• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampanti HP, solo cartucce originali

Mi sembra che nell'articolo parli solo di modelli OfficeJet. Poi non so se la cosa sia comunque estesa a tutte le HP.
 
Quindi io che ho una stampante hp photosmart... sprecherei solo tempo e denaro?:eusa_think:
In quest'altro articolo per ora si parla di stampanti recenti...
Attenzione agli aggiornamenti firmware

HP blocca le stampanti con cartucce non certificate?

Le stampanti HP di ultima generazione non funzionano più con diverse cartucce di terze parti. O meglio, funzionano esclusivamente se montano il chip di sicurezza della casa madre. Quindi rigenerate sì, a patto che la cartuccia esterna sia HP.
...
le cartucce per funzionare devono montare il chip HP, che si tratti di rigenerate o meno. In Italia al momento la cosa non sembra ancora esplosa ma potrebbe essere questione di tempo. E aggiornamento firmware.
 
In quest'altro articolo per ora si parla di stampanti recenti...
Attenzione agli aggiornamenti firmware

HP blocca le stampanti con cartucce non certificate?

Le stampanti HP di ultima generazione non funzionano più con diverse cartucce di terze parti. O meglio, funzionano esclusivamente se montano il chip di sicurezza della casa madre. Quindi rigenerate sì, a patto che la cartuccia esterna sia HP.
...
le cartucce per funzionare devono montare il chip HP, che si tratti di rigenerate o meno. In Italia al momento la cosa non sembra ancora esplosa ma potrebbe essere questione di tempo. E aggiornamento firmware.
Su amazon ho letto la recensione di un utente che su una stampante come la mia, ha installato le cartucce da me sopracitate e a parte il messaggio della stampante che riconosce che non è inchiostro hp, non ha avuto nessun problema di stampa.
Quindi per come stanno le cose in questo momento, se tu fossi in possesso di una stampante hp, acquisteresti un set di cartucce come quelle da me citate?
 
Ultima modifica:
Intanto non so se può servire ma io ho appena "impedito" al programma di aggiornamento hp di cercare automaticamente nuovi aggiornamenti software.
 
Quindi per come stanno le cose in questo momento, se tu fossi in possesso di una stampante hp, acquisteresti un set di cartucce come quelle da me citate?
Se ti piace il rischio... nessuno al momento puo' darti certezza che poi funzionino ancora :icon_rolleyes:

Intanto non so se può servire ma io ho appena "impedito" al programma di aggiornamento hp di cercare automaticamente nuovi aggiornamenti software.
Per ora e' consigliabile farlo... anche se dipende anche dal S.O. usato (vedi w10 e aggiornamenti automatici)
 
Io ho una laserjet 1100w, uso sempre toner compatibili, anche perchè se acquisto quelli originali costa quanto ho pagato la stampante, per il momento va bene anche con questi, adesso che ho letto questo articolo non aggiornerò il firmware.
 
Il bello è che queste limitazioni che fanno per le cartucce compatibili a volte creano problemi sulle cartucce originali, tipo chip che non fa contatto e non riconosce la cartuccia, o dice che è stata messa una cartuccia errata, sbagliato a mettere colore, ecc... Se va bene si risolve con un reset togliendo completamente corrente, ma non so per quanto funzioni, ogni cambio cartuccia è un timore-calvario.

Per me dovrebbero vendere le stampanti a 50€ in più, ma che siano stampanti di qualità e affidabili per anni, e poi dimezzare i costi delle loro cartucce.
 
Cartucce HP, la lettera aperta di EFF va a segno

Firmata dal noto attivista Cory Doctorow, nella missiva EFF chiede ad HP di fare dietrofront sull'introduzione del DRM per le cartucce. A rischio la concorrenza e la ricerca sulla sicurezza. L'azienda risponde con un comunicato ufficiale
...
A detta di HP, inoltre, il numero di utenti affetti dal problema sarebbe davvero esiguo, ma nonostante ciò prospetta per loro una soluzione nel giro di due settimane: un aggiornamento firmware opzionale che rimuoverà la funzione di "sicurezza dinamica" introdotta in maniera silente causando così tanto scompiglio.
...
 
In Europa non credo che potranno farlo . Vedremo

Io ho Canon ma potrebbe succedere anche con la mia stampante prima o poi. Più ragionevole, anche per il produttore, sarebbe introdurre un Led "Garanzia", quindi anche ben visibile che si accenda appena si usa una cartuccia non originale e faccia decadere la garanzia almeno sulla parti soggette a guasti dovuto ad inchiostri non compatibili, diciamo per semplicità la testina di stampa che nelle maggior parte delle stampanti non HP è cosa differente dalla cartuccia.
 
Ultima modifica:
HP ha rilasciato nuovi firmware che riconsentono l'uso di cartucce compatibili...
i nuovi firmware sono datati 12 ott 2016



This firmware update removes previous security firmware that may prevent the printer from working with certain ink supplies that contain non-HP security chips.

Questo aggiornamento del firmware rimuove precedente firmware di sicurezza che potrebbe impedire alla stampante di lavorare con alcune cartucce d'inchiostro che contengono chip di sicurezza non HP.
 
Quoto, in altro forum ci sono testimonianze anche per Brother.
Ragione per cui ho smesso da un po' di aggiornare la mia laser
(che è ovviamente impostata per non farli in automatico)
 
Indietro
Alto Basso