• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

jepssen m3 problemi dtt

seiguarita

Digital-Forum New User
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
3
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro riscontro circa il dtt del jepseen m3, premesso che con il tuner sat non ho problemi, ne riscontro tanti con il tuner dtt. I canali HD ed anche rai yoyo, cartonito, durante la visione hanno il classico squadrettamento, cosa alquanto fastidiosa. Non credo sia problema d'impianto condominiale (non ho problemi con la tv ed un jepssen m2), secondo voi cosa può essere l'm3 con tuner difettoso? Problemi dovuti a troppa amplificazione? All'lte? Si accettano consigli, opinioni e notizie sui vostri m3. Grazie in anticio a tutti
 
Benvenuta.

Verifica il livello e qualità del segnale sui canali dove hai il problema
 
Ciao Ercolino, la qualità è alta 95%, la forza invece sul 30_40 %, (solo per m3, perché con tv Lg anche qui 95%). È proprio per questo non capisco, comunque attenuando anche il segnale, pochi miglioramenti.
 
Non tutti i tuner hanno la stessa sensibilità.

Cosi senza vedere difficile capire bene il problema

Verifica eventualmente il cavo antenna che dalla presa a muro va al decoder
 
Cambiando il cavo la situazione è sempre la stessa. Alcuni condomini (che dicevano di non avere problemi, ma a quanto pare anche loro hanno problemi con alcuni canali) hanno detto che l'antenna è vecchia di 40 anni!!!! A questo punto l'amministratore farà venire iil tecnico e.........speriamo bene.
 
Indietro
Alto Basso