• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb

robertam

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Settembre 2016
Messaggi
46
Mi sembra in molti utilizzano LNB Inverto Black ultra, tra questi tre rimane sempre il migliore? Come qualità di segnale è identico il singolo rispetto al doppio? Sono tutti LTE?

Inverto Black Ultra
Inverto 40 mm Doppia LNB HGLN Ultra-Nero

Megasat Diavolo Single LNB 0,1dB
Megasat - LNB Twin 0,1 dB MEGASAT DIAVOLO Full HD 3D - 0400012

Fracarro UX-S LTE
Fracarro UX-S UX-TW LTE
 
Generalmente il black ultra ha un'ottima resa.. però con gli lnb è anche questione di fortuna, non tutti gli lnb della stessa marca e modello, rendono allo stesso modo... il black ultra e il fracarro UX-S, hanno il filtro LTE, il megasat diavolo non sò... comunque se non ci sono ripetitore LTE nelle vicinanze, il filtro diventa inutile.... alcuni mesi fa, feci un test con il black ultra twin e il filtro LTE, entra in funzione intorno ai 900MHz.. tutto quello che si trova sotto i 900MHz viene tagliato. Comunque se lnb serve per ricevere da satelliti che irradiano segnali, molto forti (ad esempio 13E, 19,2E, ecc..) vanno bene tutti.. mentre su segnali al limite possono fare una piccola differenza...
 
Generalmente il black ultra ha un'ottima resa.. però con gli lnb è anche questione di fortuna, non tutti gli lnb della stessa marca e modello, rendono allo stesso modo... il black ultra e il fracarro UX-S, hanno il filtro LTE, il megasat diavolo non sò... comunque se non ci sono ripetitore LTE nelle vicinanze, il filtro diventa inutile.... alcuni mesi fa, feci un test con il black ultra twin e il filtro LTE, entra in funzione intorno ai 900MHz.. tutto quello che si trova sotto i 900MHz viene tagliato. Comunque se lnb serve per ricevere da satelliti che irradiano segnali, molto forti (ad esempio 13E, 19,2E, ecc..) vanno bene tutti.. mentre su segnali al limite possono fare una piccola differenza...

Già che ho la gibertini 150 come te, trovi che il black ultra sia il migliore? Devo ricevere un paio di transponder che ricevo proprio al limite
 
Del black ultra ho provato sia il twin che il singolo, per me meglio il twin un po' di miglioramento si è avuto con il twin, ma solo con alcuni satelliti ad est, invece ad ovest ho avuto un leggero calo. Questa la mia impressione con una parabola da 78cm, quindi molto più piccola della tua.
 
Mi sa che mi ricomprerò l'invacom flangiato che avevo una volta che mi sembra l'unico che facesse veramente la differenza sulla mia gibertini


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che mi ricomprerò l'invacom flangiato che avevo una volta che mi sembra l'unico che facesse veramente la differenza sulla mia gibertini


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma io ne ho provati un po', uno può dare qualcosa in più su un satellite e un altro su un altro satellite, ma la vera differenza la fa l'antenna. Su un segnale al limite come lo era per me una frequenza dei 46°EST il black ultra twin faceva la differenza, perché riuscivo ad avere una ricezione stabile per tutto il giorno.

Quali trasponder devi ricevere?
 
Ultima modifica:
Già che ho la gibertini 150 come te, trovi che il black ultra sia il migliore? Devo ricevere un paio di transponder che ricevo proprio al limite

Fino ad ora, di tutti quelli che ho provato, il black ultra twin è risultato il migliore (come resa e stabilità)... ho fatto anche un test veloce con il black ultra quad e mi è sembrato leggermente inferiore al twin.. comunque come ho sempre sostenuto, è anche questione di fortuna.. difficilmente si trovano due esemplari perfettamente identici... inoltre non si avrà mai una resa lineare su tutta la gamma di frequenza, c'è sempre chi si comporta meglio in un range di frequenze e peggio in un altro... poi c'è anche la questione skew, non tutti i satelliti trasmettono con lo stesso piano di skew (ad esempio, c'è chi è a 0° e chi a +3,5 e qualcuno usa anche qualcosa di diverso, coma ad esempio alcuni vecchi satelliti astra avevano il piano a +6°).. con una parabola fissa non è un grosso problema, almeno di non trovare satelliti con skew diverso sullo stesso slot, come era successo in passato con astra 2c (skew a 6°) sui 19,2°E e 28,2°E... mentre crea un po' di problema su un impianto motorizzato, dove non è previsto fare la regolazione fine dello skew... inoltre non è lineare su tutta la gamma di frequenza, varia a variare della frequenza ed è anche leggermente influenzato dal campo magnetico terrestre..
 
ritengo che se l'autore del tread non circoscrive la domanda, tutte le risposte potrebbero essere inutili.

Mica che salta fuori che ha una fissa da 90cm su HB!!!
 
Comunque, sé può essere utile a qualcuno, tra i vari lnb provati alla fine i due con cui mi trovo meglio su satelliti un po' ostici visto il diametro della parabola non troppo grande sono, inverto black ultra twin: 46°E-52°E-57°E-68,5°E; Evology singola uscita 0,3db: 26°E-10°E-3°E-8°W-15W.
Su altri satelliti non noto grandi differenze oppure non li ricevo o non sono per me interessanti
 
Ultima modifica:
Ciao,
per la mia piccola esperienza il migliore è il Technomate TM-4 (per i quad), specialmente sui 28,2Est che sono veramente al limite per me.
 
Ciao, il 28,2°E parliamo del beam uk, non lò citato perché qui si riceve bene e quindi vanno bene un po' tutti in questo periodo
 
Indietro
Alto Basso