• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[NOW TV] - Idee & Suggerimenti

Scusate ma questo thread è una raccolta generale dei nostri desideri oppure effettivamente qualcuno di Sky lo monitora?

Ma tra l'altro sbaglio o lo sviluppo dell'app viene fatto in Inghilterra e in Italia c'è solo un piccolo team che si occupa di adattarla per il mercato italiano? Quindi di fatto non ha senso chiedere funzioni nuove perché non hanno la capacità di farle, al massimo si può chiedere di introdurre qualcosa già presente in UK (ad esempio app per TV LG)

NowTV ha un contratto in esclusiva con samsung, per questo non è uscita in italia l'app per tv LG.
 
NowTV ha un contratto in esclusiva con samsung, per questo non è uscita in italia l'app per tv LG.

sky aveva fatto la stessa cosa per sky go su tablet e smartphone samsung ma poi le cose sono cambiate e ora è disponibile per molti più device

non so quando scadrà questo accordo con samsung però non può durare per sempre anche perchè va contro gli interessi di now tv stessa (samsung pagherà sicuramente qualcosa ma non è paragonabile a quello che sky guadagnerebbe se aumentasse i clienti grazie a più app)
 
Oggi mi è arrivato un sondaggio Nielsen per conto di NowTV.
Ta le domande ce n'erano alcune di cui abbiamo discusso qui in passato, in particolare il limite dei 4 dispositivi, la possibilità di registrare per vedere dopo e più canali in streaming...

Che qualcosa stia bollendo in pentola?
 
Belli questi sondaggi, peccano che non mi beccano mai. Mi piacerebbe farli e dire la mia. :D

La possibilità di registrare sarebbe davvero qualcosa di fortissimo (ma lo so che non lo faranno mai). In America, si stanno diffondendo tantissimo i servizi streaming (tipo NOW TV) che offrono anche la possibilità di registrare su cloud per un certo numero di ore (opzione che si trova a volte a pagamento, a volte no).

Anche il limite dei quattro dispositivi mi sembra difficile che verrà abbattuto...

Solitamente qualcosa di questi sondaggi si verifica solo nel lungo periodo.
 
Arrivato anche a me oggi.

Tuttavia sa di deja vu, mi sono già capitati sondaggi simili, ogni tanto tastano il terreno.

Vedremo se arriverà almeno qualcosa.
 
Faccio una proposta:

Quando si sceglie la sezione sport, il menu propone di scegliere fra "in evidenza" e lista canali, secondo me avrebbe più senso che quando premi sport arrivi direttamente alla lista canali tanto "in evidenza" non lo usa nessuno

Anche perché non essendoci l'on demand l'unica cosa che si può fare nello sport è vedere i canali in diretta
 
Faccio una proposta:

Quando si sceglie la sezione sport, il menu propone di scegliere fra "in evidenza" e lista canali, secondo me avrebbe più senso che quando premi sport arrivi direttamente alla lista canali tanto "in evidenza" non lo usa nessuno

Anche perché non essendoci l'on demand l'unica cosa che si può fare nello sport è vedere i canali in diretta

concordo, è abbastanza inutile quella sezione
 
Non mi pare di averlo visto scritto, correggetemi se sbaglio. Tramite app da smart tv samsung quando vado sull'ondemand del cinema e scorro i titoli , se entro in un titolo per leggere la trama e poi torno indietro mi fa ripartire la lista dall'inziio. Questa cosa e' molto scocciante.
 
Non mi pare di averlo visto scritto, correggetemi se sbaglio. Tramite app da smart tv samsung quando vado sull'ondemand del cinema e scorro i titoli , se entro in un titolo per leggere la trama e poi torno indietro mi fa ripartire la lista dall'inziio. Questa cosa e' molto scocciante.

Concordo, non "ricorda" la posizione... Davvero seccante
 
La butto lì: sarebbe utile - IMHO - una CTA Chiudi sessione, anche nelle impostazioni o nascosta in qualche angolo buio delle varie app, per notificare istantaneamente ai server di Now TV il termine della visione su quel determinato dispositivo associato all'account.
 
La butto lì: sarebbe utile - IMHO - una CTA Chiudi sessione, anche nelle impostazioni o nascosta in qualche angolo buio delle varie app, per notificare istantaneamente ai server di Now TV il termine della visione su quel determinato dispositivo associato all'account.

Straquoto, qualche settimana fa, per quello che può servire, ho suggerito proprio quello che hai scritto ad un operatore in chat.
 
La butto lì: sarebbe utile - IMHO - una CTA Chiudi sessione, anche nelle impostazioni o nascosta in qualche angolo buio delle varie app, per notificare istantaneamente ai server di Now TV il termine della visione su quel determinato dispositivo associato all'account.
Per me che ho solo il ticket sport e non ho opzione + sarebbe una manna dal cielo.
In questo modo non dovrei aspettare 7-8 minuti di cambio dispositivo.

Comunque anche se Ercolino segnalasse questa cosa, non l'avremo a breve ovviamente ( basta vedere quanto tempo ci hanno messo a risolvere i problemi da Smart TV)
 
La butto lì: sarebbe utile - IMHO - una CTA Chiudi sessione, anche nelle impostazioni o nascosta in qualche angolo buio delle varie app, per notificare istantaneamente ai server di Now TV il termine della visione su quel determinato dispositivo associato all'account.

Per me che ho solo il ticket sport e non ho opzione + sarebbe una manna dal cielo.
In questo modo non dovrei aspettare 7-8 minuti di cambio dispositivo.

Comunque anche se Ercolino segnalasse questa cosa, non l'avremo a breve ovviamente ( basta vedere quanto tempo ci hanno messo a risolvere i problemi da Smart TV)

Quando chiudete il video in un dispositivo per passare ad un'altro, in che modo lo chiudete?
Quando non avevo l'opzione + attiva questo problema mi si verificava solamente quando chiudevo le app in modo scorretto
Non avevo ancora il Box ma utilizzavo PS3, Smartphone e Browser dal PC e se chiudevo l'applicazione correttamente il passaggio da un dispositivo all'altro era sempre istantaneo
Da browser o dall'applicazione per smartphone per chiudere prima riduco le dimensioni della finestra video e poi clicco sulla X, mentre dall'app per PS3 con il tasto indietro e poi successivamente chiede la conferma della chiusura del video.
Quando invece capitava che inavvertitamente chiudevo la scheda o la finestra del browser mentre era in riproduzione, alla riapertura del video con un altro dispositivo o con il browser stesso mi dava l'errore.
Stessa cosa con la PS3, dove inizialmente quando volevo chiudere la visione spegnevo direttamente la PS3 durante la riproduzione e quando passavo ad un'altro dispositivo mi dava l'errore.

In ogni caso sono d'accordo sul fatto di inserire un'opzione che permette la chiusura istantanea della visione, magari tramite la pagina personale ne "i miei dispositivi" o tramite le varie app
però ripeto a me il problema mi si verificava solamente quando chiudevo le app in modo drastico o forzato
 
Guarda io uso principalmente Smart tv Samsung e TV box.
Dalla prima, a seconda di come capita, esco dalla visione o premendo il tasto esc e poi il tasto centrale del telecomando per uscire dall'app Now TV, oppure premo il tasto Return per uscire dalla visione e rientrare nella lista canali e poi premo il tasto esc e poi ok per uscire dall'app.
Da TV box, invece, quello che faccio è sempre uscire dalla visione premendo il tasto in alto a sinistra del telecomando per ritornare alla lista canali e poi lascio che il box vada in stand-by.
In nessuno dei casi elencati riesco, una volta chiuso il dispositivo, ad avere visione immediata con l'altro dispositivo.
La stessa cosa succede, quelle rare volte che uso il pc, stoppando la visione da pc come da te indicato e cercando di riprenderla subito dopo da smart tv o tv box.
 
Guarda io uso principalmente Smart tv Samsung e TV box.
Dalla prima, a seconda di come capita, esco dalla visione o premendo il tasto esc e poi il tasto centrale del telecomando per uscire dall'app Now TV, oppure premo il tasto Return per uscire dalla visione e rientrare nella lista canali e poi premo il tasto esc e poi ok per uscire dall'app.
Da TV box, invece, quello che faccio è sempre uscire dalla visione premendo il tasto in alto a sinistra del telecomando per ritornare alla lista canali e poi lascio che il box vada in stand-by.
In nessuno dei casi elencati riesco, una volta chiuso il dispositivo, ad avere visione immediata con l'altro dispositivo.
La stessa cosa succede, quelle rare volte che uso il pc, stoppando la visione da pc come da te indicato e cercando di riprenderla subito dopo da smart tv o tv box.

Io invece passando da un box all'altro se aspetti che il primo vada in stand by poi di solito non ho problemi con il dare il via immediatamente al secondo.
 
Guarda io uso principalmente Smart tv Samsung e TV box.
Dalla prima, a seconda di come capita, esco dalla visione o premendo il tasto esc e poi il tasto centrale del telecomando per uscire dall'app Now TV, oppure premo il tasto Return per uscire dalla visione e rientrare nella lista canali e poi premo il tasto esc e poi ok per uscire dall'app.
Da TV box, invece, quello che faccio è sempre uscire dalla visione premendo il tasto in alto a sinistra del telecomando per ritornare alla lista canali e poi lascio che il box vada in stand-by.
In nessuno dei casi elencati riesco, una volta chiuso il dispositivo, ad avere visione immediata con l'altro dispositivo.
La stessa cosa succede, quelle rare volte che uso il pc, stoppando la visione da pc come da te indicato e cercando di riprenderla subito dopo da smart tv o tv box.


Mi hai fatto venire nuovamente la curiosità
Sto vedendo che mandando in riproduzione 2 dispositivi contemporaneamente (box1 + smartphone), se stacco uno dei due (smartphone) e provo a riprodurre su un terzo (box2), non funziona più istantaneamente.
Si è sbloccato dopo circa 2 minuti
Mesi fa ricordo perfettamente di aver fatto diverse prove sia con opzione + che senza e lo sganciamento era istantaneo.
 
Ultima modifica:
Io invece passando da un box all'altro se aspetti che il primo vada in stand by poi di solito non ho problemi con il dare il via immediatamente al secondo.
Guarda, sono un utente Sky online/ Now TV quasi della prima ora ( mi sono iscritto al lancio del servizio ma ho attivato il primo passo in occasione del mondiale 2014 di calcio), e da quando sfrutto il servizio non ho mai avuto la possibilità istantaneamente una volta chiuso un dispositivo (che sia Pc, Smart TV Samsung o tv box) di ricominciare subito la visione da un altro.
Mi hai fatto venire nuovamente la curiosità
Sto vedendo che mandando in riproduzione 2 dispositivi contemporaneamente (box1 + smartphone), se stacco uno dei due (smartphone) e provo a riprodurre su un terzo (box2), non funziona più istantaneamente.
Si è sbloccato dopo circa 2 minuti
Mesi fa ricordo perfettamente di aver fatto diverse prove sia con opzione + che senza e lo sganciamento era istantaneo.
Guarda, appena ho tempo Proverò a fare delle prove cronometrate tra i due dispositivi che uso di più, ovvero Now TV Box e Smart TV Samsung.

Vi farò sapere appena riesco
 
Ma non sarebbe utile la funzione che permette una volta arrivati all'ultima riga dei menù di ritornare alla prima semplicemente premendo il tasto freccia giù e viceversa se ci si trova sulla prima riga del menù andare all'ultima riga premendo il tasto freccia su?
Attualmente questa funzione è presente solamente nella lista dei canali della funzione scanalamento, quella che permette il cambio di canale durante la riproduzione
Nelle sezioni Serie TV, Cinema e intrattenimento per andare alla riga dei canali in onda (l'ultima riga), devi necessariamente scorrere un lunghissimo menù che a sua volta è appesantito e reso poco fluido dal fatto che per ogni riga ti carica l'anteprima dei contenuti presenti in quella determinata categoria (cosa della quale se ne potrebbe anche fare a meno)
Oltre che nel menù di selezione sulla sinistra, inserirei questa funzione anche nella lista canali: nel pacchetto sport ad esempio ci sono circa 20 canali e quando si scorre la lista per vedere cosa trasmettono, è un po' fastidioso risalire in alto tutte le righe.
Secondo me questa funzione renderebbe l'app molto più funzionale.
Che ne pensate?
 
Indietro
Alto Basso