• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema squadrettamenti Samsung 55KS7000 e Cam HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qwertymax78

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
66
Buongiorno,
ho da poco acquistato il tv e la cam in oggetto.
Nel weekend li ho messi in funzione e ho riscontrato sui canali Premium problemi di squadrettamenti, abbastanza frequenti.
Mi sembreno più frequenti sui canali HD, o forse si notano semplicemente di più su quelli. Qualità e potenza del segnale sono tra il 90 e il 100%, errori 0.
Prima avevo nella stessa postazione un Telesystem 7900Hd e non dava alcun problema, ma visto l'acquisto del nuovo TV vorrei evitare di avere ancora di mezzo il decoder con cavi...doppio telecomando...etc etc.
Ho provato a fare la ricerca di aggiornamenti sia per il TV che per la CAM e non ci sono aggiornamenti disponibili. Quale può essere il problema? Potrebbe essere la CAM difettosa? Avrei urgenza di capire perchè sarei ancora in tempo per richiedere la sostituzione.
La CAM HD, acqusitata su un un noto sito, era venduta come "I-Can - Cam hd", in realtà si tratta di una SmartDTV e sulla confezione grigia è comunque presente il logo Premium.
Grazie
 
La tv che versione sw ha?

La cam che versione sw ha?

Bisognerebbe capire se il segnale come qualitâ rimane stabile nel tempo.

Veeifica anche il cavo antenna che dalla tv va alla presa a muro
 
Ora non ho modo di controllare perchè non son a casa.
Comunque ieri avevo visto e mi pare che la TV sia 1125, mentre per la CAM non avevo trovato le info sulla versione del firmware ma comunque avevo fatto la ricerca aggiornamenti ed è risultato installato l'ultimo firmware disponibile.
Il cavo è lo stesso che prima era collegato al 7900HD.
Ho collegato il cavo al One Connect del Tv, potrebbe creare dispesioni questo?
 
Sinceramente non reputerei il problema al cavo connect tv, la cam è collegata alla tv tramite lo slot ci e prende il segnale direttamente dal cavo d'antenna della tv.
Verificherei, come già suggerito da Ercolino il cavo e segnale.
 
In realtà il cavo antenna non è collegato alla Tv ma al modulo ONeConnect per questo avevo il dubbio anche sul OneConnect.
Per il segnale nella stessa posizione con 7900Hd mai nessun problema.
Quindi rispetto al passato sono cambiati solo TV e CAM, mentre cavo e antenna sono gli stessi.
 
In realtà il cavo antenna non è collegato alla Tv ma al modulo ONeConnect per questo avevo il dubbio anche sul OneConnect.
Per il segnale nella stessa posizione con 7900Hd mai nessun problema.
Quindi rispetto al passato sono cambiati solo TV e CAM, mentre cavo e antenna sono gli stessi.

Si intendevo il cavo che dalla presa a mura va al connect, visto che dal Ks7000, i moduli antenna, usb e HDMi sono integrati fuori dalla tv
 
Provato a cambiare il cavo, non ho risolto nulla.
Ricollegato il decoder e tutto torna normale.
Mi faccio cambiare la CAM? O non é un tipo di problema che può essere dovuto a CAM difettosa?
Il firmware della CAM è 07.00.01.09.14

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
La Cam ha l'ultima versione sw.

Ultima versione sw della tv T-JZMDEUC-1125.1

Potrebbe anche essere la Cam, ma qui non posso dare certezze
 
Ciao, stesso problema con un samsung UE46C8000 e smartcam wifi
Il problema si verifica solo con smartcam wifi, se inserisco una cam hd non wifi il problema non si presenta
Provate 2 cam wifi diverse , entrambe con il problema
Firmware delle cam e del tv aggiornati all'ultima versione
Suggerimenti?
 
piccolo OT se posso;

curiosità mia, quanto ti è costato il KS7000? sto per acquistarlo anche io. Ha un ottimo design..
 
Una curiosità

Gli squadrettamente ve li fa sempre? Su che canale accendete la tv di solito?
 
Buonasera a tutti !
Quasi quasi sono sollevato ad aver trovato che anche altri hanno il mio stesso problema. Scusate ma stavo diventando pazzo !!
Preso il SAMSUNG KS7500, installato, presa CAM HD PREMIUM eee.... squadrettamenti sparsi e tipo un "freeze" di alcuni soggetti ai cambi di scena !
Tipicamente durante le partite di calcio (ma è solo perchè come TV guardo principalmente quei canali).
Sembra (e dico sembra...) che questi problemi si presentano solo sui canali Mediaset e più frequentemente su quelli HD.
Film BluRay in streaming da favola, Video da YouTube mozzafiato, ma per le partite di calcio questi odiosi difetti !!

Fatta prestare altra CAM da collega e il difetto si presentava lo stesso....
Comprato cavo antenna buono, sostituito frutto TV alla presa ma niente da fare !

Chiamato antennista per verifica segnale ma non trovava nulla di strano (cosa tra l'altro confermata dalla TV in "Info su segnale" che dava Qualità 100, Potenza 100 e Errore 0).
Mi sono anche chiesto ".. Ma l'antennista non è che dice cosi' tanto per dare la "colpa" alla TV??"

Portato 'sto popo' di TV dal vicino ma niente da fare: stesso problema .
Penso: "Mah.. sai .. l'antenna è la stessa (abbiamo la centralizzata) solo la 'calata' è diversa...", così prendo sottobraccio (si fa per dire...) il KS7500 e lo porta da mio suocero: STESSO PROBLEMA !!
Mettendo altro TV FullHD sulla stessa presa del KS7500 nessun difetto .. AARRRGGHHH !!! Proprio a me doveva capitare una TV già difettata in partenza ??
L'unica cosa che cambia dal FullHD al KS7500 sono:
- KS7500 ha il Samsung One Connect
- il Decoder interno della TV

Chiamata Assistenza Samsung e dopo un paio di prove con assistente remoto mi mandano proprio oggi due tecnici a casa.
"..pensavamo di risolvere il problema qui.. ma è una cosa strana..."
Così si sono portati via il KS7500 e nel giro di una settimana avro' il responso.

Appena saprò qualcosa vi terrò aggiornati.

Ciao e in bocca al lupo agli altri sfortunati possessori come me !
 
Ultima modifica:
...
Quasi quasi sono sollevato ad aver trovato che anche altri hanno il mio stesso problema. Scusate ma stavo diventando pazzo !!
Preso il SAMSUNG KS7500, installato, presa CAM HD PREMIUM eee.... squadrettamenti sparsi e tipo un "freeze" di alcuni soggetti ai cambi di scena !
Tipicamente durante le partite di calcio (ma è solo perchè come TV guardo principalmente quei canali).
Sembra (e dico sembra...) che questi problemi si presentano solo sui canali Mediaset e più frequentemente su quelli HD.
.....

Beh....sinceramente mi rifiutavo di pensare che potesse essere un problema legato alla TV, mi pare assurdo che un TV di questo livello (non è di certo un entry level) presenti problemi semplicemente nel mostrare dei canali decriptati....
Io per ora mi stavo concentrando sulla CAM ed attendevo il reso per comprarne un'altra...ma a questo punto non so neanche se ne vale la pena...
Se riesci tienimi aggiornato sull'evolversi della questione con il centro assistenza Samsung.
Grazie
 
piccolo OT se posso;

curiosità mia, quanto ti è costato il KS7000? sto per acquistarlo anche io. Ha un ottimo design..

guarda io ho trovato un prezzaccio approfittando dell'offerta samsung cambia il tuo tv con il rimborso di 400€ (se me lo accettano davvero).
Per ora l'ho pagato 1280 € (il 55")....in teoria dovrebbero rimborsarmi 400 €....quindi arriverei ad 880, ma fino a quando non vedo il rimborso non ci credo :)
 
Scusate ma il problemi è solo sui canali Premium?

Se lo fa anche sui canali in chiaro provate a togliere la Cam per verificare se da lo stesso problema
 
guarda io ho trovato un prezzaccio approfittando dell'offerta samsung cambia il tuo tv con il rimborso di 400€ (se me lo accettano davvero).
Per ora l'ho pagato 1280 € (il 55")....in teoria dovrebbero rimborsarmi 400 €....quindi arriverei ad 880, ma fino a quando non vedo il rimborso non ci credo :)

Anche io
PS: i primi rimborsi sono stati già accreditati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso