• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DGQ400 / 500 / 600 / 660 HD

Scusate se riesumo questo vecchio topic, volevo sapere se qualcuno l'ha provato e come si trova. Leggendo gli altri commenti sembra che la qualità del tuner e l'affidabilità di registrazione sia altalenante fra i diversi modelli.
Ho il modello 600 e tra i tanti decoder che ho avuto questo per me e il migliore
-legge tutti i tipi di files (su pendrive e anche su memory card se messa su adattatore) compresi mp4 e adirittura 3gp, non mi era mai capitato uno che leggeva di tutto, ha aytacco per hdmi, e gia predisposto per il digitale gen 2,contro (ma e una cosa personale) e che avendo solo una scart su uno dei 2 dvd recorder che ho non funziona a dovere (ma e colpa del dvd rec se lo trovi te lo consiglio, ho anche un majestic che seppur non ha le ottime caratt di questo registra su pendrive in 2 formati e uno dei 2 viene letto da qualsiasi apparecchio
 
Ciao a tutti.

Io ho comprato 2 decoder DGQ700HD e devo dire che mi trovo molto bene. Ho, tuttavia, rilevato un unico difetto nel connettore antenna. La saldatura con il corpo del decoder mi sembra abbastanza approssimativa soprattutto rispetto a quella presente nei decoder di altre marche. Se si attacca il cavo antenna e lo si lascia senza muoverlo non credo ci siano problemi. Se, invece, per qualsiasi motivo si ha la necessità di attaccare e staccare il cavo antenna (traslochi, temporali, etc), credo che, a lungo andare, lo spinotto si stacchi!
Per il resto null'altro da rilevare. Non ho riscontrato problemi!
 
Ciao a tutti.

Io ho comprato 2 decoder DGQ700HD e devo dire che mi trovo molto bene.
.....
Per il resto null'altro da rilevare. Non ho riscontrato problemi!

Le registrazioni programmate come vanno?
Le registra tutte senza problemi o salta qualcosa?
Quando manca la corrente, mantiene le registrazioni programmate?
 
Le registrazioni programmate come vanno?
Le registra tutte senza problemi o salta qualcosa?
Quando manca la corrente, mantiene le registrazioni programmate?

Purtroppo non ho avuto modo di provarlo come registratore.
Mi dispiace non poterti dare una risposta. Se dovesse presentarsi l'occasione ti farò sapere
 
I modelli 700 ed 800 hanno un adattatore per SCART che si collega ad un jack a 4 poli, quindi l'uscita video è per forza di cose la pessima videocomposita, niente RGB e/o SVIDEO.
A meno di non usarli su vecchissime piccole TV di bassa qualità quindi l'uscita SCART è da evitare, meglio un buon convertitore da HDMI a SCART con RGB.
Spero che quelli con una presa SCART a bordo abbiano i PIN RGB collegati... se qualcuno potesse confermare.
 
Dec-661 hd

Rialzo questa discussione per chiedere... se qualcuno ha il 661 HD ? E' marchiato Majestic, ma è praticamente identico al 660 che è clone del Digiquest 660 a quanto ho capito. Il 661 ha in più il tuner satellitare DVB-S2.
Lo uso di rado; mi trovo bene per le registrazioni, a parte la programmazione col timer che a volte non ci azzecca, è come se si sballasse l'orario internamente e non si avvia all'ora programmata. Anche la parte multimediale di lettura di vari formati di file non mi pare affatto male.
Ho fatto ricerche ma non trovo nulla su questo decoder, a parte sul sito Majestic, vi chiedo se sapete se almeno esiste il corrispettivo marchiato Digiquest... o con altro marchio?

Nel menu delle info di sistema come modello riporta: DFTA40HD.
 
Ultima modifica:
Digiquest DGQ660HD

Qualcuno ha testato questo modello di decoder?
Permette di effettuare due registrazioni dallo stesso mux, e si trova ad una trentina di euro circa.
Se non si ha la necessità di un twin tuner, per molte esigenze potrebbe andare bene :eusa_think:
Avrei però un dubbio: nelle domande/risposte Amazon dicono che le registrazioni si possono rivedere solo dal decoder stesso e non su PC, ma mi sembra strano essendo un free to air. Vi risulta che ci sia questa limitazione? :eusa_shifty:
 
Sembra che il formato sia ts ... non mi sembra un formato propietario o non leggibile da pc sempre che non sia criptato, ma non credo lo sia, purtroppo sono ipotesi non avendo tale decoder sorry
 
Infatti sarebbe assurdo che le registrazioni siano criptate, non è mica un decoder che supporta canali codificati.
Sarebbe poi interessante capire se registrando in NTFS crei un file unico o venga diviso ogni tot GB.
Eppure è un modello che risulta essere uscito nel 2017, strano che non ci siano topic a riguardo o che quasi nessuno lo abbia testato :eusa_think:
Nel caso qualcuno stia cercando un nuovo modello che non sia dual tuner, alla fine il prezzo non è neanche male (si aggira sui 30 euro) e per fortuna è un modello che ha ancora la funzione PVR:
https://www.amazon.it/Digiquest-Ricevitore-Digitale-Terrestre-DGQ660HD/dp/B01LY3VBLZ
Lo terrò in considerazione anch'io nel caso dovessi avere necessità di un nuovo decoder :thumbsup: (anche se col segnale che ho sul digitale al momento la vedo difficile)
 
Ho unito la discussione, c'era già qualcosa ;)

Molti sono fuori produzione
 
Sembra che il formato sia ts ... non mi sembra un formato propietario o non leggibile da pc sempre che non sia criptato, ma non credo lo sia, purtroppo sono ipotesi non avendo tale decoder sorry

Purtroppo non c'entra molto, non basta che sia un .ts. ;)

Per esempio il Digiquest Q30 per tivusat registra in .ts, ed è pure esportabile, ma non è visibile al di fuori del decoder, in quanto criptato in qualche modo.

Anche il fatto che il modello sia per i canali in chiaro, purtroppo non è garanza di poter vedere la registrazione fuori dal decoder. Alcuni modelli sempre Digiquest sono così (non ricordo quali, mi sembra fossero per i canali sat fta).

Altri decoder invece registrano in .ts senza criptaggi, ma è la partizione creata dal decoder ad essere proprietaria (fanno così ad esempio gli Humax), per cui non si può esportare il file (tranne ad esempio lo humax che ho in firma che lo consente, ma i precedenti 5400 e 5600 no).

Il DGQ 600 non lo conosco per cui non so se ha delle limitazioni...
Posseggo un DGQ 661 HD che registra il ts in chiaro senza problemi, su partizione Ntfs o Fat32.
 
Indietro
Alto Basso