• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NHL 2016-2017 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, Satellite, NHL.TV]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che legnata per gli Emrick's boys! :lol: :laughing7: :eusa_whistle:

però, per fortuna, il buon "Doc" sta meglio e, a quanto pare, è stato autorizzato a riprendersi il microfono per gara #4...lunga vita all'urlatore giallonero (confesso che mi è quasi mancato in queste prime 3 partite della serie tra Sens e Pens)...:D

e tra un'oretta, perchè di Hockey non ce n'è (e non ne ho) mai abbastanza, orgia di Mondiale con i 4 quarti di finale tutti in un giorno...:icon_bounce: :laughing7:
 
che legnata per gli Emrick's boys! :lol: :laughing7: :eusa_whistle:

però, per fortuna, il buon "Doc" sta meglio e, a quanto pare, è stato autorizzato a riprendersi il microfono per gara #4...lunga vita all'urlatore giallonero (confesso che mi è quasi mancato in queste prime 3 partite della serie tra Sens e Pens)...:D
...solo per sentire come rosicava!? :laughing7:

Lunga vita al Doc :icon_smile:
 
...solo per sentire come rosicava!? :laughing7:

Lunga vita al Doc :icon_smile:

beh, per quelli che credono alla cabala..."Doc" is back...and the Pens win! :5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:


nel frattempo, assolutamente da non perdere, questa sera (h.20.45, anche su Skysport3) grande finale del Mondiale Top Division 2017 a Colonia tra Canada (che ieri ha "manipolato" le menti - e i corpi - dei Russi dopo essere stato dominato per 2 periodi) e Svezia (ieri in totale controllo della sua semi contro i "vicini" Finlandesi, con la coppia Backstrom & Nylander letteralmente "da bava alla bocca" :5eek:)...
 
e così abbiamo la prima finalista della Stanley Cup 2017...:) :icon_bounce:

e, abbastanza a sorpresa, è Nashville, che si porta a casa meritatamente il titolo della Western Conference...

dopo aver ricevuto molti pareri favorevoli prima dell'inizio della stagione, i Predators si può dire che abbiano deluso per tutta la RS, conquistando solo una wild card con l'ultima piazza utile per partecipare ai PO...

e qui, però, Laviolette e i suoi ragazzi si sono completamente trasformati, Pekka Rinne tra i pali è tornato il numero uno assoluto della lega come mai era stato nelle ultime 2/3 stagioni e, nonostante i tanti infortuni - alcuni anche gravi, vedi Fiala e Johansen - la compattezza del gruppo ha completato il puzzle e "messo nel sacco" tutti gli avversari sin qui affrontati...

ora aspettiamo anche l'altra finalista, sperando che Ottawa riesca a sovvertire la situazione piuttosto complicata in cui si è cacciata nella sfida contro gli Emricks...ops...volevo scrivere i Penguins...:D :laughing7: :eusa_doh:

in ogni caso, comunque vada a finire la Eastern Conference, è ormai ufficiale che le Stanley Cup Finals inizieranno lunedì 29 Maggio (orario ancora da definire, ma quasi sicuramente per noi sarà alle 2 della notte tra lunedì e martedì)...
 
In NBC si ammazzano se Ottawa riesce nell'impresa, mentre ad Ovest andava male comunque (un po meno a Doc: Nashville praticamente è sull'Atlantico :lol: :laughing7:)

I Ducks hanno tentato più volte il suicidio durante la serie ed è giusto che siano andati a casa; complimenti ai determinati Predators, a questo punto non saprei se osare definirli favoriti a prescindere :icon_rolleyes:
 
In NBC si ammazzano se Ottawa riesce nell'impresa, mentre ad Ovest andava male comunque (un po meno a Doc: Nashville praticamente è sull'Atlantico :lol: :laughing7:)

e oggi sono più vicini all'harakiri di quanto non fossero ieri...:eusa_whistle: :laughing7:
comunque quella tra OTT e PIT rimane una serie indecifrabile e fortemente condizionata dai troppi infortuni cui entrambe devono sopperire (senza pensare a chi proprio non c'è, già solo vedere Karlsson -onore a lui che che nonostante tutto "ci prova"- ridotto in queste condizioni fa piangere il cuore)...
dopo quanto visto nelle prime 6 partite, domani notte può davvero succedere di tutto...qualsiasi risultato non si può più definire sorprendente...

p.s. noi prendiamo sempre (amichevolmente) in giro "Doc" Emrick...ma, come ultrà dei Pens, Pierre McGuire è molto peggio...la telecronaca di ieri notte nell'episodio della rete annullata a PIT nel secondo periodo è scandalosamente emblematica a riguardo...:eusa_doh: :eusa_wall:

I Ducks hanno tentato più volte il suicidio durante la serie ed è giusto che siano andati a casa; complimenti ai determinati Predators, a questo punto non saprei se osare definirli favoriti a prescindere :icon_rolleyes:

mah...
se in finale dovessero esserci i Pens, io darei per favoriti loro...se non altro, per la loro enorme esperienza a quel livello (che è un "plus" che conta moltissimo, specie all'inizio della serie e in un eventuale atto finale)...
contro Ottawa, invece, non avrei dubbi a definire i Predators "favoriti", almeno prima di cominciare a giocare...
quello che più mi ha impressionato di Nashville, oltre a Rinne (ovviamente), è l'incredibile disciplina (in tutti i sensi, sia tattica sia letterale) di P.K. Subban, la sua attenzione e dedizione alla fase strettamente difensiva del gioco, che non era certo l'aspetto per cui brillava nella sua Montreal...
ecco, quella credo sia senza dubbi una delle chiavi principali del successo di NSH in questi PO...e non era certo facile da prevedere o da immaginare...


certo è che, comunque vada a Est, avremo una finale di Stanley Cup decisamente "menomata", priva di tanti possibili protagonisti di primo piano causa l'esagerato numero di infortunati in tutte le squadre...e questo è davvero un peccato, visto che a risentirne è soprattutto la qualità complessiva del gioco...:evil5: :doubt: :eusa_doh:
e chi ci rimette di più in questi casi sono gli spettatori (più o meno) neutrali come noi...:crybaby2:
 
Ieri i Penguins non hanno sfruttato un secondo quarto di puro controllo, con in più il vantaggio del risultato; i Senators hanno resistito e sfruttato se non la prima, la seconda chance che gli è arrivata e da li hanno girato il match dalla loro parte.
Ora gara 7, che sarà in diretta col commento in italiano di Nicolodi e Freri...

Playoffs NHL 2017 battono Playoffs NBA 2017 tanti a pochi...
Se si eccettua un po il primo turno, dalle semifinali di Conference è stata pura battaglia praticamente ovunque.
 
Ieri i Penguins non hanno sfruttato un secondo quarto di puro controllo, con in più il vantaggio del risultato; i Senators hanno resistito e sfruttato se non la prima, la seconda chance che gli è arrivata e da li hanno girato il match dalla loro parte.
Ora gara 7, che sarà in diretta col commento in italiano di Nicolodi e Freri...

Playoffs NHL 2017 battono Playoffs NBA 2017 tanti a pochi...
Se si eccettua un po il primo turno, dalle semifinali di Conference è stata pura battaglia praticamente ovunque.

come sempre negli ultimi 15/20 anni...;)
e nel primo turno, in realtà, anche le serie apparentemente poco equilibrate di fatto hanno portato il record di partite finite all'OT...quindi, sì, sempre lo stesso vincitore per 4-0 o 4-1, ma con ogni match combattuto fino all'estremo...
i blowouts "modello Cavs/Warriors" non sono stati più di 5 o 6 in tutti i PO sino ad oggi...e questo è il bello dei PO della NHL rispetto ai più ricchi e famosi concorrenti...
 
stanotte gara 7! io saró live perché odio con tutto il mio cuore la app della nhl, e uno spoiler continuo. possibile che sia cosí scarsa? allora: naturalmente ho disattivato la visualizzazione dei risultati, ma per quale strano motivo si apre sempre sulla prossima gara in programma, che se devi vedere gara 6 tra pitt e ott e vedi che c'é gara 7 solo un demente non capisce chi ha vinto. e ok passi... decido quindi per gli extended highlights perché mi ha spoilerato chi vince e da tablet é impossibile saltare correttamente i commercial breaks, cosí premo con il mio ditone sulla sezione video, e in alto come per magia la prima cosa che appare é il risultato! in piccolo certo, ma ho lo score off quindi non dovrei vedere nulla. insomma spoiler. la odio

e quella per xbox non é che sia meglio. vai sulla partita e se per caso clicchi ti porta alla pagina del recap diretto! spoiler, se invece muovi in basso per andare sul menu, ma non sei esattamente dove vuole lui ti porta agli highlights e li se non sei veloce a tornare indietro ti cade l'occhio spoiler.

tutto questo per colpa di premier sport che ha messo tutto in blackout. ma io non cedo, mi dispiace ma il blackout non lo accetto, pago un servizio e perché é in concorrenza con una TV non posso vedere live. e devo aspettare 24 ore. la partita stasera la guardo live diretto sulla tv canadese. frega nulla, io ho pagato per quei cavolo di playoffs, e non pago di nuovo per vedere la stessa partita.

io non sono per la pirateria, ma sono contro lo sfruttamento dell'utente, non posso pagare sky e non vederlo perché sono all'estero, e pagare nhl per vedere e non vedere perché nella nazione in cui sono hanno sto cavolo di blackout, pago due volte per una partita e mi tocca trovare metodi alternativi perché la legge mi blocca da tutti i lati pur pagando due volte.

questi PO sono stati un inferno per me, e il prossimo anno non pagheró premier sport non pagheró nhl e nessun altro. non si puó avvelenarsi il sangue perché questi vogliono spremere anche i centesimi fuori dagli abbonati.

quando capiranno che tutelarsi in questo modo non porta abbonati ma foraggia la pirateria sará sempre troppo tardi. vuoi che io guardi la partita su premier invece che nhl.com, allora cerca di offrire un servizio migliore su premiere sport che su nhl. e io pago il tuo lavoro, ma non pago per avere la stessa cosa con in piú la pubblicitá perché tu usi i blackout per costringermi a guardare il tuo canale, e non ci provi nemmeno a fare un servizio migliore.
 
stanotte gara 7! io saró live perché odio con tutto il mio cuore la app della nhl, e uno spoiler continuo. possibile che sia cosí scarsa? allora: naturalmente ho disattivato la visualizzazione dei risultati, ma per quale strano motivo si apre sempre sulla prossima gara in programma, che se devi vedere gara 6 tra pitt e ott e vedi che c'é gara 7 solo un demente non capisce chi ha vinto. e ok passi... decido quindi per gli extended highlights perché mi ha spoilerato chi vince e da tablet é impossibile saltare correttamente i commercial breaks, cosí premo con il mio ditone sulla sezione video, e in alto come per magia la prima cosa che appare é il risultato! in piccolo certo, ma ho lo score off quindi non dovrei vedere nulla. insomma spoiler. la odio

e quella per xbox non é che sia meglio. vai sulla partita e se per caso clicchi ti porta alla pagina del recap diretto! spoiler, se invece muovi in basso per andare sul menu, ma non sei esattamente dove vuole lui ti porta agli highlights e li se non sei veloce a tornare indietro ti cade l'occhio spoiler.

tutto questo per colpa di premier sport che ha messo tutto in blackout. ma io non cedo, mi dispiace ma il blackout non lo accetto, pago un servizio e perché é in concorrenza con una TV non posso vedere live. e devo aspettare 24 ore. la partita stasera la guardo live diretto sulla tv canadese. frega nulla, io ho pagato per quei cavolo di playoffs, e non pago di nuovo per vedere la stessa partita.

io non sono per la pirateria, ma sono contro lo sfruttamento dell'utente, non posso pagare sky e non vederlo perché sono all'estero, e pagare nhl per vedere e non vedere perché nella nazione in cui sono hanno sto cavolo di blackout, pago due volte per una partita e mi tocca trovare metodi alternativi perché la legge mi blocca da tutti i lati pur pagando due volte.

questi PO sono stati un inferno per me, e il prossimo anno non pagheró premier sport non pagheró nhl e nessun altro. non si puó avvelenarsi il sangue perché questi vogliono spremere anche i centesimi fuori dagli abbonati.

quando capiranno che tutelarsi in questo modo non porta abbonati ma foraggia la pirateria sará sempre troppo tardi. vuoi che io guardi la partita su premier invece che nhl.com, allora cerca di offrire un servizio migliore su premiere sport che su nhl. e io pago il tuo lavoro, ma non pago per avere la stessa cosa con in piú la pubblicitá perché tu usi i blackout per costringermi a guardare il tuo canale, e non ci provi nemmeno a fare un servizio migliore.

ti capisco...

e quoto tutto sul discorso blackout + sfruttamento iniquo e indegno dell'utenza...

per fortuna, almeno io con l'app della Apple Tv non ho alcun problema di spoiler, visto che la schermata parte addirittura dalla data del giorno precedente e poi si può andare direttamente alla pagina in cui c'è il semplice elenco dei feed disponibili (telecronache, recap, highlights e "special features") senza alcun "rischio"...
l'unico "problema" delle differite rimane che non puoi non vedere la durata totale del video quando lo lanci (a meno di non lasciar scorrere le pause con il cartello dei commercial breaks senza toccare il telecomando per tutto l'incontro...e io francamente non ci riesco proprio a stare tutte le volte 2 minuti a fissare quel maledetto banner...:eusa_naughty: :eusa_doh: :eusa_wall:), per cui, se hai un po' d'esperienza, capisci immediatamente se si è andati ai supplementari o se il match è terminato nei 60 minuti regolamentari...
per il resto, funzionalità perfetta e qualità eccellente...devo dire che non ho proprio di che lamentarmi (se non che in RS a volte mi sono mancati gli extended highlights da 12/13 minuti, visto che c'è solo il recap da 4/5 minuti)...
 
ti capisco...

e quoto tutto sul discorso blackout + sfruttamento iniquo e indegno dell'utenza...

per fortuna, almeno io con l'app della Apple Tv non ho alcun problema di spoiler, visto che la schermata parte addirittura dalla data del giorno precedente e poi si può andare direttamente alla pagina in cui c'è il semplice elenco dei feed disponibili (telecronache, recap, highlights e "special features") senza alcun "rischio"...
l'unico "problema" delle differite rimane che non puoi non vedere la durata totale del video quando lo lanci (a meno di non lasciar scorrere le pause con il cartello dei commercial breaks senza toccare il telecomando per tutto l'incontro...e io francamente non ci riesco proprio a stare tutte le volte 2 minuti a fissare quel maledetto banner...:eusa_naughty: :eusa_doh: :eusa_wall:), per cui, se hai un po' d'esperienza, capisci immediatamente se si è andati ai supplementari o se il match è terminato nei 60 minuti regolamentari...
per il resto, funzionalità perfetta e qualità eccellente...devo dire che non ho proprio di che lamentarmi (se non che in RS a volte mi sono mancati gli extended highlights da 12/13 minuti, visto che c'è solo il recap da 4/5 minuti)...

sulla qualitá non discuto ieri mi brillavano gli occhi con tutto quel bianco:)

purtroppo non capisco come mai non ho una app sulla fire tv per la nhl.tv pur essendoci quella della sorella mlb.tv

giá che ci siamo mi potresti spiegare bene cosa é successo con fleury che mi sono perso un po di partite all'inizio?
 
sulla qualitá non discuto ieri mi brillavano gli occhi con tutto quel bianco:)

purtroppo non capisco come mai non ho una app sulla fire tv per la nhl.tv pur essendoci quella della sorella mlb.tv

giá che ci siamo mi potresti spiegare bene cosa é successo con fleury che mi sono perso un po di partite all'inizio?

semplicemente, dopo la debacle in gara #3, in cui è stato sostituito dopo il primo periodo da Murray, ha perso il posto a favore di quest'ultimo, che a sua volta era stato "panchinato" da Fleury dopo un infortunio in RS...
praticamente, ora le cose sono tornate "alla normalità", come erano previste ad inizio stagione...
e francamente devo dire che sono rimasto stupito dal rendimento di Fleury in questi PO, specie nella serie contro Washington...era dai suoi anni d'oro nel 2008 e 2009 che non aveva un simile rendimento nella post-stagione...
evidentemente, però, memore anche dei disastri che ha combinato negli anni recenti, alla prima occasione in cui è apparso davvero in difficoltà psicologica, Sullivan non ha voluto approfondire la questione e, visto che ormai era fisicamente recuperato, ha riproposto come titolare Murray, l'eroe dei PO dell'anno scorso...
poi magari dietro c'è anche qualche infortunio, ma di sicuro non lo diranno mai, o almeno non lo diranno fino a che i PO non saranno finiti per loro (come del resto ce ne sono tanti altri di giocatori che scendono in pista menomati, ma non dicono nulla per non favorire gli avversari e non offrire loro la possibilità di infierire sulle zone già martoriate)...
ufficialmente, però, quello tra Fleury e Murray rimane un avvicendamento "tecnico"...

p.s. l'app della MLB è un po' una "zoccola"...:5eek: :lol: :laughing7:
c'è praticamente dappertutto...e francamente non capisco nemmeno io perchè la "sorella" (visto che ormai sono entrambe gestite dalla stessa società) invece sia presente solo su pochi dispositivi (tra cui nessuna smart tv/smart Bluray)...:eusa_think: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
Non sono un grande esperto di hockey ma gara7 tra Pittsburgh e Ottawa è stata incredibile

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Non sono un grande esperto di hockey ma gara7 tra Pittsburgh e Ottawa è stata incredibile

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

vero, partita avvincente sino all'ultimo...
Pittsburgh ha rischiato all'inverosimile, sprecando una marea di occasioni molto favorevoli sia nei 60 minuti regolamentari che nel primo supplementare...poi, alla fine, "giustizia" è stata fatta dal tiraccio di Kunitz, che ha comunque premiato la squadra migliore tra le 2 sul ghiaccio...
a Ottawa in ogni caso si possono fare solo i complimenti per l'incredibile avventura nei PO, nonostante i tanti infortunati (stoico ed eroico Karlsson, che ha giocato tutta la post stagione addirittura con una frattura al tallone...mi chiedo come cavolo facesse anche solo ad infilare i pattini...:5eek: :eusa_think:) e le condizioni psicologiche del portiere Anderson (alle prese con il tormento della moglie malata di cancro ormai da inizio stagione)...

nota di colore...per chi l'ha ascoltato, indimenticabile il solito grande, immenso "Doc" Emrick, che alla rete di Kunitz si stava strozzando da solo nell'urlare "he scores!!!" e che è andato a un soffio dall'infarto...:lol: :laughing7: :eusa_doh:
quell'uomo è sempre più un mito...

per chi ama la cabala e le statistiche particolari...
i 2 coach di Nashville e Pittsburgh, Laviolette e Sullivan, sono originari entrambi del Massachussetts e provengono da 2 cittadine distanti tra loro solo poco più di 30 miglia...
non solo...Laviolette (campione sulla panchina di Carolina nel 2006) e Sullivan (vincitore con Pittsburgh giusto 12 mesi fa) sono anche 2 dei soli 6 allenatori Statunitensi ad aver già vinto la Stanley Cup nei suoi 99 gloriosi precedenti...
infine, continua la "maledizione" delle squadre Canadesi, che per l'ennesima volta non riescono nemmeno a raggiungere la finale (l'ultima compagine della Foglia d'Acero a riuscirci fu Vancouver nel 2010, sconfitta in una drammatica e orribile gara #7 casalinga da Boston)...
non parliamo poi dell'ultimo trionfo Canadese, targato Montreal Canadiens, nel lontano 1993 (quando sconfissero in finale i Los Angeles Kings di gente come Rob Blake, Paul Coffey, Luc Robitaille, Marty McSorley, Tony Granato, Jari Kurri e, soprattutto, un certo Wayne Gretzky)...

e ora...speriamo che lunedì notte (martedì) arrivi presto...:D


p.s.
questo il calendario delle finali di Stanley Cup 2017...

gara #1, notte tra lunedì 29/5 e martedì 30/5, h.02.00 CET, Nashville @ Pittsburgh

gara #2, notte tra mercoledì 31/5 e giovedì 01/6, h.02.00 CET, Nashville @ Pittsburgh

gara #3, notte tra sabato 03/6 e domenica 04/6, h.02.00 CET, Pittsburgh @ Nashville

gara #4, notte tra lunedì 05/6 e martedì 06/6, h.02.00 CET, Pittsburgh @ Nashville

gara #5 (eventuale), notte tra giovedì 08/6 e venerdì 09/6, h.02.00 CET, Pittsburgh @ Nashville

gara #6 (eventuale), notte tra domenica 11/6 e lunedì 12/6, h.02.00 CET, Nashville @ Pittsburgh

gara #7 (eventuale), notte tra mercoledì 14/6 e giovedì 15/6, h.02.00 CET, Nashville @ Pittsburgh
 
io mi sono ripreso adesso! vista live a bocca aperta tutto il tempo, peccato per pittsburg:)
 
strana, inusuale gara #1 per queste finali di Stanley Cup...

partita molto spezzettata, nervosa, brutta, persino noiosa per lunghi tratti del primo e del secondo periodo, ma trasformatasi ed esplosa nel ritmo e nella sua bellezza nei 20 minuti conclusivi...

principalmente, c'è da notare come è chiaro che dagli uffici di Tornonto non permetteranno mai a Nashville di portare a casa la Coppa...
e dimostrazione pratica di ciò si è avuta ieri notte, quando un arbitraggio scandaloso (che fino ad oggi avevo visto solo sulle piste della IIHF, organismo notoriamente tutt'altro che "limpido") prima ha negato la rete validissima del vantaggio iniziale a NSH (condizionando pesantemente tutto il match) e poi ha concesso il "gollonzo" del 3-0 dei Pens a meno di 20 secondi dalla fine del primo periodo, che ha definitivamente segnato la strada...

nonostante ciò, però, Nashville non si è persa troppo d'animo e ha dominato in modo imbarazzante il resto dell'incontro (9-0 il parziale dei tiri in porta nel secondo periodo, in cui i Pens praticamente non sono mai usciti dalla loro zona difensiva), riuscendo persino ad agguantare un clamoroso pareggio a circa 6 minuti dal termine...

a questo punto, la "frittata" di Pekka Rinne su un semi-innocuo contropiede dei Pens ha permesso al redivivo Jake Guentzel di re-indirizzare in modo definitivo il risultato in favore di Pittsburgh...

peccato davvero...mai esito di una partita di finale NHL fu più immeritato (per PIT pure il record negativo del minor numero di tiri in porta nelle NHL Finals per una squadra vittoriosa sul ghiaccio, solo la miseria di 12 in tutto il match, con la già citata vergogna di uno 0 assoluto nel secondo terzo)...

speriamo solo che ora Nashville sappia reagire ancora una volta e non si faccia smontare dalle circostanze bizzarre ed eccezionali di questa gara #1...


p.s. alcune notizie a margine...

- Gary Bettman ha definitivamente chiuso le porte in faccia a qualsiasi recupero in extremis che portasse i giocatori NHL alle Olimpiadi di Pyeongchang nel prossimo mese di Febbraio...
http://www.latimes.com/sports/ducks/la-sp-nhl-olympics-20170529-story.html

- anzi, a conferma della chiusura totale e definitiva, è arrivato anche l'annuncio che la prossima stagione l'ALL-Star Weekend si terrà regolarmente (cosa che non succedeva abitualmente negli anni Olimpici)...e sarà in quel di Tampa il 27 e 28 Gennaio 2018...
https://www.nhl.com/news/tampa-bay-to-host-2018-nhl-all-star-game/c-289629596

- confermate poi le 2 partite di pre-season a Shanghai e Pechino tra Los Angeles Kings e Vancouver Canucks il 21 e 23 Settembre prossimi, le 2 partite di Regular Season a Stoccolma (Globen) il 10 e 11 Novembre tra Colorado e Ottawa e, infine, l'incontro all'aperto delle Stadium Series allo stadio dell'Accademia Navale di Annapolis il 3 Marzo 2018, quando Washington sfiderà Toronto...
https://www.nhl.com/fans/nhl-china-games
https://www.nhl.com/fans/nhl-global-series-sweden
https://www.nhl.com/news/toronto-wa...tadium-series-at-us-naval-academy/c-289653066
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso