• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione canali Tivusat

Oggi era saltato completamente il segnale della 12111, seppur ci siano diverse tv arabe il TP è di Telespazio, quindi se trasmette dai dintorni di Roma potrebbe essere stato causato dal maltempo.
 
Qualcuno nota problemi (leggeri squadrettamenti abbastanza frequenti) su Nove HD? Li sto rilevando da oggi pomeriggio.
 
Mio papà ha notato squadrettamenti su Iris (11919 V) probabilmente in concomitanza del temporale che ha interessato l'uplink da Milano.
 
Nessuno ha notato il ritorno dei quadretti certo sono sporadici diciamo ogni 10 o 15 secondi ho notato che il mux è anche piu potente di prima è passato da 80 a 90 % di segnale sarà dovuto a questo?
 
Si confermo i problemi. Sul segnale non saprei... dovrei cercare un file dove mi ero segnato alcuni valori passati e confrontarli.
 
Dite sempre almeno un canale della frequenza che è più immediato da controllare sul tv. :)

Ho fatto un copia-incolla dal riepilogo transponder di ALE89:

QVC HD (SAT) (LCN 32 o 132)
RADIOFRECCIA HD (LCN 34)
RTL 102.5 HD (LCN 36)
RADIO ZETA HD (LCN 55)
i24News HD English (LCN 83)
i24News HD French (LCN 84)
KBS World HD (LCN 91)
SAT.TV - Hot Bird
RADIONORBA TV
Reteconomy
Tesory Channel
HRT Int
PRIVE'TV $
SESTO SENSO ITALIA $
PINKO TV $
PASSION TV $
Kurdistan TV (HD)
DAYSTAR HD
Bethel HD
VOICE OF CRO
 
Ho monitorato in particolare QVC HD che sembra quello che ne soffre di più, ci sono stati dei pixel colorati che si sovrappongono a parte dell'immagine, in un paio d'occasioni nel giro di due minuti. Ho anche notato questo sul decoder Sky su cui ho guardato, quando vado su QVC HD le inquadrature zoomate in movimento ad esempio sulle "modelle" che indossano gli abiti, subito sono fluidissime, ma dopo una ventina di secondi diventano leggermente scattose, meno fluide, e la fluidità ritorna momentaneamente solo andando a cambiare canale e tornando su QVC HD, e poi si ripresenta il problema di scarsa fluidità.
 
Si son le stesse cose che ho notato io comunque ho provato su tutti i canali che hai messo in lista ed è la stessa cosa per quanto riguarda la potenza del mux son sicurissimo che è più alta di prima di un 10 % come ho scritto prima essendo un mux che ho sempre monitorato visto che spesso ha avuto questi problemi.
 
I più secondo me fanno fatica a notare gli sporadici squadrettamenti, mentre il problema di fluidità su QVC HD è difficile da notare e sembra andare e venire, potrebbe anche essere il mio vecchio tv che non ci tiene più piede con quella funzione che aumenta la fluidità.
 
Sembra tornato tutto a posto ho visto sui vari canali nessun quadretto...

Secondo me non durerá di sicuro ... perché ?

Probabile un problema di interferenza dovuta al 4G che entra dal cavo con poca efficienza di schermatura
11642 -
9750 =
_______
1892
Ho ancora cavo vecchio di 25 anni con efficienza di schermatura di 75dB :evil5:
un´altra settimana cambio il cavo che va al tetto con una efficienza di schermatura A++ ( 105 dB a 2150 MHz ) e vi dico al 100%

A volte va perfetto dipende dal traffico telefonico sulla cella che ho a ca.300 metri che fa aumentare la potenza di emissione in automatico e patatrach squadretta da morire ...
 
Ultima modifica:
Si ma se il problema lo notano più persone non è un "proprio" problema, ma un problema alla fonte e quindi di trasmissione.
Confermo che il problema è stato risolto ;)

Tra l'altro non è la prima volta che si presenta.
 
Verso le 13.30 i Mediaset HD sono andati a nero improvvisamente, assenza segnale. Dopo 5 minuti stavano tornando con squadrettamenti oppure si vedevano bene ma la qualità segnale era sotto i 12 dB, circa 3 dB in meno del solito. Poi di nuovo assenza segnale completa, e dopo 5 minuti più o meno è tornata la normalità. Nello stesso momento ho notato che anche tutti le radio-tv in HD di RTL erano senza segnale. Quindi sono stati interessati almeno 2 TP che non so se hanno qualcosa in comune come il gestore o l'uplink, che per i Mediaset HD è in Francia.
 
Per me quei due TP hanno in comune l'uplink dalla Francia dove oggi c'è stato maltempo per il passaggio di una perturbazione e anche un tornado tra Francia e Lussemburgo.
 
Indietro
Alto Basso