• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasloco Parabola 4,2Mt

...Oh, buona visuale ovunque mi pare :D
L'unico dubbio e legato al 83°Est dove, come si può notare, mi ritrovo il tetto di una casa, a vista più alta della mia, a 111Mt di distanza. Dovrebbe essere non più alta di 3,8Mt per raggiungere il Sat senza ostacoli. Speriamo in bene, ma per quanto mi possa inventare quella casa non riuscirò a farla demolire ...:eusa_naughty: ... Sarà il primo Sat da provare ... con la dovuta calma!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
La tua antenna è grande come quelle installate sulle sonde interplanetarie della Nasa, anche di più. :)
Restando su cose particolari, riusciresti a captare delle trasmissioni che arrivano dalla stazione spaziale o dalle sonde interplanetarie?
Pare che usino molto la banda S per quelle comunicazioni.
 
La tua antenna è grande come quelle installate sulle sonde interplanetarie della Nasa, anche di più. :)
Restando su cose particolari, riusciresti a captare delle trasmissioni che arrivano dalla stazione spaziale o dalle sonde interplanetarie?
Pare che usino molto la banda S per quelle comunicazioni.

Prima o poi ci proveremo ad attivare Banda S e X, ma oggi è il gran giorno. Già in forma, concentrati, e tra un po' arriva la banda ....
Incrociamo le dita:)
 
Siamo tutti con te ;)
Impazienti di sapere che l' antenna è al suo posto, dopo un breve ma delicato viaggio.
 
Alcune immagini della prima parte della giornata:
Arrivo della prima gru, trasferimento su ribassato per partenza destinazione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Complimenti e grazie delle foto che rendono l'idea delle dimensioni e cosa significa lo spostamento della bestia. :D
 
E qui il proseguimento della giornata con altra autogru e posizionamento finale. Scusate se le foto sono un po' mischiate..... con calma le sistemerò. Stiamo ultimando il fissaggio dei tiranti. Ci sarà poi verifica e rapporti al mio legale che procederà a comunicare il fine lavori all'Amministratore con dichiarazioni varie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Semplicemente fantastico :5eek:
Complimenti ancora a te e tutta la troupe ;)
 
I miei più vivi complimenti e felicitazioni a te, regista, e a tutta la squadra che ha ultimato, con professionalità, le operazioni in pochissimo tempo, data la mole della parabola.
Non so se con calma si faranno le regolazioni fini per ottimizzare l' impianto che, immagino, dovrà essere ancora collegato all' appartamento.
Sono certo che tra quanto hai speso per la predisposizione, trasporto e montaggio dell' antenna avresti potuto effettuare un viaggio di qualche mese in giro per il mondo.
Ma che importa ? :)
Nessun curioso ai balconi e per la strada ?
 
I miei più vivi complimenti e felicitazioni a te, regista, e a tutta la squadra che ha ultimato, con professionalità, le operazioni in pochissimo tempo, data la mole della parabola.
Non so se con calma si faranno le regolazioni fini per ottimizzare l' impianto che, immagino, dovrà essere ancora collegato all' appartamento.
Sono certo che tra quanto hai speso per la predisposizione, trasporto e montaggio dell' antenna avresti potuto effettuare un viaggio di qualche mese in giro per il mondo.
Ma che importa ? :)
Nessun curioso ai balconi e per la strada ?

Per l'impianto ottimizzato con regolazioni etc. ci andranno almeno 2 settimane ancora. Dobbiamo passare cavi, sistemare la parte del lattoniere per gli scorrimenti. Un po' di lavoro c'è ancora, ma sono soddisfatto. E' andato tutto per il meglio.
Per i curiosi, una sessantina di persone con applauso finale all'ingresso della padella nel palo. Vicini sotto controllo almeno per ora e tanta soddisfazione.....
Grazie per le belle parole
 
Accanto alla parabola grande ce n'è una più piccola? Forse quella che già si vedeva nella foto del tuo avatar?
 
[COLOR=#07759G]:thumbsup:_____Complimenti ancora....... il grosso e' stato fatto. E' andato tutto per il meglio....
...... il resto sono solo finiture...

:evil5: ___ in attesa dei tuoi prossimi report Ku-C BAND....... ;)[/COLOR]
 
Pur essendo la parabola divisa in due, hai preferito non smontarla e farla trasportare assemblata, immagino avrai fatto i tuoi calcoli al riguardo.

Scusa una domanda: cosa significa BIUIt nella tua firma?
 
Se la smontavo avrei avuto 2 spicchi da 210 cm e comunque ci voleva un camion lo stesso, poi avrei dovuto costruire un piano sul tetto, chiamare l'autogru per sollevare i pezzi, riassemblarla e chi ne ha più ne metta. Così è gia in posizione, LNB a fuoco e tutto il resto. Solo da fare microregolazioni, nel trasporto non si è mosso niente di una virgola. Nell'altro modo mi sarebbe costato il triplo o quasi
BlUlt sta per Black Ultra, purtroppo non avevo spazio per la firma
 
Ultima modifica:
Complimenti x tutto , pianificazione e realizzazione e non ultimo penso la ricerca di un percorso di dimensioni idonee tra partenza e destinazione visto l'ingombro trattandola da disco intero ,
attraverso le tue foto dettagliate ben si vede la professionalità degli operatori , mezzi e personale specifico in queste situazioni sono fondamentali , un lavoro certosino ancora complimenti :)
 
Complimenti davvero :badgrin: ..ti farai fare anche una scaletta per intervenire sull'lnb?
 
Indietro
Alto Basso