• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DGQ400 / 500 / 600 / 660 HD

Il DGQ400 è un dtt T1 HD usb Player & REC
Il DGQ 500 è un dtt T2 HD H265/HEVC usb Player
Il DGQ 600 e un dtt T2 HD H265/HEVC usb Player & REC
 
Grazie per l'info ;)
Se trovo ulteriori caratterische le posto
 
Ho comprato un paio di DGQ400 nella speranza che fossero equivalenti ai DG3600HD (non HP, non PLUS): una ciofeca. Registrano solo se e quando ne hanno voglia. Inaffidabili al 90%.
Comunque si trovano all'Ipercoop a 25 euro. I DGQ 500 e 600 costano intorno ai 45/50 euro, ma non me la sono sentita di rischiare altri soldi. Magari andranno benissimo ma ... aspetto notizie.
 
Ho comprato un paio di DGQ400 nella speranza che fossero equivalenti ai DG3600HD (non HP, non PLUS): una ciofeca. Registrano solo se e quando ne hanno voglia. Inaffidabili al 90%.
Comunque si trovano all'Ipercoop a 25 euro. I DGQ 500 e 600 costano intorno ai 45/50 euro, ma non me la sono sentita di rischiare altri soldi. Magari andranno benissimo ma ... aspetto notizie.

Grazie per la segnalazione ;)
Vuoi dire che le rec programmate non partono ?

Il 3600 ottimo decoder, ne presi due qualche anno fà e sono puntualissimi nelle registrazioni e anche il timeshift è semplice da usare
 
Le REC programmate non partono o saltuariamente parte solo la prima programmata. Le successive NON partono MAI. Veramente un cesso così, o meglio due cessi così, non mi erano mai passati per le mani. Persino il DG3000, pur con i suoi difetti, era di gran lunga migliore del DG400
 
Grazie per la testimonianza, ma il 400 non l'avrei mai acquistato a prescindere, non ha più senso acquistare oggi prodotti T1.

Il 600, unico altro Rec&Play della cordata, essento T2, monta elettronica diversa e le speranze che possa essere un degno erede del mitico DG3600HD (l'originale) sono ancora tutte lì in attesa di qualche testimonianza diretta, anche in ragione della possibilità di gestire l'NTFS :D
 
Li ho acquistati per il prezzo allettante, anche se T1, non sapendo se e quando il T2 ssarà a regime. L'NTFS viene digerito già dal 3600 ma anche dal 400 senza problemi.
Nessuno ha provato il 500 e il 600???? Sono curioso di sapere come vanno.
 
Aggiunti tutti gli altri modelli al primo post ;)
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha provato il Digiquest 660HD?
Quale tipo di file crea e di quale dimensione?
Mi pare anche per questo .TSV che basta poi rinominare in .TS ... ;)

Liberato subito... colori sballati su schermo (su HDMI beninteso) senza alcuna possibilità di regolarne la temperatura da menu. Telecomando demenziale con tasti microscopici... Sa proprio di scatoletta cinese di plastica di infimo valore (roba da mercatino rionale) appunto da omaggiare a chi compra un TV fondo di magazzino non T2/HEVC, in deroga alla normativa in vigore da gennaio (come s'era letto qua nel forum).
 
Preso il 660hd, per i miei, hanno un TV LCD Samsung hd ready,con solo analogico, collegato ovviamente in HDMI..
Pagato 39€ in un ipercoop, confermo il telecomando sembra un giocattolino, plastichina povera, tasti piccoli, il dec ha il display che segnala il canale da acceso e l orario in standby in colore verde non invasivo come luminosità..
L ho trovato reattivo nel cambio canale, e nei menù con una gradevole grafica, il sintonizzatore ha una buona sensibilità, mi aggancia un mux senza squadrettamenti che mi arriva al limite che mi ha dato problemi con altri decoder, registra in formato .mts ma basta rinominare...Legge mkv mp4 avi senza problemi...Non ho problemi di colori sballati come segnalato da ExoMars
 
Per i .TS in HD io uso avidemux, si può tagliare la pubblicità ed esportare anche senza ricodificare
Le rec in SD dovrebbero essere mpeg PS
 
Il 600, unico altro Rec&Play della cordata, essento T2, monta elettronica diversa e le speranze che possa essere un degno erede del mitico DG3600HD (l'originale) sono ancora tutte lì in attesa di qualche testimonianza diretta, anche in ragione della possibilità di gestire l'NTFS :D
Nessuno ha provato il 500 e il 600???? Sono curioso di sapere come vanno.
Prova velocissima (in mezz'ora) del 600: solito telecomando DGQ, presente display LCD, ma grossi problemi di ricezione su mux al limite; laddove un TS6811 (con lo stesso identico fw) tiene agganciati i mux HD di MDS, sulla stessa presa d'antenna questo mostra segnale 70%, qualità 0% e messaggio "assenza di segnale"...

Solito vecchissimo fw Sunplus, testimoniato dalla presenza su disco del file TEMPTEST.SPD (=.Sun Plus Disk?) e dal look del fw: immagini identiche a quelle di zapper Akira (Sunplus) di 6 anni fa...:
http://nsm05.casimages.com/img/2011/03/27/110327095229848487893224.jpg
http://nsm05.casimages.com/img/2011/03/27/110327095230848487893227.jpg
http://nsm05.casimages.com/img/2011/03/27/110327095230848487893229.jpg
http://nsm05.casimages.com/img/2011/03/27/110327095229848487893220.jpg

Stessa impossibilità, riscontrata nel TS6811, di riprodurre una vecchia registrazione durante una in corso.
Niente salti di tempo nel player, icona play (">") che sparisce solo premendo due volte il tasto Audio...
Insomma tutto uguale, un quasi clone. Uniche differenze il tuner e il display. Ben altro dal DGQ3600. Fate voi...

EDIT - aggiungo, anche se poco importa... registrazioni in formato .TSV
 
Ultima modifica:
Stessa impossibilità, riscontrata nel TS6811, di riprodurre una vecchia registrazione durante una in corso.
Niente salti di tempo nel player, icona play (">") che sparisce solo premendo due volte il tasto Audio...
Insomma tutto uguale, un quasi clone. Uniche differenze il tuner e il display. Ben altro dal DGQ3600. Fate voi...

Spero che i miei due 3600 durino più a lungo possibile
 
Spero che i miei due 3600 durino più a lungo possibile

.... anch'io :D :laughing7: ;)
Ma penso proprio che non saranno eterni: ne ho uno che non riceve più alcun canale (propabilmente sinto rotto) e un'altro che non vede più la porta USB e audio analogico basso, a seguito di sbalzo di tensione. Se solo da due rotti se ne potesse fare uno buono ... :eusa_whistle:
 
.... anch'io :D :laughing7: ;)
Ma penso proprio che non saranno eterni: ne ho uno che non riceve più alcun canale (propabilmente sinto rotto) e un'altro che non vede più la porta USB e audio analogico basso, a seguito di sbalzo di tensione. Se solo da due rotti se ne potesse fare uno buono ... :eusa_whistle:

Magari in estate li faccio funzionare senza il "cofano" così magari gli allungo un po' la vita, ce li avrò da 4 anni forse, non perdono un colpo... solo ogni tanto bisogna ricordarsi di rimettere apposto l'orario perchè perdono minuti con orologio impostato in manulale, in due settimane perdono tipo 8 minuti
 
Indietro
Alto Basso