• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione canali Tivusat

Tutt'altro. Ma non intendo ammalarmi o spendere per un problema di cui non sono completamente convinto sia di pertinenza loro.

e di chi dev'essere al pertinenza se non tua??? Vedrai che presto perderai altri txp... e se piove ancor di più...:laughing7:
 
e di chi dev'essere al pertinenza se non tua??? Vedrai che presto perderai altri txp... e se piove ancor di più...:laughing7:
Vedremo come finirà.

Per ora aspetto nuovi eventi anche perché sia TV che impianto antenna sono recenti.

Guarderò supertennis sul digitale e se piove anche gli altri .
 
Ultima modifica:
Vedremo come finirà.

Per ora aspetto nuovi eventi anche perché sia TV che impianto antenna sono recenti.

Guarderò supertennis sul digitale e se piove anche gli altri .
Per il solo fatto che definisci nuova l'antenna, non significa che sia perfetta. Forse è un disco piccolo o un lnb senza la protezione da interferenze lte o forse si è leggermente spostata... le cause sono molte. Sta di fatto che col tempo perderai ancora canali, poi non ne parliamo in caso di maltempo. Poi dipende da te. Fai quello che vuoi o puoi.
 
Grazie sinceramente per i consigli.

Aspetto un po', verifico alcune cose con altri che ricevono /non ricevono regolarmente il Tp e quindi il canale ed eventualmente agirò come suggerito.
 
Buonasera, ho da poco una tv 4k con cam tivusat 4k, ho notato che con i canali rai sd il livello di qualità del segnale è circa all'80% invece per i canali rai hd si aggira intorno al 25 max 30%, da cosa dipende? quando tira vento forte ho perdite di segnale, potrebbe essere che la parabola non è centrata bene?
 
Dici quando tira vento, quindi la parabola si muove, quindi potrebbe essersi decentrata.

Ogni decoder ha un tuner diverso, che potrebbe essere più o meno sordo.
 
Non deve spostarsi, dev'essere ben puntata, non deve oscillare quasi niente, e dev'essere grande minimo 80-85 cm.
I canali HD si trovano su frequenze meno robuste rispetto a dove sono diversi canali SD.
 
Non deve spostarsi, dev'essere ben puntata, non deve oscillare quasi niente, e dev'essere grande minimo 80-85 cm.
I canali HD si trovano su frequenze meno robuste rispetto a dove sono diversi canali SD.

25% di qualita del segnale non è un po poco rispetto all'80% dei canali sd? spero che magari potevo recuperare qualcosa...
 
I tuner e barre segnale di alcuni dispositivi sono molto approssimativi. Sul tv più o meno ho segnale e qualità a 100% su tutte le frequenze. Se hai cavi grossi e corti (sui 10 metri), dovresti provare a mettere un cavo più lungo, o a prendere un attentatore di segnale regolabile. Se la parabola è lontana e piccolina, il problema non dovrebbe essere il "troppo segnale" che manda il tv in confusione.
 
Alla fine puntando meglio la parabola ho recuperato un 25% di segnale su tutti i transponder, adesso varia in base ad ogni trasponder tra il 100% e minimo 50%, questo è il massimo che sono riuscito a prendere.
 
Da circa un'ora i canali M-Three (RTL 102.5 TV, Freccia, Zeta, RTL Aspi, Paramount HD, Radio Radio Tv, Simay Azadi) diffusi sulla 11642 sono soggetti a squadrettamento.
 
Ho trovato questa vecchia discussione e posto su una questione non proprio inerente i canali, ma più i dispositivi e nel mio caso uno smart tv LG oled 4K del 2017.

Il tv è collegato a un LNB dCSS a cui sono collegati altri decoder come quello di Sky, altri per Tivùsat e il tv Samsung in cucina.
Succede anche a voi e in particolare sui tv, che all'accessione anche su un canale sat non codificato come Rai 1 HD, si verifica come un freeze o squadrettamento nei primissimi secondi? E' come se il tuner o il tv stesso si dovesse "assestare" su quel canale, qualche squadrettamento con pixel colorati poi può ricapitare quando da un'app o sorgente hdmi torno sui canali via sat, mentre a quel tv non gli ho collegato il dtt e quindi non posso verificare come si comporta sul tuner dtt. Sul Samsung del 2021 in cucina sempre con lo stesso LNB e cam Tivùsat non mi pare che succeda sui canali sat, qualche squadrettamento lo noto invece quando passo su un canale del dtt ma in quel caso potrebbe anche dipendere dalla ricezione problematica del dtt.
 
Si ogni tanto succede anche a me con il Sony non lo fa sempre e lo fa per un secondo
 
Indietro
Alto Basso