• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento TV con Amplificatore, Decoder Sky, PlayStation 4

danny.saron

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
1
Ciao ragazzi,

innanzitutto mi presento essendo nuovo di questo forum.
Sono Daniele, ragazzo di Vicenza appassionato di Tv e amante della qualità in tutto..

Da qualche giorno sono in possesso di una nuova LG 55pollici 4K e di un amplificatore Onkyo HT-S4505.

Fino a poco tempo fa io collegavo Play e Sky tramite HDMi all'amplificatore, e da questo alla tv tramite hdmi.E fin qua tutto ok.

Ora, utilizzando web os 3, utilizzo molto la tv normale, quindi con il collegamento di prima l'audio non va all'amplificatore.
Inoltre questo modello di tv ha la possibilità di scegliere se l'ausio deve uscire dalla casse interne o tramite cavo ottico o arc..

Da questa, secondo me, ottima configurazione ho pensato ad una cosa: io voglio avere la possibilità di switchare l'audio da ampli a tv in ogni momento, e non solo per i canali normali, ma anche per sky e play.

Come faccio a fare questo?
io ho ipotizzato di collegare tramite HDMi play e sky alla tv, e la tv tramite cavo ottico all'amplificatore, ma non riesco a far andare niente..il suono non va.

Sapete illuminarmi?
Grazie mille
 
amante della qualità in tutto..
Se i diffusori sono quelli del kit Onkyo HT-S4505, imho cambiali se vuoi qualità.

Ora, utilizzando web os 3, utilizzo molto la tv normale, quindi con il collegamento di prima l'audio non va all'amplificatore.
Inoltre questo modello di tv ha la possibilità di scegliere se l'ausio deve uscire dalla casse interne o tramite cavo ottico o arc..
Le uscite HDMI da PS e Sky agli ingressi HDMI dell'amplificatore, dall'amplificatore esci con la HDMI OUT (che dovrebbe essere ARC) e vai all'ingresso HDMI del TV contrassegnata con ARC.
Verifica nel menu del tv e dell'amplificatore se devi attivare qualcosa per l'uscita HDMI ARC.
 
Indietro
Alto Basso