• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale frequenza 12418V

MMarco82

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
30
Ciao a tutti, da metà giugno sono un abbonato sky (con decoder mysky hd wi-fi e impianto SCR con unico filo) e da qualche giorno non riesco più a vedere correttamente i canali con frequenza 12418V (Eurosport 1 HD, AXN HD, SKY CALCIO 1 HD,ecc...) se non con frequenti e continui squadrettamenti.

Ho provato a fare il test delle frequenze e il risultato è stato variabile nel tempo e cioè alcune volte ho tutti risultati verdi con voto 8 (nonostante quei canali squadrettino sempre) e altre volte tutti verdi con 8 tranne appunto in corrispondenza della frequenza incriminata in cui c'è voto 1 (o altre volte 3) solo sull'ingresso SAT IN 2.
Ho provato a fare anche il test decoder ed è tutto ok.
Ho provato a staccare la spina per qualche minuto, ma niente, il problema persiste.
Prima di chiamare SKY o l'antennista, volevo appunto capire se a qualcun altro è mai capitato o se per caso sia un problema imputabile a sky (possibile problema di trasmissione) e la relativa soluzione al problema. Premetto che ho poca pazienza, quindi cercate di rispondermi prima che butti dalla finestra il decoder :laughing7:
 
Ciao, non ho notato problemi su quella frequenza e neppure altri utenti hanno segnalato problemi mirati di quella frequenza a canali.
Se è possibile prova a puntare meglio la parabola e controlla che l'LNB sia integro.
Se no potrebbe essere qualcosa di "fallato" ovvero il mysky o l'LNB.
 
Ciao, non ho notato problemi su quella frequenza e neppure altri utenti hanno segnalato problemi mirati di quella frequenza a canali.
Se è possibile prova a puntare meglio la parabola e controlla che l'LNB sia integro.
Se no potrebbe essere qualcosa di "fallato" ovvero il mysky o l'LNB.
Per puntare meglio la parabola o verificare che l'LNB sia integro (internamente, perchè esternamente non mi sembra abbia problemi) dovrei chiamare quindi l'antennista.
Per capire che non sia "fallato" il mysky, non c'è un sistema? Credo che me l'avrebbe dovuto segnalare durante i test effettuati e invece non mi dava alcun codice d'errore anzi, mi diceva che il decoder era ok.

Nel caso dovessi segnalare la cosa a sky, l'intervento del tecnico rientrerebbe in garanzia, visto che ce l'ho da poco più di 3 mesi?
 
L'uscita del tecnico Sky è di 70€ anche se dovesse solo attaccarti un cavo dietro il decoder...
Non so se vale la garanzia per problemi entro 1-2 anni = gratis. Forse sul materiale ma non vorrei che comunque l'uscita si deve pagare.
 
Ho provato a modificare i 2 canali dell'SCR che originariamente erano 1 e 2, provando diverse combinazioni, ma il risultato non cambia: la qualità del segnale dell'ingresso sat 2 è (quasi) sempre insufficiente e gli squadrettamenti sono sempre presenti!
Domanda: che succede se inserisco il cavo sat nell'ingresso 2 del decoder invece che sull'1? È provvisto anch'esso di splitter interno o serve solo per impianti senza SCR a doppia mandata?
 
Ciao a tutti, da metà giugno sono un abbonato sky (con decoder mysky hd wi-fi e impianto SCR con unico filo) e da qualche giorno non riesco più a vedere correttamente i canali con frequenza 12418V (Eurosport 1 HD, AXN HD, SKY CALCIO 1 HD,ecc...) se non con frequenti e continui squadrettamenti.

Ho provato a fare il test delle frequenze e il risultato è stato variabile nel tempo e cioè alcune volte ho tutti risultati verdi con voto 8 (nonostante quei canali squadrettino sempre) e altre volte tutti verdi con 8 tranne appunto in corrispondenza della frequenza incriminata in cui c'è voto 1 (o altre volte 3) solo sull'ingresso SAT IN 2.
Ho provato a fare anche il test decoder ed è tutto ok.
Ho provato a staccare la spina per qualche minuto, ma niente, il problema persiste.
Prima di chiamare SKY o l'antennista, volevo appunto capire se a qualcun altro è mai capitato o se per caso sia un problema imputabile a sky (possibile problema di trasmissione) e la relativa soluzione al problema. Premetto che ho poca pazienza, quindi cercate di rispondermi prima che butti dalla finestra il decoder :laughing7:

Scusate se riprendo questo vecchio thread, ma sto avendo gli stessi identici problemi qui descritti sulla frequenza 12418V.
Aggiungo che gli squadrettamenti sembrano più intensi di pomeriggio per diminuire (o sparire del tutto) verso sera. Stavo pensando a un problema dovuto al riscaldamento dell'LNB.
Ho provato anch'io a resettare, riavviare, riavvitare il cavo, aggiornare il SW, ma senza risultati apparenti...
 
Indietro
Alto Basso