Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Rai 3 HD e Tg regione

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Sembra che ci sia l'intenzione ma.....sembra

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

L'intenzione c'Ŕ, ma in pratica non Ŕ semplice. L'unica possibilitÓ al momento di regionalizzare Rai 3 HD Ŕ il Mux 5 ma sappiamo anche che Ŕ attivo in 4/5 cittÓ in tutta Italia, quindi...
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-37*-38-39*-40*-44-45*-47-48-49-50-51*-52-53-55-56-57-59-60
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    DTT: ThomsonDTI3000+TS7900HD+ICANT280 Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus+TVLG32LF580V SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Senior Master
    LocalitÓ
    TO

Predefinito

Regionalizzare il Mux 5 sarebbe possibile solo se quel mux rimane a macchia di leopardo come oggi: se diventasse a copertura nazionale, dovrebbe andare anche lui in SFN (altre frequenze per fare una MFN non ci sono), quindi niente regionale.
    L'unica possibilitÓ sarebbe inserire Rai3HD sul mux 1, che Ŕ l'unico in MFN, ma questo ridurrebbe la copertura del programma che verrebbe spostato in un altro mux, quindi sarebbe una soluzione poco ragionevole secondo me.
    Temo che dovremo accontentarci.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di GG (To)
    LocalitÓ
    Prov. Sud Torino

Predefinito

Infatti, regionalizzare il segnale di RAI 3 HD Ŕ semplicemente impossibile allo stato attuale e lo sarÓ per molti anni. Quella parte di comunicato Ŕ incomprensibile. In teoria il Mux 5 dovrebbe andare su VHF 5 e 9 a regime ma prima che riesca a raggiungere la copertura almeno del Mux 4 passeranno anni e molti non lo potranno cmq vedere in quanto privi delle antenne rx in banda terza. Poi che il Mux 5 sia previsto con 400 impianti nessuno si Ŕ mai spinto ad affermarlo....

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    prov. AL

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GG (To) Visualizza Messaggio
    Infatti, regionalizzare il segnale di RAI 3 HD Ŕ semplicemente impossibile allo stato attuale e lo sarÓ per molti anni. Quella parte di comunicato Ŕ incomprensibile. In teoria il Mux 5 dovrebbe andare su VHF 5 e 9 a regime ma prima che riesca a raggiungere la copertura almeno del Mux 4 passeranno anni e molti non lo potranno cmq vedere in quanto privi delle antenne rx in banda terza. Poi che il Mux 5 sia previsto con 400 impianti nessuno si Ŕ mai spinto ad affermarlo....
    Infatti. Senza contare che in varie regioni ricevono il mux 4 da altre regioni e quindi il tgr sarebbe comunque impossibile. In Piemonte mezza regione riceve il mux 4 da valcava per esempio. Poi c'Ŕ anche chi non lo riceve proprio.........

Digital-Forum Gold Master
    LocalitÓ
    Trieste

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pablo74 Visualizza Messaggio
    Infatti. Senza contare che in varie regioni ricevono il mux 4 da altre regioni e quindi il tgr sarebbe comunque impossibile. In Piemonte mezza regione riceve il mux 4 da valcava per esempio. Poi c'Ŕ anche chi non lo riceve proprio.........
    Io per esempio ricevo ogni tanto il Mux 1 Rai dal Veneto e cosý mi vedo il tgr del Veneto, ma anche quello dell'Emilia Romagna presente sempre sul Mux veneto.

Invece su Rai 3 HD mi vedo la versione unica regionale del tgr, che questa settimana Ŕ dalla Lombardia.

Digital-Forum Gold Master
    LocalitÓ
    SPEZZANO PICCOLO

Predefinito

scusate ma vorrei capire, perchŔ la RAI, non attiva il mux5, anche il considerazione di tutto ci˛?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969
    LocalitÓ
    Provincia di Viterbo

Predefinito

Stasera ho visto per curiositÓ i titoli del TGR Lombardia, ma poi ho girato sul TGR Lazio.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5
    MUX Nazionali: 11 (H1)/RAI 1;30/RAI 2;26/RAI 3;40/RAI 4;25/RAI 5;52/Mediaset 1;36/Mediaset 2;38/Mediaset 3;49/Mediaset 4; 56/Mediaset 5;47/TIMB 1;55/TIMB 2;48/TIMB 3;50/D-FREE;44/Rete-A 1;33/Rete-A 2;37/La3
    MUX Locali: TVR Voxson;Canale Italia 2;Retesole;Telepace;Teleroma56;Romauno;T9;Gold Tv;ReteOro;Ies Tv;Retecapri

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita
    LocalitÓ
    San Cipirello (PA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo1969 Visualizza Messaggio
    Stasera ho visto per curiositÓ i titoli del TGR Lombardia, ma poi ho girato sul TGR Lazio.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5
    prima volta per me del tg lombardo...
    La vita Ŕ un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agosto1968 Visualizza Messaggio
    Regionalizzare il Mux 5 sarebbe possibile solo se quel mux rimane a macchia di leopardo come oggi: se diventasse a copertura nazionale, dovrebbe andare anche lui in SFN (altre frequenze per fare una MFN non ci sono), quindi niente regionale.
    L'unica possibilitÓ sarebbe inserire Rai3HD sul mux 1, che Ŕ l'unico in MFN, ma questo ridurrebbe la copertura del programma che verrebbe spostato in un altro mux, quindi sarebbe una soluzione poco ragionevole secondo me.
    Temo che dovremo accontentarci.
    Non capisco perchÚ non si possa mettere RAI 3 Hd sul mux 1...

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato