• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Metodi di pagamento Sky

domthewizard

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
168
Ciao, dopo svariati anni vorrei passare da Premium a Sky. Ho contattato due volte Sky via chat e:

- entrambi mi hanno detto che non posso utilizzare la prepagata Paypal ne come conto corrente (iban) ne come carta di credito come attualmente uso con Premium;
- entrambi mi hanno detto che posso utilizzare la postepay, solo che il primo operatore mi ha detto che posso utilizzare il modello Evolution senza specificare costi di caparra come fatto dal secondo operatore, il quale mi ha detto che posso utilizzare anche quella standard ma solo previo pagamento di 60€ a titolo cauzionale, che mi verrebbero restituiti in caso di disdetta.

Però poi se provo ad abbonarmi tramite il sito e seleziono Postepay mi chiede 129€ di attivazione anzichè 99€ (con parabola) e non trovo da nessuna parte, neanche nelle condizioni di abbonamento residenziale, un riferimento a questi 60€ di cauzione e anzi, nella scelta del metodo di pagamento trovo scritto: "Sky richiede un importo a titolo di deposito cauzionale, a garanzia del materiale di sua proprietà che ti viene messo a disposizione in comodato d’uso gratuito per la fruizione dell’abbonamento (ad es. il decoder). Tale importo ti verrà addebitato al termine del processo di abbonamento e ti sarà restituito in seguito alla cessazione del contratto entro 90 giorni dalla data di restituzione del decoder.
DEPOSITO CAUZIONALE: 129€".

Non ci sto capendo niente :eusa_shifty:
 
Su questioni così importati e poco usuali ti conviene avere un parere certo da parte di Sky. Non contattarli via chat, li ti risponde gente che spesso ne sa meno di noi..
 
E come posso contattarli? Per telefono possono dire quello che voglio e quindi vorrei qualcosa di scritto, se li contatto via mail rischio che termini la promozione prima che mi rispondano...
 
E come posso contattarli? Per telefono possono dire quello che voglio e quindi vorrei qualcosa di scritto, se li contatto via mail rischio che termini la promozione prima che mi rispondano...

Beh non è che la chat ha chissà quale valore legale, hanno annullato promozioni ad utenti che avevano attivato offerte e registrato le telefonate quindi figurati...
 
Alla fine mi hanno chiarito le idee, visto che vivo in una zona "a rischio" dovrei pagare 99€ se con cdc o rid oppure 129€ se con postepay come deposito che poi riavrei alla chiusura del contratto PIU' 99€ di installazione... Alla fine andrei a pagare quasi 230€ solo per il servizio, a questo punto resto con Mediaset sperando in un'offerta migliore dei 5€ x 6 mesi :(
 
Anch'io ho dovuto pagare 129 di cauzione per pagare con la postepay solo perché sono in Sicilia....è vero che dopo un mese mi hanno restituito i soldi
 
Mi hanno detto entro 3 mesi dalla chiusura del contratto, quindi immagino te li hanno restituiti opo un mese dalla chiusura del contratto. A me non piace cambiare spesso ed infatti sono 6 o 7 anni che sto con Premium, se caccio ora 129€ e resto 5 o 6 anni con loro per me sono comunque, nell'immediato, una spesa e non da poco soprattutto alla luce dei 99€ di attivazione/installazione.
 
secondo me ti conviene non cambiare a meno che non ci sia una questione di contenuti
 
Volevo cambiare perchè in questi anni mi sono affezionato alla cronaca tifoso di Zuliani, quindi approfittando della promo base+calcio a 29.90€ x 12 mesi con tv in omaggio pensavo di passare a Sky. Ero anche disposto a sostenere i 99€ di attivazione/installazione, però si stanno aggiungendo costi su costi che alla fine mi stanno facendo cambiare idea.
 
Anch'io ho dovuto pagare 129 di cauzione per pagare con la postepay solo perché sono in Sicilia....è vero che dopo un mese mi hanno restituito i soldi

Dopo che hai pagato la prima fattura, perchè non è chiaro quello che scrivono e dicono ? :eusa_think:
PS forse perchè era un'altro tipo di cauzione...questi dicono 60€ per il materiale in comodato d'uso
 
Ultima modifica:
Alla fine anche io ho pagato i 129€ di cauzione per aver scelto postepay... Dicono che li restituiranno alla cessazione del contratto (quindi se uno resta per sempre con loro, di regola, non li vede più) ma la speranza è che si muovano a compassione e li restituiscano prima :D
 
Alla fine anche io ho pagato i 129€ di cauzione per aver scelto postepay... Dicono che li restituiranno alla cessazione del contratto (quindi se uno resta per sempre con loro, di regola, non li vede più) ma la speranza è che si muovano a compassione e li restituiscano prima :D
Strano veramente...ma poi perchè 129€ ? io vedo 60€ scritto allora meglio una prepegata che funge da C.di C.
Ma poi perchè solo quelli con postepay sono visti male ...cioè questa cautela mahaah.... i bollettini non esisto più ?
 
Il bollettino ormai credo non esista più, almeno non per le promo. In chat se chiedi ti dicono che ci sono questi 60€ da pagare, poi vai per abbonarti e si trasformano in 99€ per cdc o 129€ per postepay. Ma solo se ti trovi in una zona a rischio tipo il sud italia e le grandi città del nord (tipo ho provato ad abbonarmi mettendo come residenza un paesino in provincia di TO dove abita un mio amico e non hanno chiesto niente, mentre inserendo MI viene calcolato come al sud). Ho chiesto un paio di volte in chat se andava bene una prepagata paypal, che attualmente uso con premium, ma mi hanno risposto di no e non ho avuto voglia di provare ad inserirla, ho preferito pagare questi 30€ in più e andare sul sicuro con la postepay.
 
Sul web quando clicco su cdc non appare nessuna cauzionale solo se scelgo la postepay viene descritto deposito cauzionale di 60 € ...forse se vai avanti viene conteggiato altro... c'è una pagine dove puoi verificare prima di confermare il tutto.....dopo la scelta di pagamento se vai avanti c'è una verifica dei dati, giusto ?
 
Ultima modifica:
ho visto che il processore cdc del sito e' cambiato,qualcuno ha provato a inserire una prepagata paypal?
 
Indietro
Alto Basso