• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Velva (GE)

paoeli

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Luglio 2014
Messaggi
36
Buonasera a tutti, mi sono accorto sta sera che non vedo più i canali Rai1, Rai 2, Rai 3 e Rai News 24, mentre tutti gli altri canali li vedo perfetti come al solito. E' possibile capire se è un problema solo mio, quindi devo chiamare un'antennista, oppure è un problema diffuso a tutti? Purtroppo non ho modo di chiedere in giro e non vorrei chiamare qualcuno per un problema magari non mio.
Grazie
 
Oggi li vedevi?

Verifica il livello e qualità del segnale sul Mux 1 Rai
 
Oggi purtroppo non ho controllato, ieri sera direi di si perché ho guardato per un po' Rai 1.
Perdona l'ignoranza ma non so come controllare, ho un TV sul quale ho provato a fare la risintonizzazione (Samsung LE32C550) che mi ha cancellato i canali dalla lista, e una tv collegata ad un decoder Sky con Digital Key, sul quale ho provato a fare test del canale 5001 con risultato negativo (Stato: Non sintonizzato, Qualità INSUFFICIENTE, Segnale INSUFFICIENTE, Valutazione 1). I canali Mediaset invece li vedo bene, ho provato un test su Rete4 e il decoder da valutazione 8 (Stato sintonizzato, Qualità BUONA, Segnale OTTIMO).
Grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Black-out Mux 1

Oggi li vedevi?

Verifica il livello e qualità del segnale sul Mux 1 Rai

La Liguria (mte Fasce e Portofino) è stata k.o. per circa 1/2 ora e, visto che i miei referenti a Genova (Rai) non mi hanno dato spiegazioni , cerca di scoprire se il fenomeno è stato regionale o nazionale .

Slidybord
 
Adesso sono tornati tutti perfettamente visibili! Per curiosità sono andato sulle informazioni sul segnale della tv samsung, la potenza del segnale è 100, livello errore bit 0 (foto: http://imgur.com/a/rp77A ). Continuo però a non capire se è un problema del mio impianto (quindi magari chiamare comunque un antennista per farci dare un'occhiata) o se era un problema diffuso a tutti.
Grazie comunque per l'attenzione data.
 
Adesso sono tornati tutti perfettamente visibili! Per curiosità sono andato sulle informazioni sul segnale della tv samsung, la potenza del segnale è 100, livello errore bit 0 (foto: http://imgur.com/a/rp77A ). Continuo però a non capire se è un problema del mio impianto (quindi magari chiamare comunque un antennista per farci dare un'occhiata) o se era un problema diffuso a tutti.
Grazie comunque per l'attenzione data.

Rilassati ! Se hai letto la mia precedente e per altre informazioni ricevute , la caduta del mux 1 Rai è stata addirittura nazionale !

Quello che mi stupisce è :

L'interruzione di un servizio , per quasi mezzora , di una rete che , per loro dichiarazione , è sorvegliata in tempo
reale e dispone di squadre di tecnici consistenti.

Senza raccontarci quella dell'uva , questo servizio ,grava sulle spalle del singolo cittadino, che può perdonare
qualche minuto, non mezzora .

Una segnalazione da Velva e ... nessuna , dico nessuna da tutti i cervelloni e non, che leggono e scrivono in questo forum.

Slidybord


Socio fondatore dell'A.L.A. Associazione Ligure Antennisti
 
Indietro
Alto Basso