• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasloco Parabola 4,2Mt

Buon lavoro, superdish66.
Il consenso degli altri soggetti lo hai fatto mettere per iscritto?
Tutto a posto. Relazione al Condominio, consenso approvato via Amministratore. Caratteristiche impianto approvate da schede tecniche della DH; confermato da "esperti" del Condominio l'alcun disturbo agli impianti centralizzati perché solo in ricezione. Ho dichiarato che tutti i lavori sono a mio carico e comunque legati alla mia proprietà. Piovesse in casa, piove in casa mia! Abbiamo analizzato l'assicurazione di responsabilità civile che ho. Un incaricato del Condominio potrà assistere ai lavori, anzi per me "dovrà". Regolari dichiarazioni di installazione a regola d'arte finali.

Ho effettuato inoltre analisi e ricerche sui Regolamenti Comunali in tema di Antenne sul Regolamento Edilizio Comunale e non vi è nulla di ostacolante, anche per le dimensioni che non hanno limitazioni sui Regolamenti. Inoltre ho analizzato i Regolamenti Paesaggistici e ne abbiamo derivato la stessa cosa. Basti pensare che a 200 Mt. da me ci sono antennoni Vodafone e simili piazzati sul tetto di un condominio che vanno ad una altezza di oltre 6 metri (...ho contato 2 piani di altezza antenne) con una base sul tetto fatta da un plinto alto almeno 1 metro e mezzo di cemento armato ...

Piuttosto sono un po' preoccupato riguardo al viaggio per problemi che potessero derivare da buche nell'asfalto. Dovremo studiare bene il posizionamento sul mezzo ribassato per evitare che la padella tocchi e sbatta se no veramente butto via tutto e questo sarebbe un guaio. Ho un Team di professionisti a fianco dai muratori, al fabbro, al gruista, al lattoniere, al grande antennista fino ai movieri del traffico. Siamo un grande Team; a ognuno il proprio lavoro soprattutto fatto con serietà, serenità e passione... qui ci siamo. E che qualcuno ce la mandi buona .......
 
Ultima modifica:
Beh, mi sembra che dalle tue parole hai veramente curato la questione in ogni aspetto e sotto ogni punto di vista; questo senz'altro ti va riconosciuto e quindi credo che tutto andrà per il meglio (non te la voglio tirere eh... :D), basta fare tutto con calma che hai tutto il tempo per poi sistemare il tutto ;)

Penso pure di poter dire che molti di noi possano immaginare (forse) quanto questo ti costi in termini strettamente economici; non stiamo (non sto) certo qui a chiederti i particolari, e non devi dir nulla in tal senso, comunque si vede che tutto questo è frutto di una gran passione, che se ben "supportata" ti darà tutte le soddisfazioni che cerchi.

Grazie piuttosto per come condividi queste "avventure"; il tuo è senz'altro uno degli 'Impianti da favola' del Digital Forum :icon_thumleft:
 
Tutto a posto. Relazione al Condominio, consenso approvato via Amministratore. Caratteristiche impianto approvate da schede tecniche della DH; confermato da "esperti" del Condominio l'alcun disturbo agli impianti centralizzati perché solo in ricezione. Ho dichiarato che tutti i lavori sono a mio carico e comunque legati alla mia proprietà. Piovesse in casa, piove in casa mia! Abbiamo analizzato l'assicurazione di responsabilità civile che ho. Un incaricato del Condominio potrà assistere ai lavori, anzi per me "dovrà". Regolari dichiarazioni di installazione a regola d'arte finali.

Ho effettuato inoltre analisi e ricerche sui Regolamenti Comunali in tema di Antenne sul Regolamento Edilizio Comunale e non vi è nulla di ostacolante, anche per le dimensioni che non hanno limitazioni sui Regolamenti. Inoltre ho analizzato i Regolamenti Paesaggistici e ne abbiamo derivato la stessa cosa. Basti pensare che a 200 Mt. da me ci sono antennoni Vodafone e simili piazzati sul tetto di un condominio che vanno ad una altezza di oltre 6 metri (...ho contato 2 piani di altezza antenne) con una base sul tetto fatta da un plinto alto almeno 1 metro e mezzo di cemento armato ...

Piuttosto sono un po' preoccupato riguardo al viaggio per problemi che potessero derivare da buche nell'asfalto. Dovremo studiare bene il posizionamento sul mezzo ribassato per evitare che la padella tocchi e sbatta se no veramente butto via tutto e questo sarebbe un guaio. Ho un Team di professionisti a fianco dai muratori, al fabbro, al gruista, al lattoniere, al grande antennista fino ai movieri del traffico. Siamo un grande Team; a ognuno il proprio lavoro soprattutto fatto con serietà, serenità e passione... qui ci siamo. E che qualcuno ce la mandi buona .......

certo che vedere passare x strada un disco da 4 metri è impressionante
si si qui ci vuole un video
e poi va in tv con mega traslochi
complimenti x lo sforzo organizzaivo
 
Aspettiamo foto dei lavori in corso se possibile e ovviamente a trasloco finito. :)
 
Sicuro che la saldatura regga? La parte saldata non ti sembra un po' esile?
Mah... il fabbro è venuto 3 volte e ha ragionato coi muratori; l'ha realizzata secondo quanto visto sia per quanto concerne il palo che per quanto concerne il muro portante impegnandosi sulla resistenza per l'effetto vela dovuto ai venti confrontandosi con le tabelle della DH in termini di "wind force". In programma comunque ho, una volta terminato il tutto, di murare il palo interno (114mm) costruendo una piglia sino al tettuccio attaccandomi ancora al muro laterale, anche per un effetto estetico, visto che dovrò arredare la camera ad uso ufficio. Inoltre, come si può notare, si tratta di una fascia in ferro di grande spessore e, credete, di particolare pesantore. Ci fidiamo? ... Ma sì, io direi di sì!!!
Sono convinto che terrà ...:laughing7:
 
Ultima modifica:
Tu e il tuo team sapete come muovervi con una parabola così grande, anche per esperienza di anni dove era installata prima (ti sei fatto un'idea sulle varie forze in particolare che può creare un forte vento), nel dubbio digli al fabbro di abbondare su materiale, diametri, spessori, staffe, bulloni, saldature...
 
Tu e il tuo team sapete come muovervi con una parabola così grande, anche per esperienza di anni dove era installata prima (ti sei fatto un idee sulle varie forze in particolare che può creare forte vento), nel dubbio digli al fabbro di abbondate su materiale, diametri, spessori, staffe, bulloni, saldature...
Grazie @Papu,
riferisco, recepito alla grande ... certo che là sopra il vento quando tira tira ben. Qui col bosco del vicino in casa e la collina sono molto più riparato. I primi anni che gli alberi erano decisamente più bassi soffiava forte anche qui e sentivo dalla sala il ronzio dell'effetto vela. Chissa che spinta!!!

Ma mi sono abituato ormai da anni che quando tira vento la giro sempre di taglio
 
Ultima modifica:
Ci fidiamo? ... Ma sì, io direi di sì!!!
Sono convinto che terrà ...:laughing7:
Non metto in dubbio che i tecnici cui ti sei rivolto sappiano ció che fanno, ma quando si tratta di assicurare la stabilitá io direi che sia melius abundare quam deficere, e la saldatura da uno dei due lati io la farei rinforzare perché mi sembra davvero esile. Ovviamente puoi farlo anche quando la staffa è giá stata montata, basta aggiungere altro acciaio ... insomma potresti portare nel sottotetto un tegamino :laughing7: e farcelo saldare ...
 
Meglio abbondare anche su soluzioni che riducano la possibile trasmissione di vibrazioni/rumore sulle strutture del fabbricato e che protrebbero causarti future controversie con i condomini... non si sa' mai

-1 :)
 
Ultima modifica:
Alcune immagini dei lavori di oggi, non ancora terminati.
Nell'ordine:
Palo in Bolla, Posizionamento palo 114mm, posizionamento palo su piastra tassellata soletta mansarda/cucina, gomma anti rumore vibrazioni, vista a sud, vista a ovest con in primo piano un'altra padella, la vista est è quella che si vede sullo sfondo delle altre foto, palo in posizione, particolare della piastra soletta tetto/mansarda.
 
Ultima modifica di un moderatore:
...beh, che aggiungere....superdish66....: ci hai sempre dato informazioni preziose col tuo prezioso impianto e.....
......e adesso ci stupisci con questo trasloco !
Naturalmente,dopo aver letto nel forum tutte le peripezie dell' installazione A.D. 2000, posso solo augurarti un buon lavoro.......
Certo non sarà cosa semplice, anche cambiare casa (che pia donna hai trovato.....:5eek: ) e devo dirti che un po' di invidia sei riuscito a mettermela (manco una casa, c'ho io-figurati le donne)
Vai avanti così e continua a contagiarci tutti con il (buon) virus della passione satellitare !

P.S.: dovrai aggiornare anche il tuo avatar, però ! :new_squarecycle:
 
Indietro
Alto Basso