• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Terratec Cinergy S2 USB Box diseqc

Per xenokz: sì sintonizza i 4k.

Al momento ho messo nuovamente solo il 19.2 evitando il problema diseqc che affronterei immediatamente dopo.
Come dispositivo riesco a usare la scansione Florian BDA, BDA ovvero i primi 2.
Poi vado su scansiona canali selezionandoli tutti e mi trova sul 19.2 un tot di 1461 di cui 1131 tv 174 radio e 156 dati.
Aggiornando e salvando compaiono solo alcuni "video nascosti". (purtroppo non riesco ad allegare l'immagine, non me la fa trascinare per inserirla e mi chiede l'url)
 
@robertam, per inserire le immagini le devi caricare su un sito di hosting.. tipo Postimage, TinyPic, Imgur, ecc... e poi posti il link o la miniatura per forum...
 
Ci sono due stranezze nella ricerca...
1) tutti i canali trovati sono senza nome.
2) gli ultimi transponder sono i banda Ka e con lnb per banda Ku non dovrebbero aver segnale.

Le cause possono essere:
1) antenna non centrata correttamente su astra.
2) driver fallati.
3) driver BDA, utilizzato non compatibile...
 
Esiste anche un'altra ipotesi, se hai fatto la scansione cliccando su scansione in basso a sinistra.. ha un bug e non esegue una scansione corretta...



Mentre cliccando su scansione in alto, la scansione avviene senza anomalie..

 
Sei un genio ad avere scovato anche questo incredibile bug. Stento ancora a crederci, il problema era proprio il tasto scansione, ora funziona anche il 13 (e presumo tutto il resto)! Un grande problema risolto. Ora il pensiero è già rivolto sull'organizzazione delle 2 o 3 parabole, lnb, ecc. ma almeno il problema di base è stato risolto, era un tassello fondamentale senza il quale era inutile andare avanti.

In relazione al Terratec Cinergy S2 USB Box, non conoscendo gli altri prodotti, pur essendo un prodotto entry level mi sembra funzioni bene per la normale ricezione e scalda molto poco, cosa per me positiva. Leggevo la DVBSky s952 scaldare molto, sembra più delle TBS.
 
Per xenokz: sì sintonizza i 4k.

Al momento ho messo nuovamente solo il 19.2 evitando il problema diseqc che affronterei immediatamente dopo.
Come dispositivo riesco a usare la scansione Florian BDA, BDA ovvero i primi 2.
Poi vado su scansiona canali selezionandoli tutti e mi trova sul 19.2 un tot di 1461 di cui 1131 tv 174 radio e 156 dati.
Aggiornando e salvando compaiono solo alcuni "video nascosti". (purtroppo non riesco ad allegare l'immagine, non me la fa trascinare per inserirla e mi chiede l'url)
Sintonizzi i 4K con buona fluidità di visione e se si con quale hardware.
Ciao
 
Come PC ho un AM1 AMD 5350, Athlon 2,05 GHz quad core con Asrock AM1H-ITX 16gb con sk video integrata e condivisione mi sembra di 2gb. Con questo ricevitore con il prg di Terratec i canali 4k vengono visti con la medesima fluidità degli altri canali (non capisco però se su un classico monitor full hd c'è qualche limitazione) mentre su SmartDVB sono sintonizzati alcuni canali 4k ma non riesco a vederli, non so se occorre qualche codec o accorgimento particolare.
 
Come PC ho un AM1 AMD 5350, Athlon 2,05 GHz quad core con Asrock AM1H-ITX 16gb con sk video integrata e condivisione mi sembra di 2gb. Con questo ricevitore con il prg di Terratec i canali 4k vengono visti con la medesima fluidità degli altri canali (non capisco però se su un classico monitor full hd c'è qualche limitazione) mentre su SmartDVB sono sintonizzati alcuni canali 4k ma non riesco a vederli, non so se occorre qualche codec o accorgimento particolare.

Penso proprio che devi installare i codec, vedi se i LAV FILTERS sono compatibili con Smart DVB. Io uso ProgDVB e quindi non so se sono compatibili pure con Smart DVB.
Con i lav filters, ci sintonizzai e vidi la schermata di cartello di Mediaset 4K, con una pennetta "Avermedia Volar HD" per il terrestre.
 
Come PC ho un AM1 AMD 5350, Athlon 2,05 GHz quad core con Asrock AM1H-ITX 16gb con sk video integrata e condivisione mi sembra di 2gb. Con questo ricevitore con il prg di Terratec i canali 4k vengono visti con la medesima fluidità degli altri canali (non capisco però se su un classico monitor full hd c'è qualche limitazione) mentre su SmartDVB sono sintonizzati alcuni canali 4k ma non riesco a vederli, non so se occorre qualche codec o accorgimento particolare.
Con un AM1 AMD 5350 riesci a far girare fluidamente i canali in 4K h265? Stò per assemblarmi un pc con i5 6500 e scheda video RX460 proprio perchè ha l'accelerazione hardware per h265, ma se con un processore da meno di 100 euro si fanno le stesse cose viro subito su AMD.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso