• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto urgente per "possibile problema" su televisore sharp LC-43CFE6242E

ale.apo

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Febbraio 2010
Messaggi
98
Un saluto a tutti

Ho acquistato uno sharp LC-43CFE6242E ma mi sono accorto di un fastidioso problema:

Soprattutto quando guardo calcio (Sky HD), quindi sfondo prevalente verde, si vedono degli aloni neri sul monitor.

Vi allego una foto dove si possono intravedere gli aloni e soprattutto una foto con decoder Sky spento... Il televisore dovrebbe essere completamente nero mentre si vedono perfettamente delle zone chiare.

È un problema o è normale sia così?

Grazie



 
Dovrebbe trattarsi di un difetto relativo alla retroilluminazione che in inglese si chiama clouding https://www.google.it/search?site=i....0..0.0....0...1ac..64.img..1.0.0.7U1E-qISJxw difetto che per per la maggior parte dei costruttori non è riconosciuto come difetto...

Io cambierei TV ma sceglierei proprio un altro modello ma cambierei anche marca, comunque lo fanno anche altre marche Samsung compresa... dipepnde comunque dal modello e dal tipo di retroilluminazione, di solito quella che ne soffre di più è la edge led
 
Dovrebbe trattarsi di un difetto relativo alla retroilluminazione che in inglese si chiama clouding https://www.google.it/search?site=i....0..0.0....0...1ac..64.img..1.0.0.7U1E-qISJxw difetto che per per la maggior parte dei costruttori non è riconosciuto come difetto...

Io cambierei TV ma sceglierei proprio un altro modello ma cambierei anche marca, comunque lo fanno anche altre marche Samsung compresa... dipepnde comunque dal modello e dal tipo di retroilluminazione

Grazie per la risposta... Quindi mi se capisco bene è inutile andare in assistenza o al negozio chiedendo una sostituzione... Non ti fidi di sharp?
 
Per i costruttori e per i rivenditori questo difetto non è un difetto,anche perchè non c'è un vero e proprio componente difettoso cioè non c'è niente di "rotto" se glie lo fai notare loro ti dicono che è normale e praticamente ci devi andare a litigare... "normale" può essere se il difetto si presenta in forma lieve ma non mi sembra il tuo caso, io cercherei in tutti i modi di farmelo cambiare ma non con lo stesso modello perché si rischia di non risolvere nulla perché anche il nuovo TV rischia di presentare lo stesso difetto, difetto di progettazione e assemblaggio del TV

Non è che non mi fido di Sharp, era leader e all'avanguardia nella progettazione studio e produzione di LCD, ma proprio per questo non può presentare nel 2016 TV che ancora presentano questi difetti... poi anche i TV Quattron con il pixel giallo è una altra cavolata ma questa è un altra storia
 
Ultima modifica:
Che si veda il tv spento come la prima foto ci può anche stare, ma ciò non dovrebbe avere ripercussioni sulla normale visione delle immagini, almeno sulle zone chiare.
Si potrebbe in parte risolvere cambiando i settaggi del tv come retoilluminazione e luminosità? E provare anche a guardare la TV con diverse illuminazioni ambientali se si trova un modo che migliora la visione. Cioè di notte provare se cambia qualcosa a guardare la TV con le luci spente o con una piccola lampada accesa.
 
Che si veda il tv spento come la prima foto ci può anche stare, ma ciò non dovrebbe avere ripercussioni sulla normale visione delle immagini, almeno sulle zone chiare.
Si potrebbe in parte risolvere cambiando i settaggi del tv come retoilluminazione e luminosità? E provare anche a guardare la TV con diverse illuminazioni ambientali se si trova un modo che migliora la visione. Cioè di notte provare se cambia qualcosa a guardare la TV con le luci spente o con una piccola lampada accesa.

Proverò a cambiare dei settaggi per capire se la situazione migliora. Guardando dei film in HD non si è presentato il problema però durante le partite è molto evidente. Non posso però essere obbligato ad ad accendere tutte le luci del soggiorno durante una partita per non vedere degli aloni neri che secondo me non sono normali nel 2016 su un televisore!!
 
Che si veda il tv spento come la prima foto ci può anche stare.
Io non ci sto :) lo schermo "nero" deve essere nero e quelle immagini parlano da sole... quel difetto puoi al massimo mascherarlo aumentando o diminuendo la luminosità e contrasto o magari anche la retroilluminazione, ma tali regolazioni impediranno di avere una regolazione bilanciata ottimale cioè si avranno perennemente immagini sempre troppo chiare o troppo scure, resa cromatica dubbia perdita di dettaglio... in caso di immagini troppo chiare il nero andrà a farsi benedire... per non notare il difetto le scene di "buio" saranno troppo chiare o troppo scure...
 
Ultima modifica:
Io non ci sto :) lo schermo "nero" deve essere nero e quelle immagini parlano da sole... quel difetto puoi al massimo mascherarlo aumentando o diminuendo la luminosità e contrasto o magari anche la retroilluminazione, ma tali regolazioni impediranno di avere una regolazione bilanciata ottimale cioè si avranno perennemente immagini sempre troppo chiare o troppo scure, resa cromatica dubbia perdita di dettaglio... in caso di immagini troppo chiare il nero andrà a farsi benedire... per non notare il difetto le scene di "buio" saranno troppo chiare o troppo scure...

Sono tornato al negozio... me la sostituiscono con una uguale. Abbiamo provato ad accenderla e in negozio non sembra ci siano difetti. Speriamo!
 
Indietro
Alto Basso