• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Capital

non ho certamente girato tutta la penisola in macchina...alludevo ai miei spostamenti che sono sempre da qui alla maremma toscana e l'unico punto dove manca il segnale é appunto la val di taro, in tutto il resto del tragitto di 600km. la ricevo stabilmente al 100%; anche andando a torino o verso venezia nessun problema.
 
Come da titolo, qui discutiamo della programmazione, ma non solo di Radio Capital :)
Scusami Ale89 che vuol dire: "non solo di Radio Capital?" Comunque è un'ottima radio ma non rispecchia appieno la programmazione di Radio Capital tv.
 
Nel senso che si può parlare della programmazione, copertura e tutto ciò che riguarda Radio Capital.
Ho creato il 3d perchè mancava... era l'unica radio di elemedia che non aveva un thread ;) :)
 
manca un virgola, se ce la metti il senso sarebbe che si di discute della programmazione e pure di altro (penso per esempio alla copertura) sempre di radiocapital; corretto suona cosi: Come da titolo, qui discutiamo della programmazione, ma non solo, di Radio Capital; invece senza la virgola sembra che si parli anche di altre radio.
Come da titolo, qui discutiamo della programmazione, ma non solo di Radio Capital :)
 
ma figuriamoci per le radio in fm si sono fatti enormi passi, e sono piu che soddisfatto soprattutto come copertura e qualita dell'audio; altro che "DAB"...!
 
Basterebbe guardare poco più in là del proprio ombelico per capire che la copertura è tuttaltro che omogenea..

Per il resto non vale la pena nemmeno replicare, buona continuazione.

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+
 
Ne abbiamo parecchie di valli non coperte, nel mio caso manca dalla principale postazione di riferimento della zona, ci sono due frequenze vicine dalla sponda veronese del Benaco che qui, dopo aver passato le colline, arrivano male. Mi metto all'ascolto di una radio con fruscii e con RDS che non si carica completamente o vado in una tecnica che, nonostante il recente abbassamento di bitrate, me la fa sentire senza disturbi e con ben due canali tematici di sola musica? Come slideshow di Capital leggo che sarebbe presente da 20 anni in tutta Italia, sarà (vero?), da me la ricezione è migliore in DAB, guardando il numero di impianti analogici rimane più indietro rispetto all'ammiraglia Deejay (quella sì, è ben ascoltabile in FM anche qui).

Per il resto, il mio giudizio non è da intendersi completamente affidabile perchè ascolto principalmente le tematiche Capital Funky e Capital Music, mi piacciono parecchio i jingle con la presenza della voce femminile che utilizza solo parole inglesi :D
 
eh, ogni zona di territorio é a se'stante in italia purtroppo (come col dvbt) io in viaggio da lugano a orbetello capital col dab la sento in molto meno di meta percorso, mentre in fm é perfetta eccetto appunto come dicevo, il tratto nord della cisa (val di taro).
 
Rispovero questo thread per fare i complimenti a Radio Capital da cui mi ero allontanato per la scelta di farne una radio dove le chiacchiere soprastavano i classici, il punto di forza di questa radio, lho ascoltata oggi pomeriggio e mi sono ricreduto, lho riscoperta e rivalutata ritrovando una radio dalla playlist pazzesca che ha trovato la perfetta quadratura tra speakeraggio e musica. Bravi, l'ho riscoperti e mi hanno riconquistato
 
sempre buona, specialmente di notte e la domenica, meno chiacchiere e piu musica; é da quando esiste che non la mollo, fra la miriade di radio non ne ho piu trovata una con il genere rock classico che amo ascoltare.
 
Ascoltavo capital soprattutto per la selezione musicale. Mi sa che dovrò iniziare a cercarmi un'altra radio. Negli anni le chiacchiere sono aumentate progressivamente.
 
Sentito il primo giorno della nuova radio Capital versione Giannini. Una noia, sembra radio 1. Passi la mattina, ma due ore di tgzero sono pesanti come una peperonata a cena prima di andare a dormire. Leggo sui loro social che gli ascoltatori non l'hanno presa bene. Prevedo il netto sorpasso di Radio Freccia che ha messo la Freccia ai prossimi dati di ascolto. Due ore senza musica non si possono reggere. Progetto nato morto
 
Indietro
Alto Basso