• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Capital

Ringraziamo che almeno in Italia non sia ancora arrivato il voicetracking come in UK...
 
Che a Capital si parli tanto, troppo, non mi pare la novità di questa estate, ahinoi.

Per il resto, su questo forum proprio non ce la facciamo ad aspettare a massacrare il nuovo corso di un'emittente prima ancora che inizi ufficialmente? :badgrin:
Ma si è comunque un mio punto di vista, ora la considero metà Deejay e metà Radio Montecarlo, probabilmente ascoltando le trasmissioni con i vinili su Red Ronnie TV mi sono fatto un'idea diversa sulle radio e di come si fa, 0 gossip 100% informazione musicale. Resta di fatto che Deejay non è più quella di Cecchetto, M2O non è più come la vecchia ed ora è il turno di Capital, tutto standardizzato.
 
Ultima modifica:
Tagliano pure i brani ora; in pratica fanno l'edit del radio edit, per lasciar spazio alle chiacchiere. E pensare che ai tampi di Carlo Mancini passavano pure dei lunghi brani progressive interi.

Per tutto agosto comunque le chiacchiere stanno a zero, a giudicare dal palinsesto (zero speaker, a parte al mattino presto).
 
Tagliano pure i brani ora; in pratica fanno l'edit del radio edit, per lasciar spazio alle chiacchiere. E pensare che ai tampi di Carlo Mancini passavano pure dei lunghi brani progressive interi.

Per tutto agosto comunque le chiacchiere stanno a zero, a giudicare dal palinsesto (zero speaker, a parte al mattino presto).

Pensa che Linus in onda si lamenta sempre della tendenza attuale a far durare i dischi meno di 3 minuti e poi tutte le volte che un disco finalmente arriva ad avere la durata di 3 minuti e mezzo lo fa togliere dopo 3 minuti.
Questo solo per dire che le cose da questo punto di vista non possono che peggiorare
 
Non male ovviamente la programmazione musicale non stop che è in onda da stamane.
Un po' tristi invece secondo me questi interventi preregistrati che vanno in onda ogni due-tre brani. Sarebbe stato sicuramente meglio avere gli interventi dei vari speaker come ai tempi di Supercapital dove disannunciavano i brani con titolo, autore e anno di pubblicazione.
 
Ieri ho trovato alcune sequenze mica male, prima 70-80-90 e successivamente 80-90-00. Mi piace questa cosa :)
 
Io ho notato una variazione nel PS:almeno nei due impianti che ricevo normalmente ho *CAPITAL
È una situazione provvisoria? Altri l'hanno notata?
 
Io ho notato una variazione nel PS:almeno nei due impianti che ricevo normalmente ho *CAPITAL
È una situazione provvisoria? Altri l'hanno notata?
è una tendenza di parecchie radio, alcune autoradio di serie mettono le radio con l'asterisco in cima alla lista delle radio ricevibili e quindi tutti hanno iniziato a fare così. Poi magari nel radiotext hanno ancora la scritta "AEV Bologna", ma hanno l'asterisco figo.
 
è una tendenza di parecchie radio, alcune autoradio di serie mettono le radio con l'asterisco in cima alla lista delle radio ricevibili e quindi tutti hanno iniziato a fare così. Poi magari nel radiotext hanno ancora la scritta "AEV Bologna", ma hanno l'asterisco figo.

Nel caso di Capital accade soltanto ogni tanto, forse quando il tx si stacca dalla dorsale principale (Deejay resta normale con RT ONE NATION ONE STATION o variazioni). Non è il caso di Capital ma la tendenza inizia a farsi sentire (anche Radio Bruno ci si è messa quest'anno...), ed ovviamente accade soltanto in Italia, nemmeno in Spagna con i vari mux pirati (che in fondo sono gli unici ad esistere). Forse andrebbe impedito dall'alto
 
Nel caso di Capital accade soltanto ogni tanto, forse quando il tx si stacca dalla dorsale principale (Deejay resta normale con RT ONE NATION ONE STATION o variazioni). Non è il caso di Capital ma la tendenza inizia a farsi sentire (anche Radio Bruno ci si è messa quest'anno...), ed ovviamente accade soltanto in Italia, nemmeno in Spagna con i vari mux pirati (che in fondo sono gli unici ad esistere). Forse andrebbe impedito dall'alto

Beh, gli identificativi con l' * sono semplicemente odiosi.

Comunque, dopo qualche ora i PS che aveo visto "cambiati" sono tornati alla normalità: si è trattato fors di un problema tecnico o forse di un test, chissà.
 
Capital senza conduttori mi fa pensare che ci saranno novità a settembre
 
Sì, il fatto che ci saranno novità è praticamente certo, ne parlava anche Mixo nella settimana prima di andare in ferie (il suo programma innanzitutto avrà un altro nome). Probabilmente non resterà alcun programma della precedente gestione, poi non so come saranno strutturati.

Non mi dispiacerebbe un ritorno di Ariemma, che non mi risulta essere contrattualizzato da altre emittenti. Ma dubito che accadrà.
 
Questo sarà il nuovo logo e il nuovo claim...

MFWVTSn.jpg
 
Molto meglio il precedente!

Concordo. Questo è pure bruttino.
La musica seppure più commerciale non mi sta dispiacendo perché ce n’è parecchia di non nuova. Credo che proseguiranno con questa linea anche perché la nuova è su deejay, la pop dance su M2O e quindi non avrebbe senso cambiare
 
Indietro
Alto Basso