• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio. migliore segnale sky.

cristian1980

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
9
Avevo un vecchio illuminatore e arrivava un segnale sky insufficente (volere 2) come da foto e quindi quando vedevo le partite a volte si bloccava la visione oppure andava a scatti. Ora ho messo un altro illuminatore (sempre usato) e sistemato un po' il cavo ed è migliorata la situazione (come da foto) ma non ancora a sufficenza. Il cavo è lungo circa 30 metri. Cosa posso fare per migliorare ancora il segnale? Un altro illuminatore o puo dipendera dalla parabola o dal cavo...o dal mancato posizionamente dell'illuminatore?

https://drive.google.com/open?id=0Bw-Av2lVe4p7Z3g3LVhRUHc3RkU



https://drive.google.com/open?id=0Bw-Av2lVe4p7OERzRm5lUWlUZDA
 
Dovresti dirci da quanto è la parabola, se è sufficientemente grande tipo da 80 in sù probabilmente è solo da centrare meglio sul satellite, spostandola di pochissimi millimetri, anche meno, sia a est/ovest (destra/sinistra) che l'elevazione sù/giù. L'LNB normalmente in Italia va diritto e può cambiare anche il segnale spostandolo avanti/indietro rispetto alla parabola, ma sono dettagli. Come segnale per non aver problemi, se non hai strumenti e vuoi affidarti ai voti del decoder, dovresti avere quasi tutti 7-8. Controlla anche i connettori che avviti all'LNB e al decoder,eventualmente li cambi o li rifai, e che il cavo non faccia delle curve troppo strette. 30 metri sono già abbastanza ma neanche troppi, al limite se il cavo è troppo vecchio, potresti cambiarlo con uno un po' più grande.
 
Dovresti dirci da quanto è la parabola, se è sufficientemente grande tipo da 80 in sù probabilmente è solo da centrare meglio sul satellite, spostandola di pochissimi millimetri, anche meno, sia a est/ovest (destra/sinistra) che l'elevazione sù/giù. L'LNB normalmente in Italia va diritto e può cambiare anche il segnale spostandolo avanti/indietro rispetto alla parabola, ma sono dettagli. Come segnale per non aver problemi, se non hai strumenti e vuoi affidarti ai voti del decoder, dovresti avere quasi tutti 7-8. Controlla anche i connettori che avviti all'LNB e al decoder,eventualmente li cambi o li rifai, e che il cavo non faccia delle curve troppo strette. 30 metri sono già abbastanza ma neanche troppi, al limite se il cavo è troppo vecchio, potresti cambiarlo con uno un po' più grande.

La parabola ha un diametro di 74 cm. I connettori mi sembra di averli sistemati bene, il filo e nuovo.
questa è la foto della parabola:

https://drive.google.com/open?id=0Bw-Av2lVe4p7emRUMDVGT3EtQkk
 
La parabola è ancora sufficientemente grande, la cosa che non mi piace molto è che l'LNB sembra tenuto con un fil di ferro invece del suo supporto originale, che lo manterrebbe in una posizione più ottimale. L'LNB poi è recente o ha già parecchi anni? Se l'LNB ha molti anni potresti cambiarlo e farti anche dare un supporto che vada bene per fissarlo a quella parabola.
 
La parabola è ancora sufficientemente grande, la cosa che non mi piace molto è che l'LNB sembra tenuto con un fil di ferro invece del suo supporto originale, che lo manterrebbe in una posizione più ottimale. L'LNB poi è recente o ha già parecchi anni? Se l'LNB ha molti anni potresti cambiarlo e farti anche dare un supporto che vada bene per fissarlo a quella parabola.

Si, ho dovuto mettere il fil di ferro perchè si è spezzato un pezzo del supporto originale, ma il supporto originale c'è. LNB in effetti è un po' vecchiotto. Ora vedo un po' come sarà prossimamente la visione a 5 (visto che fino adesso sono andato avanti con 2 dovrei migliorare un po'). E se non vado bene cambio supporto e illuminatore.
 
Indietro
Alto Basso