• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UE55HU8200ZXZT - Non registra dai canali UHD (4K)

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.621
Salve a tutti,
sto riscontrando dei problemi con alcune registrazioni via USB.
Per quando riguarda i canali standard ed HD (anche quelli satellitari criptati tivusat). Le registrazioni avvengono correttamente sull'hard disk collegato via USB.
Ma quando provo a registrare da un canale UHD (4K) presente sul satellite, mi compare uan scritta indicante che non può avviare la registrazione!
Non riesco a capire... il canale non è nemmeno criptato.
E' un blocco presente sulla tv? E per quale motivo ci sarebbe?
Gli UHD no e gli altri si?

Tanto non si possono nemmeno esportare sul pc e si possono vedere solo sulla tv. Allora perchè impedire la registrazione dai UHD?

Qualcuno ha provato a registrare dai canali UHD satellitari, anche tramite un altro modello e ci è riuscito?
 
I canali 4K hanno un flusso di dati molto superiore ai canali HD, potrebbe essere per quello.
 
I canali 4K hanno un flusso di dati molto superiore ai canali HD, potrebbe essere per quello.

Purtroppo è una limitazione del modello. E' uscito nel 2014 ed a quanto pare, non è prevista la registrazione dai canali UHD.
Sono andato a controllare il manuale in PDF ed è segnato che, non è possibile effettuare la registrazione dai canali UHD.

Mi è stato riferito sulla community della Samsung, che altri modelli più recenti registrano dai canali UHD senza problemi.

Non so nemmeno se con un aggiornamento del firmware, si potrebbe risolvere il problema. Ma essendo un prodotto del 2014, non credo che la Samsung penserà di farlo.
 
Indietro
Alto Basso