• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Sky a Pc

asul

Digital-Forum New User
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
2
Buonasera ragazzi.
Vorrei porgervi una domanda..è possibile trasferire i contenuti registrati da my sky hd al pc? Anche in maniera "illegale" ..
Se è impossibile cosa mi consigliate di registrare con degli apparecchi specifici??
Grazie per la risposta in anticipo.
 
In maniera "illegale", ancorché fosse possibile e non mi pare, di certo non riceverai risposta qui.

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Ma con un registratore riuscirei a farlo in hd?
Se intendi dalla scart (non so nemmeno se ce l'ha ancora), Y/C ecc, ovviamente no, essendo queste SD. Puoi registrarle ma declassate a SD con un passaggio analogico. Se ha l'uscita Y/C (o S-Video, S-VHS) è quasi un digitale qualitativamente; l'ormai "vecchio" Xdome ha questa peculiarità(attraverso la scart)... i mysky non mi pare, non ne sono certo, in ogni caso tutto ridotto a SD. L'unica uscita digitale HD del decoder è l'uscita HDMI...
 
Ultima modifica:
Ma comunque non mi pare sia un utilizzo lecito. Perché parlarne?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Ma comunque non mi pare sia un utilizzo lecito. Perché parlarne?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
Come illecito?... Ho citato le uscite presenti... Ci mancherebbe che pure la scart, la component Y/C e l'hdmi fossero illecite...

E le schede di acquisizione video si trovano anche a pochi euro nei centri commerciali, non c'è nulla di illecito. I videoregistratori allora sono illegali?

Una modifica al decoder sarebbe illegale, ma usare le uscite presenti di cui dispone così come fornito e collegarle a dispositivi legali, non mi pare proprio...
 
Ultima modifica:
Ho messo il condizionale. E un "mi pare". Appunto perché non ne sono certo

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk
 
Da quel che ricordo per la nostra legislazione una copia privata analogica è l'unica via perfettamente legale, quello che invece è illegale è aggirare i sistemi anticopia, e per l'uscita scart mi pare ci siano per casi più unici che rari (forse i film Prima Fila?).

Attraverso l'uscita HDMI, invece, tutti i canali Sky hanno la protezione HDCP che dovrebbe impedire la registrazione, basta però uno splitter HDMI qualsiasi per rimuoverla.
Dovrebbe essere illegale ma questi splitter vengono venduti tranquillamente ovunque, probabilmente l'HDCP serve più ad ostacolare il proliferare di videoregistratori legali come in epoca VHS, sembra gli interessi poco nulla quello che poi fanno una manciata di privati in casa propria.

Anche perchè forse all'estero potrebbe anche essere legale rimuovere l'HDCP per fare una copia privata.
 
Indietro
Alto Basso