• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto dual feed

mistippo

Digital-Forum New User
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
8
Buona sera!! Io sono nuovo ed avrei bisogno del vostro aiuto!! Voglio creare un impianto satellitare dual feed (hotbird e astra) per 3 appartamenti!! In totale vorrei collegare 10 Decoder, di che cosa avrei bisogno? Cosa devo comprare per fare un buon impianto a un buon prezzo? Grazie in anticipo
 
Ciao e benvenuto :)

Ci vuole la parabola di almeno 80~100, con relativa staffa dualfeed, 2 lnb quattro (da non confondere con i quad) e multiswitch dualfeed a 10 uscite derivate o 2 multiswitch dualfeed in cascata con 6 e 4 uscite derivate... e cavo coassiale idoneo alle frequenze sat, per il cablaggio.
 
Se hai già un pò di esperienza nell'installare parabole fisse con mono feed, diventa tutto più facile... non è molto difficile per i cablaggi del multiswitch ed lnb quattro.... poi puoi sempre contare sul forum, se hai dubbi....
 
Sì ho esperienza con quelle monofeed il problema sono i cablaggi per il multiswitch non c'è qualche guida?
 
Bene grazie, e il cavo coassiale a cosa serve? Cioè serve dall'antenna fino al multiswitch o dal multiswitch fino ai Decoder?
 
Ci vogliono 8 cavi coassiali, che dagli lnb raggiungono il multiswitch (quattro per ogni lnb) e 10 cavi coassiali che dal multiswitch va ai decoder (uno per ogni uscita derivata).
 
Capito, sei gentilissimo. Un'altra cosa conosci un buon multiswitch dual feed a 10-12 uscite derivate che fa a caso mio? Preferibilmente provenienti dalla Germania! Io ne ho visti un paio ma non so se il regolamento del forum lo permette
 
Puoi dare un'occhiata al EMP-centauri MS9/12PIU-5, sembrano buoni, non costano molto (per quello che fà) e si possono usare anche lnb quad oltre ai quattro, anche se i quattro generalmente costano meno.. e volendo si può anche miscelare il terrestre, ovviamente poi ci vogliono prese demiscelate o l'utilizzo di un demix per ogni presa.... se poi non sei interessato a miscelare il terrestre, puoi lasciare tranquillamente l'ingresso senza collegarlo o al limite metterci un carico resistivo a 75 ohm e usare prese normali per il sat o collegare il cavo direttamente al decoder.
 
No non sono interessato a miscelare il terrestre!! E si vorrei usare le prese per il Sat cosa avrei bisogno inoltre per questo?
 
Indietro
Alto Basso