3 regolazioni che permette l'attacco posteriore : azimut - elevazione - tilt (skew)
Sono soddisfatto di questo impianto, che tra l'altro e' venuto ad "aiutare" il resto di arco satellitare
non coperto dalla mia toroidale..... ;) [/COLOR]


 
hai scritto:
"""Ho acquistato dalla Germania, la Maximum T85 ed ho installato 5 lnb x ricevere 7 satelliti.""""
Quali satelliti?
 
Dal 15W non ti entra anche il 14W (perlomeno il Fixed1) ?

[COLOR=#07759G]_____gia' provato, ma con l'Alps a punta chiedergli di fare 1° di differenza dal fuoco centrale....... e' un'eresia.......:5eek:
_____direi che questa parabola, e' gia' stata "spremuta" abbastanza.....:laughing7: [/COLOR]
 
hai scritto:
"""Ho acquistato dalla Germania, la Maximum T85 ed ho installato 5 lnb x ricevere 7 satelliti.""""
Quali satelliti?

[COLOR=#07759G]_____ma non vedi proprio la foto, oppure la vedi piccola.....??
___devi cliccare sulla foto per ingrandirla...... quella e' un'anteprima ____:laughing7:[/COLOR]
 
[COLOR=#07759G]_____ma non vedi proprio la foto, oppure la vedi piccola.....??
___devi cliccare sulla foto per ingrandirla...... quella e' un'anteprima ____:laughing7:[/COLOR]
scusami, nono mi ero accorto della foto, ho visto e si vede benissimo quello che hai scritto.
grazie
 
Perché coricata? Che vantaggi hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
4+5W -nordici
11+12.5W - ?
15W - ?
24.5W - ?
30W x meo

[COLOR=#07759G]_____stai confondendo i 5.0° Est, appunto Nordici.... con i Francesi 5.0° Ovest.
Possiedo TBS 5925 come da firma..... cercavo sat fissi 5.0° Ovest + 12.5° Ovest per i canali MultiStream.....
( ricevibili solo con questa scheda )-----vedi questo mio thread "cliccabile":http://www.digital-forum.it/showthr...5-Usb-su-Vu-Duo2_________________si-puo-fare-!!!

In aggiunta ai 5.0° Ovest si ricevono tutti i canali in chiaro di Amos a 4.0° Ovest, idem per i 12.5° Ovest....
Nessun problema di ricezione Hispasat completo 30.0° Ovest, nonostante i 15° di scostamento dal fuoco centrale.....
Allego link "cliccabile" dove puoi trovare tutti i canali visibili da questi satelliti...... rientrando comunque nella ricezione possibile da un disco da 85 cm.[/COLOR]

http://www.lyngsat.com/atlantic.html
 
Digitalbi, perdona alcune curiositá:
- perché le installi upside-down?
- mi dici dove hai comprato/di che marca è quella staffa arcuata multifeed?
- ma ... vivi in un capannone ... ? :laughing7:
 
Digitalbi, perdona alcune curiositá:
- perché le installi upside-down?
- mi dici dove hai comprato/di che marca è quella staffa arcuata multifeed?
- ma ... vivi in un capannone ... ? :laughing7:

[COLOR=#07759G]____sono installate upside-down per mie esigenze di ingombro, estetica e "ribassamento" sul tetto del capannone.
Cosi' aderenti, non le troverai mai.... se installate normalmente.
Pensa che sulla toroidale ho guadagnato 40 cm. in altezza..... con minor effetto-vela.
Inoltre installate nella conca dei due capannoni, sono + protette dal vento...... ed ho molta + privacy.....
Non potevo permettermi di installare questo tipo di impianto sul tetto della casa annessa....
Questo impianto e' accessibile in un minuto, calandosi giu' con una corda..... per eventuali manutenzioni o upgrade...
Come puoi vedere..... tutti vantaggi "calcolati"...... :laughing7:

____per la staffa multifeed, e' quella originale in dotazione della Maximum T85, kit completo di disco che ho acquistato dalla Germania.
____fac-simile di staffe, le puoi trovare su eBay Italia digitando...... multifeed.

Allego foto del mio impianto...... la foto e' vecchia, e' stata tolta la Penta Fracarro bianca a favore di quella multifeed sopra descritta....[/COLOR]


 
Indietro
Alto Basso