• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Terminale SAT in cortocircuito?

steluca1

Digital-Forum New User
Registrato
8 Febbraio 2010
Messaggi
9
Ciao a tutti, mi sono appena trasferito in un appartamento di una palazzina di recente costruzione dove ho 1 presa normale in camera da letto e 1 presa normale + 1 presa Sat in salone. Le prese dtt funzionano correttamente, mentre ora sto provando a riconfigurare Sky ma continua a darmi nessun segnale in qualsiasi configurazione. Ho ricontrollato i cavi e quello terminale che esce nella placca a Muro, mi da continuità di corrente se metto il negativo sulla guaina e il positivo sul nucleo. Può essere un cortocircuito? Ho anche smontato la placca e verificato direttamente sul cavo, stesso risultato.
Che potrebbe essere ?
Non vorrei chiamare un'antennista, già il trasloco mi ha sfiancato :(

Edit: L'antenna è condominiale e non so ancora come è stata impostata.
 
Se per continuità, intendi pochi ohm o in prossimità dello 0, non è normale ed è molto probabile che ci sia un corto circuito.... Se l'impianto è condominiale devi rivolgerti all'amministratore e con molta probabilità, chiamare un antennista....
 
Se per continuità, intendi pochi ohm o in prossimità dello 0, non è normale ed è molto probabile che ci sia un corto circuito.... Se l'impianto è condominiale devi rivolgerti all'amministratore e con molta probabilità, chiamare un antennista....

Ciao e grazie per la risposta.
Non ho misurato la resistenza direttamente, ho giusto verificato con la funzione che di solito hanno i tester che emette un suono qualora i due poli sono a contatto tra loro.
Ieri comunque ho sentito il vicino di casa e mi ha detto che anche lui ha avuto gli stessi problemi, sembrava ci fosse un corto nella centralina su nell'antenna, e ha dovuto chiamare il tecnico per risolvere... E proprio ora ho il tecnico in casa anche io :/
 
E' molto probabile che il multiswitch aveva un'uscita in corto ed il tecnico aveva risolto semplicemente invertendo i cavi, di conseguenza a spostato il problema dei vicini al tuo appartamento....
 
Indietro
Alto Basso