• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione canali Tivusat

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.863
Località
Langhe (CN)
Apro questo post per richieste e segnalazioni varie su problemi di segnale, visione, squadrettamenti, ecc... che riguardano frequenze e canali Tivùsat. Per i canali Rai e Mediaset si possono usare le discussione già esistenti, questa discussione la userei per tutti gli altri canali e frequenze.

Questo elenco è utile per individuare su che frequenze ci sono i canali di Tivùsat:

Composizione Transponder canali di TivùSat


Quando ci sono problemi su un canale, la prima cosa da fare è andare a vedere se ci sono altri canali che condividono la stessa frequenza.
Se gli altri della frequenza si vedono, si possono iniziare a escludere dei gravi problemi di ricezione dei nostri impianti.
 
Ultima modifica:
Prima segnalazione, sto notando degli squadrettamenti su Focus di qualche secondo tipo ogni mezzora, sono squadrettamenti accompagnati da audio che spernacchia, poi torna tutto normale. Durante il problema non riscontro variazioni sulle barre segnale, e non ho neanche tempo a passare sugli altri canali della stessa frequenza, perchè il problema è già rientrato.

Frequenza e canali:
Frequenza 11881 V 27500 3/4 - Disponibili 38,0 Mbps
TV8 (LCN 8) $
GIALLO (LCN 38) $
Focus (LCN 56) $

Da notare che sono tutti canali con codifica Nagravision + NDS di Sky.
Il problema succede sul Digiquest F777 con tessera nel lettore smartcard, non è un decoder certificato ma non è problematico con Tivùsat.
 
Poco fa tutti i Mediaset squadrettavano di brutto..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbero essere problemi in uplink per violente piogge a Milano e dintorni.
 
Si molto probabile, visto che ero su Sky e per un attimo su Mtv Hits è andato via il segnale, proprio verso quell'ora
 
Su quel decoder devi impostare il parental control su VM 18 per avere l'audio su Arte HD.
 
All'inizio del film su Italia 2 ho notato evidenti squadrettamenti ma non problemi audio, ci avete fatto caso?
O hanno avuto problemi a mandare il film, o era una sorta di effetto speciale creato dal regista del film.
Sarebbe comodo avere una conferma da chi ha visto il film altrove, si tratta di Unfriended.
 
Ho annullato la registrazione che mi sembrava una robaccia il film :D, però metterci anche i finti problemi di segnale è anche troppo. :icon_twisted:
 
Problemi sulla frequenza 11881 V (TV8, Giallo, Focus e canali di Sky) che va e viene.
 
Confermo. Non è un problema di codifica come le altre volte. Sembra più un problema di uplink o della frequenza in se...
 
Quella è anche l'home frequency di tutti i decoder Sky, potrebbero avere problemi generali gli abbonati Sky oltre che su quei canali.
 
Sta tornando alla normalità, forse la qualità segnale è ancora un pochino bassa.
Nuvola di Fantozzi su sede Sky? :D
 
Problemi anche sulla 10992 V che è la frequenza dei Rai SD e importante per i decoder Tivùsat. Qualità segnale più bassa del solito ma si vede ancora.
C'è maltempo a Roma? Rai e Sky sono vicino come zona di uplink al sat?
 
Vero! Anche la 10992 è più bassa del solito. Anche la 11013. La 11766 e 11804 invece mi sembra siano come al solito.
 
Anche quella di Rai 4 HD ma non quella di Rai 1 HD. E' un comportamento tipico di quando c'è maltempo in uplink, le sedi principali sono dintorni di Roma e Milano, i Mediaset sono ok, quindi Roma.
 
Indietro
Alto Basso