• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[NOW TV] - Idee & Suggerimenti

Numero Uno

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
13.112
In questo topic raccogliamo i suggerimenti e le proposte per NOW TV.


SUGGERIMENTI CHE RIGUARDANO I CONTENUTI (altri canali, altri generi televisivi, etc...)

SERIE TV
  • Aggiungere più Stagioni Complete al catalogo di quante ce ne sono attualmente (ci sono diverse serie complete, soprattutto FOX, disponibili su Sky Box Sets ma non su NOW TV).
  • Inserire nuovi canali di serie tv (soprattutto: FOX Comedy...).
  • Eliminare le pubblicità presenti nei contenuti on demand.

INTRATTENIMENTO
  • Aggiungere il canale lineare "Sky Arte HD".
  • Inserire altri canali di documentari e factual (come: Discovery Channel, National Geographic, Crime+Investigation...).
  • Aggiungere il canale lineare "Sky Sport MIX HD".
  • L'area Bambini ha perso un canale (DeA Kids) e non è stato recuperato: sarebbe auspicabile se arrivasse uno tra Cartoon Network e Nickelodeon.
  • Evitare che gli stessi canali lineari vengano ripetuti in più ticket (es. FOX Life, Eurosport, Sky Sport 24).
  • Inserire le varie finestre (sotto forma di canali) di Sky TG24 (Sky TG24 Eventi, Rassegna stampa...) e Sky Meteo24.
  • Eliminare le pubblicità presenti nei contenuti on demand.
  • Inserire qualche canale dedicato alla musica.

CINEMA
  • Aggiungere all'offerta di NOW TV un secondo ticket Cinema, che sia completo di tutti gli oltre 1200 film on demand di Sky Cinema.
  • Per ovviare al mancato inserimento di molti film on demand, sarebbe utile avere il canale lineare "Sky Cinema Uno +1".
  • Aggiungere una sorta di servizio "Primafila" (tipo Sky Store in UK), con la possibilità di noleggiare i nuovi film in pay per view; ovviamente non dovrebbe legarsi al pacchetto Cinema attivo, chiunque ne potrebbe usufruire.

CALCIO & SPORT
  • Avere maggiore flessibilità nell'offerta sportiva, mediante ticket limitati a singole manifestazioni (tipo: un ticket serie B, un ticket per l'Europa League, un ticket motori, un ticket basket, un ticket calcio estero).
  • Offrire i più recenti eventi sportivi on demand almeno per qualche giorno, e caricare quelli più datati con scadenze più lunghe.
  • Rendere disponibile il servizio GOAL PARADE.
  • Rendere disponibili le sintesi sportive presenti nel servizio active del canale Sky Sport 24, oppure abilitare l'accesso all'app Sky Sport anche a chi sottoscrive un ticket sportivo su NOW TV.
  • Estendere le funzionalità interattive di Sky a Now TV. Direttamente dall'applicazione, ad esempio, si potrebbe votare l'uomo partita...
  • Inserimento di Race Control sia per la Formula 1 che per la MotoGp.
  • Aggiungere i canali ufficiali delle squadre (Milan/Juventus/Roma Channel...), anche se dovessero avere un prezzo a parte rispetto ai ticket calcio e sport.


SUGGERIMENTI CHE RIGUARDANO L'ASPETTO TECNICO (nuove funzioni del sito, compatibilità con altri dispositivi, etc...)

GENERALI
  • Aumentare il numero di dispositivi associabili.
  • Portare l'alta definizione anche su dispositivi mobili: computer, smartphone e tablet.
  • Introdurre la funzione "Zapping TV", per cambiare canale lineare con i tasti avanti e dietro, senza uscire dal canale live che si sta guardando (come avviene tramite i decoder e le TV).
  • Durante la diretta sarebbe comodo attivare un tasto "Info" che indichi il nome dell'evento in corso, quando è iniziato e quando si concluderà e visualizzare anche il nome dell'evento immediatamente successivo con orario di inizio e fine. (ovviamente nei dispositivi nei quali questa funzione non è già disponibile)
  • Aggiungere una Guida TV settimanale, e comunque più completa e funzionale di quella attualmente esistente. (Ad oggi, molte volte diventa difficile anche riuscire a leggere il titolo esatto del programma in onda)
  • Poter mettere tra i Preferiti una Serie intera, e non solo il singolo episodio, così da ritrovarla subito, anziché doverla cercare in mezzo a tutte le altre.
  • Che il sistema spunti gli episodi già visti di una serie tv, e faccia partire in automatico dal primi episodio non visto (come fa ad esempio Netflix).
  • Che il sistema segnali tramite pop-up l'avvicinarsi della scadenza di un contenuto (serie, film...) che è nei preferiti o che sto guardando in quel momento.
  • Sostituire il software dell'app per Smart TV con quello del tv box, ben disegnato, intuitivo e prestante (inclusa l'opzione per l'audio ed i sottotitoli);
  • [Su Smart TV] Aggiungere, in ogni diretta, l'elenco degli altri canali fruibili per quel ticket, visualizzabile alla pressione di un tasto specifico del telecomando o dello Smart Hub, in modo da facilitare il passaggio da un canale all'altro senza dover uscire preliminarmente dal canale che si sta guardando.
  • Migliorare la funzione test di banda implementando un sistema che, successivamente all'esito del test reale della propria banda, consigli all'utente l'impostazione ottimale per la qualità di visione, chiedendogli di confermare la scelta. Da valutare se impostare di default una risoluzione medio-bassa da confermare con il test di banda o se rendere il test una fase obbligatoria prima della visione di ogni diretta. Un sistema del genere eviterebbe ai loro server di valutare ogni volta la risoluzione con cui erogare il flusso streaming per ogni utente.

NOW TV BOX
  • Introdurre la funzione "Zapping TV", per girare tra i canali lineari, con i tasti avanti e dietro, senza uscire dal canale live che si sta guardando (come avviene tramite i decoder e le TV).
  • Portare la voce "Canali in onda" come prima voce dell'elenco, in modo da non fare troppi scorrimenti per raggiungere tale voce.
  • Reinserire il carosello dei canali live, con il programma in onda, nella home (del NOW TV Box), così come era presente quando il servizio si chiamava Sky Online.
  • Permettere che lo scorrimento nel menù del NOW TV Box sia anche invertito (così da andare nella parte "Canali in onda" premendo il tasto Su una volta anziché premere il tasto Giù cinque volte)
  • Poter eseguire il logout dell'account dal dispositivo, per poter usare eventualmente più account senza troppi problemi.
  • Implementare il dolby digital sourround nei canali HD, ad oggi totalmente assente, soprattutto nei canali cinema dove vi è maggiore necessità.
  • Introdurre le funzioni di Restart, Pausa, Rewind e Forward, se si collega una memoria usb al NOW TV BOX.



SUGGERIMENTI IMPLEMENTATI

  • Rendere il "Pass Sport" da "una tantum" a Ticket fisso mensile (attivabile e disattivabile come si fa per il Ticket Mensile Calcio) ---> 19/10/2016
  • Abilitare la visione in contemporanea su due dispositivi ---> 14/03/2017
  • Riportare il numero di Film on demand a un quantitativo più vicino ai quasi 1000 film presenti su Sky Online fino ad Aprile 2016. ---> 01/06/2017

 
Ultima modifica:
Ci provo subito con due cose per il calcio e lo sport:
1) Inserire la possibilità, quando ci sono più partite in diretta, di avere il canale sul quale viene reso disponibile il servizio "goal parade" (basterebbe aggiungere nella sezione apposita di serie a, UEL e serie b, ma non so se per quest'ultima competizione goal parade c'è, il canale dove il servizio viene trasmesso)
2) Poter usufruire in qualche modo delle sintesi sportive presenti nel servizio active di sky sport 24 o rendere possibile, inserendo le credenziali now tv nell'app sky sport, la visione delle sintesi delle partite (o degli altri sport) che sono in esclusiva per i clienti sky poco dopo (o alcune ore dopo) le gare.
 
Beh io punterei su altri settori più carenti...con la creazione di due tipologie di ticket...una 'basic' con i pacchetti formati come ora e pacchetti 'premium' con i vari pacchetti(intrattenimento+cinema+serie Tv) con tutta l'offerta che dispongano i clienti sat...ps.se si potesse mettere i vari suggerimenti in prima pagina sempre del topic sarebbe gradito...in maniera da non suggerire cose già scritte da altri utenti
 
Comincio con i primi suggerimenti che mi vengono in mente, integrerò di volta in volta.

  • Inserire, all'interno del ticket, tutti i canali lineari attivi del satellitare per quel contenuto (calcio e/o sport nel mio caso);
  • Sostituire il software dell'app per Smart TV (negli altri device non so quali software ci siano) con quello del tv box, ben disegnato, intuitivo e prestante (inclusa l'opzione per l'audio ed i sottotitoli);
  • Aggiungere, in ogni diretta, l'elenco degli altri canali fruibili per quel ticket, visualizzabile alla pressione di un tasto specifico del telecomando o dello Smart Hub, in modo da facilitare il passaggio da un canale all'altro senza dover uscire preliminarmente dal canale che si sta guardando: non essendoci un tasto dedicato allo zapping perché trattasi di software, è una idea da considerare;
  • Abilitare la visione contemporanea per lo stesso ticket, anche se solo ristretta alla stessa LAN;
  • Migliorare la funzione test di banda implementando un sistema che, successivamente all'esito del test reale della propria banda, consigli all'utente l'impostazione ottimale per la qualità di visione, chiedendogli di confermare la scelta. Potrebbe essere utile per evitare interruzioni, disconnessioni e/o variazioni della risoluzione durante le dirette. Da valutare se impostare di default una risoluzione medio-bassa da confermare con il test di banda o se rendere il test una fase obbligatoria prima della visione di ogni diretta. Un sistema del genere eviterebbe ai loro server di valutare ogni volta la risoluzione con cui erogare il flusso streaming per ogni utente.
 
Ho creato al primo post due liste di suggerimenti, una riguardante i contenuti, e una riguardante l'aspetto tecnico. Ho riportato i suggerimenti arrivati finora, se non dovessi avere ben interpretato qualcosa, segnalatemelo, che sistemo. :D

ps. Se avete nuovi suggerimenti NON integrate nei post vecchi, ma rispondete in un nuovo post, altrimenti potrei non vederli, e quindi non aggiungerli al primo post. ;)
 
  • Inserire, all'interno del ticket, tutti i canali lineari attivi del satellitare per quel contenuto (calcio e/o sport nel mio caso);
Un pó troppo pretenzioso per essere considerato un suggerimento! Il bouquet totale di sky sat non ci sará mai per nessun pacchetto
 
Un pó troppo pretenzioso per essere considerato un suggerimento! Il bouquet totale di sky sat non ci sará mai per nessun pacchetto

Pretenzioso in base a quali criteri?
In questa direzione hanno accolto all'incirca gli stessi suggerimenti a loro pervenuti tramite la pagina facebook aggiungendo i canali lineari all'offerta Calcio e Sport ma anche all'Intrattenimento. Non capisco in che termini sia pretenzioso se i suggerimenti sono liberi ed aperti a tutti.
 
Mi piacerebbe che la parte che lo scorrimento nel menù del TV Box fosse anche invertito, così da andare nella parte "Canali in onda" premendo il tasto Su una volta anziché premere il tasto Giù cinque volte...se interessa solo a me, scusate :)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 
Mi piacerebbe che la parte che lo scorrimento nel menù del TV Box fosse anche invertito, così da andare nella parte "Canali in onda" premendo il tasto Su una volta anziché premere il tasto Giù cinque volte...se interessa solo a me, scusate :)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Funziona già così. Almeno nel mio tv box.
 
Pretenzioso in base a quali criteri?
In questa direzione hanno accolto all'incirca gli stessi suggerimenti a loro pervenuti tramite la pagina facebook aggiungendo i canali lineari all'offerta Calcio e Sport ma anche all'Intrattenimento. Non capisco in che termini sia pretenzioso se i suggerimenti sono liberi ed aperti a tutti.


Certo che é libero e aperto a tutti, infatti l'hai espresso ed é libero Numero Uno di inserirlo nella lista. Ma sono libero anche io di dissentire perché penso che é pura utopia se si conosce la natura del servizio. A meno che non si dica: vorrei dei pacchetti premium arricchiti a un prezzo piú alto (condivisibile e io sono il primo) ma a 20euro pretendere tutti i lineari di skytv e sky cinema sat (saranno oltre 50) mi sembra non realistico.
 
Ma sono libero anche io di dissentire perché penso che é pura utopia se si conosce la natura del servizio. A meno che non si dica: vorrei dei pacchetti premium arricchiti a un prezzo piú alto (condivisibile e io sono il primo) ma a 20euro pretendere tutti i lineari di skytv e sky cinema sat (saranno oltre 50) mi sembra non realistico.

Qual è la natura del servizio?
Perché a 20 euro si pretende qualcosa di irrealistico?
Se mi fornissi degli argomenti si potrebbe eventualmente discutere. Altrimenti il tuo dissenso rimane carente e non comprensibile (a me).
 
Qual è la natura del servizio?
Perché a 20 euro si pretende qualcosa di irrealistico?
Se mi fornissi degli argomenti si potrebbe eventualmente discutere. Altrimenti il tuo dissenso rimane carente e non comprensibile (a me).




Il servizio nasce (da questo verbo deriva la parola natura) come una selezione del bouquet sky sat (qualcuno la chiama vetrina anche se a me non piace) che ha prezzi piú contenuti del sat e una fruizione diversa.


A 20 euro si pretendono gli stessi contenuti che costano come minimo 40...se non é irrealistico questo...



Ripeto se si vuole seguire la strada dello sport (che comunque non ha tutti i canali del sat) ben venga! Ma non ci si lamenti dei 30euro del pass!
 
Il servizio nasce (da questo verbo deriva la parola natura) come una selezione del bouquet sky sat (qualcuno la chiama vetrina anche se a me non piace) che ha prezzi piú contenuti del sat e una fruizione diversa.

Ma è una tua opinione o c'è una presentazione ufficiale in merito?

A 20 euro si pretendono gli stessi contenuti che costano come minimo 35...se non é irrealistico questo...

Io non ho mai preteso nulla. Per me accostare satellitare e streaming non ha senso per tecnologia e qualità di visione. Il servizio Sky Online ha inizialmente concesso la visione di un numero di contenuti a loro scelta; successivamente, da Now TV in poi, almeno credo, ha concesso alcuni canali lineari sportivi e di intrattenimento (degli altri pacchetti non ne ho idea, mai fruiti). Se hanno già imboccato questa strada, a rigor di logica, nulla vieta che possano aggiungere tutti gli altri canali, salvo disposizioni chiare da parte loro di cui non sono a conoscenza.
 
Ma è una tua opinione o c'è una presentazione ufficiale in merito?



Io non ho mai preteso nulla. Per me accostare satellitare e streaming non ha senso per tecnologia e qualità di visione. Il servizio Sky Online ha inizialmente concesso la visione di un numero di contenuti a loro scelta; successivamente, da Now TV in poi, almeno credo, ha concesso alcuni canali lineari sportivi e di intrattenimento (degli altri pacchetti non ne ho idea, mai fruiti). Se hanno già imboccato questa strada, a rigor di logica, nulla vieta che possano aggiungere tutti gli altri canali, salvo disposizioni chiare da parte loro di cui non sono a conoscenza.



É un dato di fatto: due anni fa era nato come una selezione, oggi a distanza di due anni é ancora una selezione. Quindi la NATURA é questa per tutti, non é necessaria un'opinione per stabilirlo.



Hai fuorviato la seconda risposta: nulla vieta come dici tu...ma li vuoi a 20euro o a 40? perché il valore di tutto in HD a oggi é 40euro. Facciamo i pacchetti premium a 15euro e io sono d'accordo
 
É un dato di fatto: due anni fa era nato come una selezione, oggi a distanza di due anni é ancora una selezione. Quindi la NATURA é questa per tutti, non é necessaria un'opinione per stabilirlo.

Continui a non fornire argomenti. Un dato di fatto è suffragato da prove incontrovertibili. Per me la tua rimane una opinione, come è una opinione il tuo ritenere eccessivo il mio suggerimento.



Hai fuorviato la seconda risposta: nulla vieta come dici tu...ma li vuoi a 20euro o a 40? perché il valore di tutto in HD a oggi é 40euro. Facciamo i pacchetti premium a 15euro e io sono d'accordo

Ti ho già risposto. In sintesi sono due suggerimenti: il mio è quello di riproporre il servizio satellitare allo stesso prezzo (per ragioni già esposte). Il tuo di riproporlo in modalità premium.

Se sei d'accordo, considerando che siamo nel campo doxastico, lasciamo spazio agli altri suggerimenti così da non tediare né Numero Uno che deve valutare le risposte né gli altri utenti che sulla base di quelle già date forniranno le loro.
 
Indietro
Alto Basso