• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[NOW TV] - Idee & Suggerimenti

In uk e' uscito un nuovo tv box con digitale terrestre e 50 hz.


Comunque devono proprio essere dei geni a sky per fare quello che hanno fatto



Infatti l'unica é spingere per farlo arrivare anche qui o meglio allargare i dispositivi con app. La situazione di LG per esempio é clamorosa: sono stati i primi in UK ad avere l'app su smart tv (in esclusiva per 12 mesi), ci sarebbe l'app giá bella che pronta per tv e lettori dal 2013 in poi e invece qui siamo legati da un accordo simile con Samsung (chissá che non finisca a dicembre l'esclusiva). Peró non capisco come possano giovare al servizio questo tipo di accordi...
 
In uk e' uscito un nuovo tv box con digitale terrestre e 50 hz.
Comunque devono proprio essere dei geni a sky per fare quello che hanno fatto

Appunto a me oggi è arrivato il box e non so come fare data la differenza 50-60hz...troppo scattoso lo voglio già buttare,il problema è che anche il pc è a 60hz e quindi non c'è soluzione
 
Infatti l'unica é spingere per farlo arrivare anche qui o meglio allargare i dispositivi con app. La situazione di LG per esempio é clamorosa: sono stati i primi in UK ad avere l'app su smart tv (in esclusiva per 12 mesi), ci sarebbe l'app giá bella che pronta per tv e lettori dal 2013 in poi e invece qui siamo legati da un accordo simile con Samsung (chissá che non finisca a dicembre l'esclusiva). Peró non capisco come possano giovare al servizio questo tipo di accordi...

Brutta storia questa del tv box e non solo....praticamente vede liscio solo chi ha smart tv lg che setta a 50 io che mi ero abbonato per lo sport ho quasi buttato al vento 30 euro dato che la visione fa quasi innervosire anzi paradossalmente si vede meno scattoso su un 21 pollici di 10 anni fa non hd che sull'haier 40 pollici che ha 2 anni
 
Mi riferisco alla rimozione di qualche suggerimento dall'elenco del post in prima pagina.

Magari aggiustando, ho tolto/sistemato/accorpato qualche consiglio, ma più o meno c'è tutto. Ho tolto consigli troppo "larghi", come uno dei tuoi, che chiedeva genericamente di inserire tutti i canali satellitari per ogni pacchetto. Penso che sia più utile indicare cosa manca specificamente, focalizzandosi sulle priorità. Cioè, un canale specifico, un genere specifico, cose così. Penso che sia più utile improntare il primo post in questo modo.
 
Ho visto che un po' di miei suggerimenti (non tutti, ma ci sta) sono stati considerati, ora spero che lo faccia pure Sky :D
 
Magari aggiustando, ho tolto/sistemato/accorpato qualche consiglio, ma più o meno c'è tutto. Ho tolto consigli troppo "larghi", come uno dei tuoi, che chiedeva genericamente di inserire tutti i canali satellitari per ogni pacchetto. Penso che sia più utile indicare cosa manca specificamente, focalizzandosi sulle priorità. Cioè, un canale specifico, un genere specifico, cose così. Penso che sia più utile improntare il primo post in questo modo.

Per me non è una richiesta generica. Nel momento in cui suggerisco di includere tutti i canali dell'offerta satellitare, sebbene non li citi espressamente, a quelli mi riferisco. Più chiaro di così.
Certo, capisco che la mia richiesta si scontri con quelle che citano canali specifici, quindi non è chiaro come impostare il suggerimento. Però, da qui a scrivere che è generica, ce ne passa. Al limite, considerando che l'ultima parola spetta a Sky, avrei riformulato "Inserire per ogni ticket tutti i canali per quel contenuto, altrimenti provare ad includere almeno questo, questo e quest'altro". Ma eliminare del tutto il mio suggerimento mi ha lasciato perplesso perché non ne ho compreso le ragioni.

Comunque, fate voi.
 
Siamo a conoscenza di tempistiche per l'implementazione di modifiche migliorative per il servizio nowtv?
 
In questo topic raccoglieremo i suggerimenti e le proposte per NOW TV.


SUGGERIMENTI CHE RIGUARDANO I CONTENUTI (altri canali, altri generi televisivi, etc...)

SERIE TV
  • Aggiungere più serie complete al catalogo, di quante ne sono disponibili attualmente, soprattutto Serie Complete FOX (FOX BOX SETS) già disponibili su Sky ma non su NOW TV.
  • Inserire nuovi canali di serie tv (come: FOX Comedy, Comedy Central, AXN...).

INTRATTENIMENTO
  • Aggiungere la diretta streaming del canale Sky Arte.
  • Inserire altri canali di documentari e factual (come: Discovery Channel, National Geographic Channel, Crime+Investigation...).
  • Aggiungere la diretta streaming del canale Sky Sport MIX.
  • L'area Bambini ha perso un canale (DeA Kids) e non è stato recuperato: sarebbe auspicabile se arrivasse uno tra Cartoon Network e Nickelodeon.
  • Inserire le varie finestre (sotto forma di canali) di Sky TG24 (Sky TG24 Eventi, Rassegna stampa...) e Sky Meteo24.

CINEMA
  • Riportare il numero di Film on demand a un quantitativo più vicino ai quasi 1000 film presenti su Sky Online fino ad Aprile 2016.
  • Aggiungere una sorta di servizio "Primafila", con la possibilità di noleggiare i nuovi film in pay per view; ovviamente non dovrebbe legarsi al pacchetto Cinema attivo, chiunque ne potrebbe usufruire.

CALCIO & SPORT
  • Rendere il "Pass Sport" da "una tantum" a Ticket fisso mensile (attivabile e disattivabile come si fa per il Ticket Mensile Calcio), e prevedere promozioni in presenza di più pacchetti già attivi.
  • Offrire i più recenti eventi sportivi on demand almeno per qualche giorno, e caricare quelli più datati con scadenze più lunghe.
  • Rendere disponibile il servizio GOAL PARADE.
  • Rendere disponibili le sintesi sportive presenti nel servizio active del canale Sky Sport 24, oppure abilitare l'accesso all'app Sky Sport anche a chi sottoscrive un ticket sportivo su NOW TV.
  • Estendere le funzionalità interattive di Sky a Now TV. Direttamente dall'applicazione, ad esempio, si potrebbe votare l'uomo partita...
  • Inserimento di Race Control sia per la Formula 1 che per la MotoGp.


SUGGERIMENTI CHE RIGUARDANO L'ASPETTO TECNICO (nuove funzioni del sito, compatibilità con altri dispositivi, etc...)

GENERALI
  • Abilitare la visione contemporanea (2 dispositivi con lo stesso account, nello stesso momento), anche se solo ristretta alla stessa LAN.
  • Velocizzare il passaggio da un canale ad un altro, senza dover uscire dal canale live, e senza dover girare troppo tra le sezioni. Insomma, far si che il passaggio tra canali sia più simile al passaggio tra canali sulla tv tradizionale.
  • Durante la diretta sarebbe comodo attivare un tasto "Info" che indichi il nome dell'evento in corso, quando è iniziato e quando si concluderà e visualizzare anche il nome dell'evento immediatamente successivo con orario di inizio e fine. (ovviamente nei dispositivi nei quali questa funzione non è già disponibile)
  • Aggiungere una Guida TV settimanale, e comunque più completa e funzionale di quella attualmente esistente. (Ad oggi, molte volte diventa difficile anche riuscire a leggere il titolo esatto del programma in onda)
  • Poter mettere tra i Preferiti una Serie intera, e non solo il singolo episodio, così da ritrovarla subito, anziché doverla cercare in mezzo a tutte le altre.
  • Che il sistema spunti gli episodi già visti di una serie tv, e faccia partire in automatico dal primi episodio non visto (come fa ad esempio Netflix).
  • Che il sistema segnali tramite pop-up l'avvicinarsi della scadenza di un contenuto (serie, film...) che è nei preferiti o che sto guardando in quel momento.
  • Sostituire il software dell'app per Smart TV con quello del tv box, ben disegnato, intuitivo e prestante (inclusa l'opzione per l'audio ed i sottotitoli);
  • [Su Smart TV] Aggiungere, in ogni diretta, l'elenco degli altri canali fruibili per quel ticket, visualizzabile alla pressione di un tasto specifico del telecomando o dello Smart Hub, in modo da facilitare il passaggio da un canale all'altro senza dover uscire preliminarmente dal canale che si sta guardando.
  • Migliorare la funzione test di banda implementando un sistema che, successivamente all'esito del test reale della propria banda, consigli all'utente l'impostazione ottimale per la qualità di visione, chiedendogli di confermare la scelta. Da valutare se impostare di default una risoluzione medio-bassa da confermare con il test di banda o se rendere il test una fase obbligatoria prima della visione di ogni diretta. Un sistema del genere eviterebbe ai loro server di valutare ogni volta la risoluzione con cui erogare il flusso streaming per ogni utente.

NOW TV BOX
  • Permettere che lo scorrimento nel menù del NOW TV Box sia anche invertito (così da andare nella parte "Canali in onda" premendo il tasto Su una volta anziché premere il tasto Giù cinque volte)
  • Reinserire il carosello dei canali live con il programma in onda nella home (del NOW TV Box), così come era presente quando il servizio si chiamava Sky Online.
  • Velocizzare il passaggio da un canale ad un altro, senza dover uscire dal canale o girare troppo tra le sezioni (un po' come si fa sulla TV tradizionale).
  • Poter eseguire il logout dell'account dal dispositivo, per poter usare eventualmente più account senza troppi problemi.




Lista inviata a Sky ;)
 
Ma il piu' importante "visione a 50 hz dal tv box" non e' stato inserito?!?
Dovrebbe stare in cima a tutte le priorita'
 
Ma il piu' importante "visione a 50 hz dal tv box" non e' stato inserito?!?


Dovrebbe stare in cima a tutte le priorita'



Io dubito sulla fattibilitá di una sistemazione visto che la questione é annosa in UK...
 
Ultima modifica:
Piccolo OT, vedevo che in UK è uscito un nuovo box dove si possono ricevere anche in canali free on air del DTT e se non ho capito male la visione dovrebbe essere settata proprio a 50 Hz, ma chissà se arriverà da noi dopo la botta che hanno dato nei mesi scorsi al tv box attuale.:icon_rolleyes:
 
Aggiungo un paio di suggerimenti:
- funzioni di restart, pausa, rewind e forward se si collega una memoria usb al tvbox
- i canali ufficiali delle squadre anche se dovessero avere un prezzo opzione a parte rispetto ai ticket calcio e sport
 
Indietro
Alto Basso