• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

101 e 102 non si vedono più sul myskyhd...perchè?

prov81

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
14
buonasera...ho un mysky hd con digital key inserita e regolarmente funzionante...solo che da qualche tempo rai uno e rai due sulle numerazioni 101 e 102 non si vedono piu (ma solo su quelle del ddt 5001-2), mentre rai tre sul 103 si vede regolarmente..come mai?è cambiata qualcosa e frequenza che io non so?c'entra il passaggio dei canali rai all'hd?grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno dato che sto uscendo pazzo!
 
Scusami è per avere piu visibilità dato che sto uscendo pazzo e cerco uno che mi fa risolvere il problema...
 
ti avevo risposto nell'altra discussione.
Comunque, prova a fare una risintonizzazione, forse è dovuto alla riorganizzazione dei MUX Rai.

PS.
ma con il sintonizzatore della tv li vedi i canali?
 
Ripeto io li vedo sul 5001 e 5002...su 101 e 102 esce la barra informazioni come se non ci fosse segnale...mi dite la procedura che devo seguire per favore?grazie
 
Comunque non ho sky, ma se non ricordo male il suo funzionamento con la digital-key puoi provare a scollegare la digital key e sul 101 e 102 ti dovrebbero tornare le versioni satellitari.

Detto questo comunque, su un'altra tv con decoder dtt Rai 1, Rai 2, Rai 3 sul DTT li vedi? Se si comunque di che zona sei? Così da capire da dove ricevi il segnale.

Devi comunque resettare la digital-key e rifare la ricerca canali (resettandola quindi partendo da zero). Una nuova ricerca canali non basta.
 
Ripeto io li vedo sul 5001 e 5002...su 101 e 102 esce la barra informazioni come se non ci fosse segnale...mi dite la procedura che devo seguire per favore?grazie

Può succedere se agganci due frequenze diverse in DTT del mux 1 della Rai, uno lo prendi bene e l'altro hai segnale quasi a zero. Sky aggancia la frequenza sbagliata sui 101 e quindi non vedi niente.
È un'ipotesi, lo dico perché in passato è successo


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
si si certo che li vedo...e ripeto li vedo pure sul mysky ai canali ddt 5001-50002...la zona è la provincia di coisenza..e cmq cosa c'entra il ddt scusami?non sono satellitari il 101 e 102 sul mysky?e come si fa a resettare la digital key qual è la procedura?anche se nn capisco il perchè dovrei farlo nn vedendo io solo quei 2 canali satellitari e nn avendo problemi col ddt...


Comunque non ho sky, ma se non ricordo male il suo funzionamento con la digital-key puoi provare a scollegare la digital key e sul 101 e 102 ti dovrebbero tornare le versioni satellitari.

Detto questo comunque, su un'altra tv con decoder dtt Rai 1, Rai 2, Rai 3 sul DTT li vedi? Se si comunque di che zona sei? Così da capire da dove ricevi il segnale.

Devi comunque resettare la digital-key e rifare la ricerca canali (resettandola quindi partendo da zero). Una nuova ricerca canali non basta.
 
ok grazie e cosa devo fare allora se fosse cosi?

Può succedere se agganci due frequenze diverse in DTT del mux 1 della Rai, uno lo prendi bene e l'altro hai segnale quasi a zero. Sky aggancia la frequenza sbagliata sui 101 e quindi non vedi niente.
È un'ipotesi, lo dico perché in passato è successo


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Non saprei aiutarti con precisione :)
Ti consiglio di togliere la digital key, togliere la presa della corrente, così ti torna tutto dal satellite, poi la reinserisci e chissà che non ti vada bene :D


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
ma se faccio il reset perdo tutte le registrazioni salvate sul mysky che devo ancora vedere?
No, se fai un reset soft, staccando la spina (come ti ha suggerito noel77).
Comunque se fai una ricerca nel forum trovi tutte le istruzioni per fare i vari tipi di reset e le cose che si cancellano nel decoder.

PS.
ti era stato suggerito ieri di non scrivere doppioni di domande, ma vedo che continui imperterrito.
 
ragazzi ho rifatto la ricerca dei canali del ddt e tutto risolto per fortuna...grazie a chi mi ha suggerito qst opzione..
 
Indietro
Alto Basso