• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da hi-fi compatto a soundbar?

checo

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Gennaio 2015
Messaggi
2.381
Allora al momento ho la tv collegata ad un hi-fi philips di quelli compatti
philips mcd 2010
MCD2010_12-IMS-it_IT

collegato tramite l'uscita cuffie della tv.
Tuttavia la tv LG usando l'uscita cuffie non permette di cambiare i setting audio, mi chiedevo quindi se prendere una soundbar mi migliorasse l'audio o alla fine non varrebbe la spesa.
 
Le soundbar sotto i 100 € sono da scartare a priori. Poi una soudbar oltre alla classica barra piatta dovrebbe prevedere un'altra unità ovvero il soubwofer per i bassi.
La soundbar poi di solito non va collegata all'uscita cuffie ma ad altre uscite, perchè la soundbar ha un suo telecomando per cambiare volume e altre regolazioni.
 
Visto che l'HI-FI che hai ha il telecomando, utilizza un'altra uscita del televisore, tipo Scaart, analogico, etc.. La resa sarà nettamente migliore rispetto all'uscita cuffia del tv.
Le soundbar lasciale perdere.
 
Visto che l'HI-FI che hai ha il telecomando, utilizza un'altra uscita del televisore, tipo Scaart, analogico, etc.. La resa sarà nettamente migliore rispetto all'uscita cuffia del tv.
Le soundbar lasciale perdere.
Quindi serve un adattatore? Avesse ingresso ottico sarei apposto ma non lo ha.
Soundbar quindi dite di no, un 5.1 esiste senza fili? Almeno per le posteriori e sub

Inviato da Verizon Droid turbo
 
Le soundbar sotto i 100 € sono da scartare a priori. Poi una soudbar oltre alla classica barra piatta dovrebbe prevedere un'altra unità ovvero il soubwofer per i bassi.
La soundbar poi di solito non va collegata all'uscita cuffie ma ad altre uscite, perchè la soundbar ha un suo telecomando per cambiare volume e altre regolazioni.
La Soundbar prenderei una lg, collegata ovviamente con cavo ottico e dotata di sub

Inviato da Verizon Droid turbo
 
ciao
premetto che in ogni caso si parla di miglioramenti minimi.

senza spendere tanto puoi mettere un convertitore digitale analogico. tipo questo w#w.amazon.it/CONVERTITORE-AUDIO-DIGITALE-ANALOGICO-RCA-TOSLINK/dp/B00D18P03K con poco piu di 10 euro e risolvi il problema connessione . altrimenti lo estrai dalla scart.

se vuoi miglirare l audio non credo che con una soundbar riesci a fare molto meglio di quello che gia ottieni. al massimo bassi piu profondi se c´é il SB il subw. e forse un effetto surround virtuale migliore se nel tuo philips non cé quela funzone.
l ideale é passare a un sistema 5.1
la lg a anche sistemi 5.1 economici. tipo il kit 5.1 blu-ray con circa 200€ te la cavi .
in tutti i casi si parla di sistemi minimi e economici .
se vuoi qualcosa senza fili i prezzi cambiano e comunque non sono realmente senza fili (da qualche parte devono prendere l alimentazione).
 
Ultima modifica:
bene alla fine ho preso un dac e vediamo se la situazione migliora.
 
Fatto, sembra un po meglio in effetti il suono è più corposo, mi sa però che appena ho due spicci prendo un 5.1

Inviato da Verizon Droid turbo
 
Ok, distanzia le casse l'una dall'altra quanto più possibile, e lascia circa 10 cm di spazio intorno ad ogni cassa.
 
Aggiornamento, ho preso una Soundbar con sub lg decisamente meglio

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso