• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Crollati prezzi dei Philips LCD?

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Settembre 2003
Messaggi
466
Località
Genova
Sono andato ad acquistare un televisore Philips LCD ultima generazione (marzo 2006) da 42 pollici, offerto da vari store on-line a un prezzo che si aggirava sui 4600 euro. Dal mio negoziante di fiducia l'ho trovato con il cartellino che troneggiava con i suoi 4990 euro.

Chiesta una verifica del prezzo stante la forte differenza, è scaturito che - dall'11 settembre - il prezzo di listino era sceso a 2990 euro!

Non era un errore, il televisore è autentico e già funzionante a casa mia. Nell'entusiasmo ho dimenticato di chiedere se il nuovo listino riguardava tutti gli LCD Philips oppure soltanto il mio.
 
Sicuramente scendono visto che dovrebbero essere in arrivo i nuovi modelli.

Non riguarda solo Philips
 
Ne ho acquistato uno da 32" HD ready, 550 luminosità, 1600 contrasto, 2 HDMI ecc. 999 euro. Mi pare vada bene anche se devo ancora attivare l'HD. C'è un motivo per il calo dei prezzi oppure possono avere qualche problema con l'HD?
 
@ giulieo Se mi indichi il modello, penso che potrò dirti tutto (mi sono fatto una cultura...)
Il crollo dei prezzi? Era stato annunciato per il dopomondiali, ma non certamente di queste entità. Non credo sia dovuto all'imminente uscita di nuovi modelli: per i 42 pollici Philips aveva annunciato il solo 42pf9731 che doveva uscire a luglio, poi in agosto, e ora non se ne sa più nulla. Doveva essere uguale al 9831 ma di prezzo più basso di circa 1000 euro, a scapito di un sistema audio ridotto. Ora, con i prezzi abbassati non ha più senso.
 
@ Oscarre
E' il 32PF5321. L'ho acquistato a Roma da Panorama.
Per la verità fatico un po' a trovare il giusto bilanciamento tra luminosità, contrasto, colore, nitidezza per vedere al meglio.... e non mi pare che selezioni il formato visivo in automatico in base alla trasmissione come c'è scritto nelle istruzioni. Ma sono sottigliezze......
 
Il Philips 32PF5321 ha alcune funzioni importanti alla pari con i televisori più evoluti, come:

FUNZIONE PIP (PICTURE-IN-PICTURE)
Questa funzione permette di richiamare uno schermo PIP da un ingresso esterno, come Decoder, o Personal Computer o un dispositivo HD (Alta Definizione) durante la visione di un programma Tv;

FORMATO IMMAGINI
Si può scegliere come regolare lo schermo e le relative immaginiin 6 modi diversi:
- 4:3 = l'immagine è riprodotta in formato 4:3, cioè una banda nera appare da ogni lato dell'immagine ma non deforma le immagini trasmesse con questo formato;
- 14:9 = l'immagine è ingrandita con il formato 14:9, cioè una piccola banda nera rimane in entambi i lati dell'immagine; per le immagini trasmesse in 4:3 questo è un buon compromesso, poiché non deforma (14:9 equivale a 4,6:3), ma elimina alcune porzioni in alto e in basso (le immagini possono comunque essere spostate in verticale agendo sui cursori
- 16:9 = l'immagine è ingrandita con il formato 16:9; questo è il modo ideale per visualizzare le immagini trasmesse nel loro formato nativo (nessuna deformazione e schermo pieno);
- sottotitoli = consente di visualizzare le immagini in formato 4:3 su tutta la superficie dello schermo lasciando visibili i sottotitoli;
- superzoom = si visualizzano le immagini sempre in formato 4:3 su tutta la superficie dello schermo allargando l'immagine (deformandola) ai lati, poco consigliabile;
- widwscreen = questo permette di allargare al massimo le immagini, ma non è per niente apprezzabile.

FUNZIONE SMART PICTURE
Questa consente di scegliere tra 5 differenti impostazioni di immagine:
- arricchita = regolazione d'immagine brillante e nitida per ambienti luminosi e per uso dimostrativo in modo da mostrare la qualitù del televisore;
- naturale = adatta per ambienti come salotti e per segnali di media qualità;
- tenue = adatta per segnali di bassa qualità e per visioni in ambienti sempre come il salotto;
- multimediale = ideale perapplicazioni grafiche;
- personale = si sceglie personalmente come regolare l'immagine.

FUNZIONE SMART SOUND
Questa funzione consente di scegliere tra 4 differenti impostazioni audio:
- teatro = amplifica la sensazione di azione (bassi e alti aumentati);
- musica = amplifica i toni bassi;
- parlato = amplifica i toni alti;
- personale = si sceglie personalmente come regolare il suono.

FUNZIONE ACTIVE CONTROL
Questa funzione ottimizza automaticamente la qualità dell'immagine con ogni tipo di intensità di segnale.

Per l'HD nessuna preoccupazione: è uno dei pochi HD ready con due ingressi HDMI e un ingresso video component. Ingressi: scart1, scart2, Hdmi1, Hdmi2, ingresso video component, Dvi, Audio In, S-Video In, cuffie.

Non ha proprio niente da invidiare al mio 42", a parte il formato.

In giugno all'UNIEURO costava 1190 euro.
 
Oggi al MEC a Roma addirittura 799€ (solo 50 pezzi).
Grazie Oscarre
 
Oscarre ha scritto:
- 16:9 = l'immagine è ingrandita con il formato 16:9; questo è il modo ideale per visualizzare le immagini trasmesse nel loro formato nativo (nessuna deformazione e schermo pieno);

immagino che tutti gli lcd abbiano qs funzione,io per es volevo prendere un samsung di fascia medio-alta .....toglimi solo qs dubbio,no vorrei spendere 1200/1500 € e prendermelo nella giacca....
 
Questa funzione - assieme a tutte le altre qui illustrate - dovrebbe essere presente su tutti i televisori 16:9 di fasca medio-alta. Però è meglio accertarsente prima presso il venditore, anche se talvolta ci sono delle sorprese.
Nel mio caso p.es. ho acquistato un televisore che avrebbe dovuto avere incorporato il decoder per il DTT. Niente affatto! Guardando bene, nelle istruzioni c'è un scritta piccolina secondo la quale la funzione è presente solo per alcuni Paesi (da identificare nel sito internet, ma nel sito internet non ci sono...)
Per fortuna, a me il DTT proprio non interessa!

immagining1.jpg
 
Oscarre ha scritto:
Per fortuna, a me il DTT proprio non interessa!

Spero che tu non abbia pagato di piu' ipotizzando che ci fosse davvero il decoder DTT...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: la prossima volta che fai il link ad imageshack usa la thumbnail, grazie :icon_wink:
 
Oscarre ha scritto:
Sono andato ad acquistare un televisore Philips LCD ultima generazione (marzo 2006) da 42 pollici, offerto da vari store on-line a un prezzo che si aggirava sui 4600 euro. Dal mio negoziante di fiducia l'ho trovato con il cartellino che troneggiava con i suoi 4990 euro.

Chiesta una verifica del prezzo stante la forte differenza, è scaturito che - dall'11 settembre - il prezzo di listino era sceso a 2990 euro!

Non era un errore, il televisore è autentico e già funzionante a casa mia. Nell'entusiasmo ho dimenticato di chiedere se il nuovo listino riguardava tutti gli LCD Philips oppure soltanto il mio.
e tu da buon genovese vai ad acquistare un lcd da 42 x 4600 euri?
scusa la battuta ma mi pare proprio soldi buttati via!!
a meno che non abbia dell'oro dentro!!
ciao
 
TIKAL ha scritto:
Spero che tu non abbia pagato di piu' ipotizzando che ci fosse davvero il decoder DTT...
Certamente no: come detto il DTT non mi interessa... Se ho provato a farlo funzionare è stato per pura curiosità tecnica.


sonosoloio ha scritto:
e tu da buon genovese vai ad acquistare un lcd da 42 x 4600 euri?
scusa la battuta ma mi pare proprio soldi buttati via!!
a meno che non abbia dell'oro dentro!!
Infatti, da buon genovese, l'ho pagato 2200 euri, mentre una barcata di gente l'ha pagato 4600 euri!
In quanto all'oro dentro, posso dire che la sua superiorità rispetto ad altri modelli (magari con il 1800p, ma se non usi i giochini, a cosa serve?) è schiacciante (ambilight, pixel plus 3HD, tempo risposta 3ms, audio dolby 5 altoparlanti, 2 ingressi HDMI, consumo 240 watt, ecc. ecc.)
 
Io ho comprato da 2 settimane un 42PF9831D e sono veramente contento, si vede egregiamente anche con i canali normali in PAL via cavo (escludendo chiaramente quelle ciffonate hypercompresse). Poi e' chiaro che se uno aspetta ci sara' sempre qualcosa di meglio che arriva. Bisogna trovare dei compromessi. Ma se ci si mette sempre ad aspettare il meglio allora non si compra piu niente!
 
franzli ha scritto:
Io ho comprato da 2 settimane un 42PF9831D e sono veramente contento, si vede egregiamente anche con i canali normali in PAL via cavo (escludendo chiaramente quelle ciffonate hypercompresse). Poi e' chiaro che se uno aspetta ci sara' sempre qualcosa di meglio che arriva. Bisogna trovare dei compromessi. Ma se ci si mette sempre ad aspettare il meglio allora non si compra piu niente!
OK, franzli: siamo in due!
 
Indietro
Alto Basso