• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo firmware Samsung

Zanetti4

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1.125
Ciao a tutti, ho una TV samnsug nuova da 55 pollici e il menù Smart TV è diverso, più veloce ed ha una particolarità utilissima: appena accesa appaiono in basso le app utilizzate di recente.
Mentre il TV Samsung che ha 3 anni da 46 pollici è sempre Smart TV , ma il suo menù è diverso e le app utilizzate di recente non appaiono appena acceso il TV.
Premetto che almeno una volta a settimana quest'ultimo TV parte aggiornamento software in automatico perché è connesso ad internet, però il menù è sempre quello diciamo vecchio.
Ecco vorrei sapere se ci posso mettere un firmware come il 55 pollici?
Ciao e grazie
 
No, decisamente no.
Il firmware lo prepara Samsung, e si deve adattare alle specifiche del TV su cui dovrà essere utilizzato, quindi non credo sia ipotizzabile una "intercambiabilità" di firmware tra i vari TV.
Probabilmente il TV nuovo disporrà di un processore diverso e più potente, ed il firmware sarà stato scritto per sfruttare quel determinato hardware. Considera che il firmware gestisce anche l'aspetto grafico dell'interfaccia del TV.
Non credo che Samsung (come qualsiasi altro produttore!) si prenda la briga di modificare l'interfaccia grafica di un TV di 3 anni fa, che ormai è "vecchio".

Ciao!
 
Indietro
Alto Basso