• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NHL 2016-2017 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, Satellite, NHL.TV]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'avevo annunciata per domani...ma, vista l'imponderabilità dei miei impegni, la "sparo" subito, senza inutili attese ulteriori...:D

e anche quest'anno il gran giorno è arrivato...:)

domani, infatti, avrà inizio la stagione 2016/2017 della NHL, the National Hockey League...:happy3: :icon_bounce:

stagione che si preannuncia molto intrigante e interessante sotto diversi punti di vista, da quello squisitamente sportivo, visti alcuni grandi cambiamenti di casacca rispetto alla scorsa stagione, sia quello più mediatico e commerciale, visto che siamo di fronte all'inizio delle celebrazioni del Centenario della Lega (che culminerà con la prossima stagione, nel mese di dicembre 2017) e all'ingresso di una nuova franchigia (Las Vegas), anch'esso previsto per l'inizio del prossimo campionato...

come detto, nel corso dell'estate ci sono stati alcuni movimenti di mercato piuttosto importanti, che aprono prospettive nuove ed invitanti per le squadre coinvolte...

qui trovate un riassunto dei cambiamenti più significativi:

https://www.nhl.com/news/2016-17-season-preview-16-faces-in-new-places/c-282514286?tid=282278696

la mossa più scioccante è senz'altro lo scambio Subban vs Weber tra Montreal e Nashville, se non altro per la risonanza dei nomi implicati e per chè P.K. era considerato il simbolo dei Canadiens attuali, l'eroe di casa...

tra gli altri movimenti, direi che, oltre al chiacchierato Hall vs Larsson tra Edmonton e New Jersey, Backes a Boston e Elliott tra i pali di Calgary sono i 2 che mi incuriosiscono di più, perchè secondo me vanno a colmare 2 lacune importanti di 2 squadre che cercano il riscatto dopo una stagione deludente e, combinati con il resto, potrebbero risultare davvero decisivi per lo scopo preposto...

e sono sicuro anche che Ladd a NY (sponda Islanders) potrà dimostrarsi un acquisto importante per il nuovo club...

non credo, invece, che nè Zibanejad a NY (sponda Rangers) nè la controparte Brassard (sponda Ottawa) possano in qualche modo cambiare i destini delle 2 franchigie in questione...

out West, per contro, sono curioso di vedere Lucic a Edmonton (conoscendo i problemi caratteriali del soggetto, potrebbe essere un colpo di genio così come un flop colossale...staremo a vedere) e Loui Eriksson a Vancouver (specie se verrà davvero fatto giocare costantemente nella linea tutta Svedese con i gemelli Sedin)...


oltre a questi cambi sul mercato, la nuova stagione si prospetta eccitante anche e soprattutto sul fronte delle nuove leve, i rookies, con l'ingresso di alcuni giovani che potrebbero già "spostare" moltissimo, contribuendo pesantemente alle sorti delle loro nuove squadre...

in primis, ovviamente, penso a Auston Matthews a Toronto (che ha anche Marner e Nylander come matricole da tenere d'occhio) e al Finlandese Patrick Laine a Winnipeg, che sono senz'altro i più attesi dai media e che dovrebbero anche essere i 2 che a fine stagione si contenderanno il titolo di Rookie of the Year...

qui sotto, un riepilogo di tutte le "facce nuove" più quotate prima dell'inizio dei giochi:

https://www.nhl.com/news/top-16-rookies-to-watch-this-season/c-282496448?tid=282278696

personalmente, tra i nomi citati nella lista, mi aspetto molto anche dagli altri 2 gioielli Finlandesi (Aho e Puljujarvi) e da Matthew Tkachuk, figlio di uno dei grandi attaccanti della NHL di qualche anno fa, Keith Tkachuk, che gli appassionati meno giovani sicuramente ricorderanno con diverse maglie, tra cui Phoenix (ora Arizona) e St.Louis su tutte...


passando ad una rapida analisi delle varie squadre, la prima cosa che mi viene da dire è che, nonostante gli importanti cambiamenti portati dall'estate, le mie favorite per la stagione che sta per iniziare sono sempre le stesse...

ad Est, infatti, Washington, Tampa Bay e Pittsburgh rimangono secondo me superiori alla concorrenza e alla fine la vincitrice della Eastern Conference dovrebbe uscire da questo terzetto, con la sola possibile eccezione dei NY Islanders, che hanno rinnovato pesantemente il roster e, se tutti i nuovi si inseriranno al meglio, potrebbero aver finalmente trovato quel salto di qualità che cercano ormai da troppo tempo...

il recupero di Price al suo meglio tra i pali, poi, dovrebbe consentire a Montreal di tornare competitiva a livello di PO (ma non abbastanza per arrivare fino in fondo), ma solo se Shea Weber continuerà ad essere quello che era a Nashville, non risentendo in negativo della nuova situazione (nella speranza che l'esigentissimo pubblico dei Canadiens non contribuisca negativamente)...

tra le squadre che potrebbero/dovrebbero ottenere risultati migliori dell'anno scorso metterei anche i Buffalo Sabres (sebbene da qui a diventare davvero competitivi ce ne passi), mentre tra le possibili delusioni stagionali vedo purtroppo Detroit, che paga il ritiro e/o l'invecchiamento delle colonne portanti di un'epoca, sostituite nel tempo da giocatori buoni ma non all'altezza dei predecessori...

da ultimo, attendo con curiosità tanto la nuova Boston (per vedere se come squadra riuscirà a risorgere dalle ceneri di una stagione pessima come quella passata e se Marchand riuscirà, dopo la superba World Cup, ad installarsi finalmente tra i veri fuoriclasse della Lega) quanto Florida, reduce con il suo mix di veteranissimi come Jagr e Luongo e di giovani di talento (Ekblad, Barkov, Huberdeau - quest'ultimo purtrppo recentemente infortunatosi piuttosto gravemente) da una stagione superiore alle attese e ora chiamata a ripetersi per dimostrare che quella passata non fu un proverbiale fuoco di paglia...


e anche ad Ovest mi aspetto più conferme che rivoluzioni...con i top teams della Central Division a dominare la scena (almeno in RS)...

Dallas, Chicago, St.Louis e Nashville, infatti, mi paiono sempre le squadre meglio attrezzate dell'intera Lega, con i primi che hanno un attacco stellare, a tratti incontenibile; Chicago che mescola sapientemente giovani e veterani, ma tutti di grande spessore (da Keith a Kane, da Toews a Panarin ce n'è abbastanza per partire sempre tra i candidati al titolo); St.Louis che, nonostante le partenze di Elliott e Backes, può contare sull'arrivo di un grande talento (finora inespresso, anche perchè confinato in un ambiente perdente e senza la giusta chimica di squadra come quello di Edmonton) come Yakupov a rimpiazzare Backes e la conferma dell'ossatura del team che l'anno scorso è arrivato a un soffio dalla finale dei PO; e Nashville che, partendo da una base molto solida (anche loro fermati solo dagli ispiratissimi San Josè Sharks sulla strada delle finali della Staney Cup dell'anno scorso), affronta la nuova stagione con l'aggiunta di P.K. Subban, che ha molto scaldato gli entusiasmi della piazza (sebbene, a mio giudizio, devono fronteggiare anche l'incognita di un Rinne che tra i pali non pare più quello di prima del grave infortunio di 2 anni fa)...

mina vagante della Central, Minnesota, che, con Boudreau in panca, potrebbe fare molto bene (meglio del solito) in Regular Season (anche se poi pagherebbe pesantemente le pecche del suo nuovo coach nei PO, come tutte le compagini allenate dal "pacioccone" in precedenza)...

nella Pacific Division, per contro, vedo Anaheim, che finalmente si è liberata dal macigno-Boudreau sulla panca, sicuramente più attrezzata dela concorrenza, con gli Sharks (che hanno mantenuto praticamente intatto il roster del 2015/2016), che non ho idea di come possano aver metabolizzato il quasi-trionfo della scorsa stagione, ovvero se saranno ancora più determinati e affamati che in passato o se la delusione e lo sconforto li condizioneranno in negativo...

i "miei" Kings, per contro, credo siano destinati a rimanere nel limbo...perso un Lucic, non è arrivato alcun rimpiazzo altrettanto significativo...gli infortuni agli uomini chiave (Carter e Gaborik, tanto per citarne 2) abbondano già in pre-stagione... e Quick ormai è l'ombra di quel che è stato negli anni dei trionfi (specie il primo)...insomma, mi aspetto più dolori che gioie...

in questa Division, per finire, sono curioso di vedere anche se e come gli aggiustamenti dell'estate porteranno a Calgary (che secondo me ha operato molto bene in fase di mercato) e a Vancouver le soddisfazioni e i miglioramenti auspicati dopo un 2015/2016 tutto da dimenticare...


ultima segnalazione, una manciata di partite dell'incipiente stagione che, secondo gli analysts del sito della NHL, sono tra quelle da non perdere assolutamente (personalmente, dissento nel modo più assoluto sulla presenza dell'All Star Game in tale lista...ma pazienza...bisogna sempre rispettare le idee diverse dalle proprie):

https://www.nhl.com/news/highlights-of-2016-17-nhl-regular-season/c-282510100?tid=282278696


e ora...let's drop the puck and have fun!

buon divertimento a tutti con la NHL, versione 2016/2017...:D ;)
 
Novità per le partite della prossima settimana ? Sperando vivamente in un numero consistente....😊

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
giusto per integrare la presentazione postata ieri, un po' di pronostici degli "esperti" sulla stagione che sta per iniziare...

https://www.nhl.com/news/2016-2017-predictions-from-nhl-experts/c-282554762?tid=282278696

e qui, invece, l'elenco completo dei roster delle varie squadre per l'opening night...

https://www.nhl.com/news/nhl-announces-2016-17-opening-night-rosters/c-282578060


venendo alle vicende di casa nostra, intanto, si rende subito evidente come, al momento in cui scrivo queso post, nonostante la nottata libera dai PO del Baseball MLB, la sempre "sul pezzo" Fox Sports "de noartri" preferisca una programmazione infarcita di repliche delle repliche di eventi vecchi, ormai ammuffiti, piuttosto che offrire alla propria clientela lautamente pagante la diretta di una delle partite della notte inaugurale della NHL 2016/2017 (e peraltro non sono previste nemmeno differite del giorno dopo, a peggiorare lo scempio)...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:

e che non mi si venga a citare la "dipendenza" dalle altre Fox Sports Europee come scusa, perchè i "tacchini" questa notte daranno Toronto @ Ottawa live all'1 (con 2 repliche anche domani, alle 11.15 e alle 20), così come faranno anche gli amici di Fox Sports Nederland (loro invece domani di replica ne trasmetteranno solo una alle 14.45)...

sperando in provvidenziali aggiustamenti dell'ultimo minuto, comunque ancora una volta appare evidente l'approssimazione, la trascuratezza e il disinteresse con cui vengono trattate certe discipline (NHL su tutte) dai "nostri eroi"...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
@max
confermo ufficialmente che Anaheim @ Dallas di domani notte (h.02.30 Italiane) sarà il primo Free Game della stagione su NHL.tv...:evil5: ;)

presumo quindi che la lista postata ieri abbia più di qualche fondamento di verità...verificheremo nei prossimi giorni...;)
 
Ammetto che seguo questo thread ma che guarderò la NHL solo dai playoffs in poi, prima solo sporadicamente: l'NBA chiama. Se poi qualcuno ha voglia di dirmi come andranno gli Sharks, ben venga. :)

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
[...]a marzo furono introdotti anche alcuni Free Games settimanali (4 o 5) che, annuncio alla mano, dovrebbero continuare anche in questa stagione...
come da te ricordato, però, per scoprire quali fossero bisognava aspettare i giorni immediatamente precedenti i match stessi, quando venivano inseriti nel ticker all'estremità superiore della home page del sito NHL[...]
Ora ho capito cosa intendi ;)
@max
confermo ufficialmente che Anaheim @ Dallas di domani notte (h.02.30 Italiane) sarà il primo Free Game della stagione su NHL.tv...:evil5: ;)

presumo quindi che la lista postata ieri abbia più di qualche fondamento di verità...verificheremo nei prossimi giorni...;)
Bene, provvedo a mettere la lista al primo post e, a mano a mano che vengono confermate le vado a sottolineare, grazie :icon_cool:
 
Feed Alert
img_5.gif


12 ottobre
http://www.digital-forum.it/showthr...definizione)&p=5112581&viewfull=1#post5112581
 
Grazie al magico phelps per la solita ottima disamina!

No comment sull'operato di FS riguardo l'opening night...
 
oh...my...god!!! :5eek: :5eek: :5eek:

ho visto un alieno con la maglia di Toronto...pensavo di guardare una partita di hockey e invece ho visto un film di fantascienza...:5eek: :lol: :laughing7:

battute a parte, esordio stellare, coma mai nessuno - nemmeno i vari Gretzky, Lemieux, Ovechkin e compagnia bella - aveva osato prima per Auston Matthews, con 4 reti realizzate, un impegno 2-way costante e sorprendente e una personalità da giocatore super-veterano in pieno controllo di sè e dell'ambiente circostante...
ma, nonostante tutto questo ben di dio (e un'eccellente debutto anche degli altri 2 top rookies Marner e Nylander), Toronto incassa comunque un'amara sconfitta all'OT nella opening night, confermando che, sebbene il futuro si lasci presagire più che roseo, il presente è ancora denso di "bugs", a cominciare da una difesa non all'altezza (a tratti scandalosa proprio) e dalla scelta per l'ennesima volta di un portiere sopravvalutato e che non trasmette la necessaria sicurezza ai compagni di reparto...
Ottawa, invece, ha fatto la sua parte, sfruttando le proprie qualità (un Karlsson già in formato Norris Trophy in primis e un reparto offensivo con più di una valida opzione) e, soprattutto, approfittando dei citati svarioni ed inadeguatezze di Toronto...con il risultato di incamerare la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico in un match tipico da notte inaugurale, concitato a dir poco, con molta adrenalina e buona volontà negli interpreti, ma anche con tanti errori da ambo le parti e l'organizzazione tattica e l'amalgama di squadra ancora tutti da mettere a punto...

quello che conta per il pubblico neutrale, invece, è che il divertimento non è certo mancato...mentre per il pubblico Italiano, invece, quello che conta è che non c'è stato modo di assistere a questo spettacolo, che ha già da subito segnato un nuovo pezzetto di storia della NHL e dell'hockey in generale...
grazie Fox Sports Italia per questo "regalo"...ops...non era un regalo, ma un "bidone"...ma sì, chissenefrega...tanto gli appassionati di hockey in Italia sono solo 4 gatti (e forse anche meno)...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall: :mad: :pottytrain5:

p.s. non commento gli altri match perchè non li ho ancora visti, anche se in serata non mancherò di recuperare almeno quello dei miei Kings...
 
Eccomi sono uno dei gatti :sad: mi son visto il Matthews show questa mattina sul sito della NHL.... se non sbaglio il primo gol addirittura al primo cambio in sh :5eek: però noto con disappunto che quest'anno tardano molto a mettere gli hl delle partite sul canale youtube... come mai? :eusa_think:

Da segnalare anche il comico autogol in empy-net di Chicago :D
 
miaooo! :D

non ho idea del perchè abbiano questi ritardi, ma non mi sorprende...
come ho scritto altrove ieri sera, quelli di MLBAM sono riusciti anche a distruggere l'app android, rendendola inutilizzabile (persino il calendario è sbagliato :5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:)...
l'unica cosa buona rimane la qualità video sull'apple tv (anche quella vecchia, sebbene non abbia la nuova app che hanno riservato solo alla nuova versione di quell'aggeggio)...

p.s. no, il primo gol di Matthews non è arrivato al primo cambio (anche se è arrivato comunque presto)...
 
@phelps: a me sembra che anche il sito ufficiale sia peggiorato...lo trovo molto più intricato e lento :eusa_doh:

Sono molto deluso per l'esordio dei miei Sabres mi aspettavo di meglio.... presi almeno tre gol stupidi e mangiato l'1-1 in sh che poteva radrizzare subito la gara. Peccato perdere così alla prima in casa!

ps: spero di rifarmi stasera con l'esordio di hooligan Lapierre (hcl) :D
 
Ho dato un'occhiata alla guida tv e per la prossima settimana per ora in programmazione due partite in differita il giorno dopo la disputa: assurdamente ancora Pittsburgh e Chicago (non ricordo manco contro chi).... :eusa_wall:

Gran fantasia! Grazie FS!
 
@max
confermati anche i prossimi 2 Free Games su NHL.tv...:evil5: :)

Sabato 15/10, h.01.00, San Josè @ Columbus
Domenica 16/10, h.24.00, Anaheim @ NY Islanders

puoi tranquillamente evidenziare...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso